SMT

Un po' di mistero su un nuovo progetto

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Sì, perché esce a ottobre (me l'hanno detto oggi) :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Bene, pochi minuti fa ho ricevuto una notizia che, se possibile, migliora ancora la situazione :)

All'interno del romanzo c'è anche un personaggio realmente esistente, Leonardo Romanelli, un critico gastronomico toscano piuttosto conosciuto nell'ambiente della gastronomima professionale.
Amico di Sergio Maria, ha accettato di essere incluso nel romanzo e di essere... "maltrattato" (diciamo, tanto per non esagerare con gli spoiler).
Lui ha già letto il romanzo ed è entusiasta, e questo suo apprezzamento lo conferma scrivendo LA PREFAZIONE!

Mamma mia, ragazzi: sono sulla pista di decollo e sto scaldando i motori, pronto per cominciare a rullare e a spiccare il volo!

:D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Io voglio la mia copia autografata e slinguazzata come regalo di compleanno :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Ma bleah! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Se va come spero, te la porto :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Ok, le cose procedono: oggi ho firmato il contratto!
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto::love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
:D

E' incredibile quante cose si fanno quando due anime "connesse" come la mia e quella di Sergio Maria, con la complicità di Manuela (sua compagna e nostra PR), passano del tempo insieme.
Ieri siamo stati un'ora e mezza insieme, mentre SM trafficava per preparare la lezione della sera (pizza!), e abbiamo tirato fuori un sacco di idee :)

Per esempio, faremo fare un logo "serio" per il Car.Ma (il locale in cui avviene gran parte dell'azione), e ne faremo magliette e un sacco di altra roba.
Tra i gadget abbiamo pensato a un portacenere portatile a forma di cappello da chef (leggendo il romanzo ne capirete il motivo).
Poi, e qui scatta il genio di SM, faremo delle presentazioni in diversi ristoranti d'Italia, tutti amici dello chef, che per quella serata cambieranno nome e menù: il nome, ovviamente, sarà "Car.Ma", e il menù sarà tutto impostato sui giochi di parole, come "filetto di sommelier", "braciola di critico" e cose del genere :)

Fra qualche settimana accompagnerò SM a Milano, dove deve partecipare a una trasmissione di radio DeeJay: non so quale, non so quando e non so neanche se sarò presente in audio, ma la cosa interessante è che sia a Milano che a Roma, gli studi di radio DeeJay sono condivisi con quelli di radio Capital... :)

:D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

Grandeeeeeee :D .. ricorda di avvisare quando sarete alla radio :)

PS: geniale SM :) , il tour nei ristoranti sarà da urlo, una presentazione con i fiocchi :D (li prenderete per la gola :asd: :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Certamente sarete i primi a saperlo :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Anche perché, se ho fatto di tutto per diventare scrittore (affermato o no è ancora da vedere), la "colpa" è vostra e del famoso "scherzo" :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Scusate, ma questo lo devo proprio condividere: SMT e signora hanno conosciuto un ragazzo che vorrebbero coinvolgere nel progetto per la parte grafica.
Gli ho chiesto di dirmene il nome, giusto per capire qual è il suo stile, e il risultato della ricerca è stato quello che vedere sotto...

:shock:

Secondo voi è il caso di farlo salire in barca?! :D
Allegati
Williams.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SMT

Messaggio da Blu »

... XD , direi che l'immagine risponde da sola :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: SMT

Messaggio da overhill »

Buone nuove :)

Ci siamo visti con Stefano, che è un ragazzo bello e gentile, farebbe la felicità di molte ragazze (e qualche ragazzo) :)

Siamo andati in birreria con SMT e abbiamo fatto uno dei nostri soliti "brain-storming" alla fine del quale sono saltate fuori un sacco di idee.
Una delle più belle è il logo del CarMa, il locale in cui avvengono la maggior parte delle "scene".
Doveva essere semplice e d'impatto insieme, facile da ricreare ma anche immediatamente riconoscibile :)

Quella che vedete è una delle prime immagini: c'è il logo con il nome del locale, mentre la macchia di sangue (o sugo?) con l'impronta della chela è stata aggiunta per studiare la copertina.

La novità successiva è che, molto probabilmente, dal prossimo mese il CarMa esisterà davvero! :)
Un locale di amici di SMT ha saputo di questo progetto e vorrebbe cambiare temporaneamente il nome per "giocare" con l'argomento "scopriamo il buono che c'è nelle persone" :D

Ci sarà da divertirsi! :D
Allegati
index.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: SMT

Messaggio da Nillc »

Splendide novità, il progetto sta diventando virale, il che di questi tempi è decisamente ottimo :) Attendiamo novità, io in particolare sono incuriosito da...
overhill ha scritto:Buone nuove :)

Ci siamo visti con Stefano, che è un ragazzo bello e gentile, farebbe la felicità di molte ragazze (e qualche ragazzo) :)
:D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi