Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:51, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da Blu »

zaffiro ha scritto:Accidenti... oggi è il primo anniversario dall'apertura di questo mio topic, e non esiste che io non faccia niente per celebrarlo!
Felice anniversario :D
zaffiro ha scritto: Giacché segnalo i crossover TR/DW fatti da altri, come avevo già fatto in precedenza (se non erro, nella prima pagina), ecco un'immagine di lorry (se allargate si vede, non so perché non si veda come anteprima):
http://lorry.deviantart.com/art/Lara-me ... ks-2035178
Questa è fortissima :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:50, modificato 2 volte in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da Blu »

Mi permetto di intervenire a riguardo perché vorrei che alcune cose fossero chiare, soprattutto perché tu stessa possa vivere l'esperienza del forum in modo più positivo e meno rancoroso.

E' naturale e gradito, all'interno di un topic, che le risposte siano "ON" topic, e questo è un dato di fatto.
Spesso capita, come nelle conversazioni nella vita reale, che un argomento porti poi a discutere di altro finendo col divagare, alle volte anche piacevolmente, e questo è un altro dato di fatto.
Ma quando l'autore stesso del topic "vincola" fin dalle premesse le possibili reazioni di chi legge è abbastanza naturale che il primo istinto sia quello di evitare a monte il problema non leggendo/intervenendo, anche se l'argomento è di proprio interesse, per evitare non solo possibili discussioni, ma anche solo il pensiero di dover rispondere unicamente entro certi parametri.
Se a questo aggiungi il fatto di voler spostare ogni possibile conversazione in privato, forse quello che cerchi non è far parte di una community, ma solo un ulteriore vetrina per quanto crei che ti possa dare unicamente uno sterile riscontro positivo o negativo; probabilmente quando implementeremo i "like" ai post questo tuo desiderio verrà esaudito, ma personalmente trovo che la crescita, su un forum come nella vita reale, risieda proprio nel confronto, quando leggendo qualcosa di inaspettato iniziamo a porci delle domande, a metterci in dubbio, ed è proprio così che ci si migliora e fortifica, sia se decidiamo di aprire uno spiraglio mettendoci in discussione sia se dopo il ragionamento rimaniamo sulle nostre stesse idee.

Probabilmente hai un'aspettativa molto elevata per quanto riguarda la frequentazione di un forum; come mi capita spesso di dire questo di aspidetr.com in particolare è vissuto da noi come un angolo di mondo simil "comodo divano" in cui ritrovarsi a parlare, discutere, confrontarci su svariati argomenti, tenendo sempre presente la passione che di base ci unisce, cioè quella per Tomb Raider e Lara Croft.
Non sempre si va d'accordo e non sempre quello che scriviamo viene preso in considerazione, ma fa parte del "gioco": qui ognuno può limitarsi a leggere o può decidere di intervenire, come può decidere di esporsi pubblicando qualcosa di personale, che sia un'opinione, una sua opera o un suo pensiero; naturalmente è umano, esponendosi, l'aspettarsi una reazione o di essere presi in considerazione, ma non si può far dipendere la propria serenità all'interno della community solo da questo, io per prima sono arrivata a 24.000 post parlando spesso da sola XD (o proponendo meeting andati a vuoto :roll: ), ma non ci resto male perché lo faccio a prescindere dalle possibili reazioni, lo faccio perché amo ciò che faccio e amo condividere quello che mi piace, quel che conosco, che trovo o che creo, probabilmente il mio carattere (e la mia età, via 13_49 ) in questo aiutano molto, ma penso di non essere la sola qui dentro (come altrove) a fare o condividere qualcosa per passione o per il semplice gusto di farlo :)

zaffiro ha scritto:
15 luglio 2017, 12:56
E adesso me ne vado per davvero.
Se è per adesso... o per sempre... starà a voi.

Ho letto il tuo intervento nel tuo sito riguardo il nostro forum (quello linkato nel post); credo sia stato importante e liberatorio per te aver trovato un modo per poter sfogare la rabbia e di questo ne sono felice (capita anche a me di scriverMi lettere lunghissime per "archiviare" questioni), ma lì (come qui) hai eliminato ogni possibilità di dialogo, se non rimandando tutto privatamente in un dialogo "a due", tentando di restare, nuovamente, rinchiusa al sicuro nel tuo guscio; senza entrar nel dettaglio mi sento ugualmente di dire che molti punti non li condivido e li trovo perfino ingiusti, ma come dicevo all'inizio fa parte del "gioco", come della vita, non siamo tutti uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo per cui accetto il tuo punto di vista e vado avanti, come spero lo faccia anche tu, senza porre ultimatum restandoci poi male se non vengono notati, perché la vita di un forum è fatta così, con utenti che arrivano e altri che se ne vanno, vuoi per motivi legati alla vita reale (poco tempo, lavoro), vuoi perché si cresce e si passa ad altro, vuoi perché ci son questioni che al momento sembrano insuperabili (anche se poi ti accorgi che le cose importanti nella vita sono altre); alle volte quando riescono o ne hanno nostalgia alcuni utenti ritornano ed è sempre festa :) , ma fino a quando non riuscirai a vivere una community senza soffrirne prendere una pausa forse è la soluzione migliore.. quando vorrai siamo qui :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da Nillc »

Ieri sera, dopo una riflessione in merito durata l'intero viaggio da Milano a Bari, avevo iniziato a scrivere un lungo post di risposta; poi l'ho cancellato perché non mi sembrava il caso di intervenire. Stamattina ho letto il post di Blu, ho visto cosa hai scritto sul tuo sito e ho deciso di intervenire, principalmente perché le tue accuse nei miei confronti mi sembrano ingiuste e mi dispiace che tu abbia rancore e astio verso di me, che trovo davvero immeritati, e anche perché, che tu ci creda o no, mi spiace che tu decida di andartene dal forum sbattendo la porta.

Spero che il tuo proposito di ignorarmi mi conceda una deroga lunga quanto questo post.

Blu ha espresso gran parte di ciò che penso di tutta questa storia, ma permettimi di ribattere a quello che tu dici di me. Nel mio famoso intervento su Stelle ad Alta Definizione io ti ho semplicemente detto di diffidare dell'autoproduzione perché IO LO RITENGO un sistema perverso che punta a lucrare sui sogni della gente, e che non premia il reale merito dell'autore; a fronte di ciò, ti ho dato alcuni consigli NON su come migliorare le tue trame, il tuo stile o qualsiasi altra cosa venga dalle tue mani (e dal tuo cuore), ma su come renderla più appetibile a potenziali lettori... e ciò è stata una semplice reazione all'insoddisfazione che lasci trasparire non solo dai post, ma anche dalle tue bios e, da quanto ho letto, anche in alcuni tuoi scritti, cosa che mi tocca veramente tanto e mi dispiace.
Ammetto di aver usato parole taglienti e ben pochi mezzi termini, è il mio stile di vita, sono così con gli amici, con la famiglia e coi colleghi... ma l'ultima cosa che volevo era offenderti e in ogni caso il mio post non conteneva NULLA delle crudeltà che tu ci hai visto. Questo lo ha capito Blu, che ha risposto subito dopo di te difendendomi, e lo hanno capito altre persone che hanno preferito non intervenire nella faccenda e contattarmi in privato. Nondimeno io ci sono rimasto veramente male, perché la mia intenzione era veramente tenderti una mano e proteggerti da meccanismi perversi che ho provato sulla mia pelle e che possono alimentare sentimenti negativissimi.

Purtroppo l'effetto che ho sortito è stato diametralmente opposto, e ciò, credimi, mi spiace davvero tanto... però permettimi di dire una cosa: tu mi hai accusato di essere sempre critico nei tuoi confronti, ma mi spieghi quand'è che lo sono stato? Se vedi i tuoi post sui cosplay di Zoisite o su quello di Lara io ti ho sempre sostenuta e apprezzata, salvo nei momenti in cui per una scelta personale ero lontano dal forum e dai social in generale... così come quando hai aperto il topic del forum di Torino ti ho suggerito alcuni nomi perché ci tenevo che ci fosse un incontro di fan di Lara Croft in quella che io penso sia la città più bella del mondo.
Torna ai primi post di questo stesso topic: io ho detto CHIARAMENTE di apprezzare l'idea, ma che trovavo un po' disorientante lo stile asettico che avevi adottato, cosa che poi è stata ribadita anche da Greywolf. A queste "critiche" (che tu hai interpretato come tali, ma non lo erano) tu hai risposto dicendo di non commentare più fino alla fine della pubblicazione, quando avremmo avuto il quadro completo della situazione.
Io non ho trovato questa richiesta condivisibile, perché come ha giustamente detto Blu non è mai buona cosa "incanalare" i lettori verso il proprio punto di vista o verso una modalità di lettura che l'autore trova agevole, ma ho obbedito... poi, un po' per il tempo che non mi basta mai, un po' perché la mia carenza di informazioni sul serial Doctor Who non mi consentiva di apprezzare appieno la trama, ho abbandonato.
Credo che con gli altri lettori sia successa la stessa cosa, ma tu l'hai interpretata come una mancanza d'attenzione nei tuoi riguardi... ma se guardi bene, moltissimi topic di chiunque vanno a finire così per diverse ragioni.
Io stesso ho all'attivo tanti topic-soliloquio, tipo quello su Anastacia, su Norah Jones o quello che ho aperto mesi fa sugli ASMR, sui quali avrei tanto voluto discutere con voi e che invece non ha avuto alcun seguito... ovvio che mi dispiaccia, ma alla fine fa parte del gioco e va bene così, non viene certo meno la stima che ho nei confronti degli utenti o la fiducia negli argomenti che tratto.

Per quanto riguarda #TombRaider20, su quello devo farti le mie sincere scuse: prima di aprirlo avrei dovuto quantomeno pensare che potesse esserci un topic simile e cercarlo con l'apposita funzione, cosa che faccio sempre prima di aprire un topic nuovo. E' una mia mancanza e ti chiedo davvero scusa: se avessi fatto così, avrei semplicemente scritto in calce al tuo topic facendolo diventare quello ufficiale. Credi almeno alla mia buona fede.
A mia discolpa posso dirti che quel topic nasce da un trend lanciato sui social dalla Crystal Dynamics in occasione del ventennale, in un momento in cui la fandom era bella attiva per i festeggiamenti e anche il forum si era ripopolato sulla scia del rilascio di Rise per PS4; quando tu hai aperto il tuo topic, anche se si tratta di pochi mesi prima, magari era un momento di quiete per la community e quindi non hai avuto il seguito che speravi. Può capitare anche questo, purtroppo.

In definitiva, Zaffiro, io ribadisco che mi spiace tantissimo se tu scegli di prenderti una pausa dal forum, corta, lunga o definitiva che sia. Io penso che tu sia una ragazza molto sensibile e che abbia dentro un mondo fantastico che giustamente vuoi difendere e valorizzare, ma per questo tuo istinto spesso interpreti come schiaffi anche le mani che ti vengono tese, magari in maniera indiretta. Con me è successo questo, temo in maniera irreparabile... nondimeno penso che sia un peccato chiuderti in te stessa, essere così ostile a qualsiasi cosa tu ritenga possa anche solo lontanamente danneggiarti.
Sì, il mondo è pieno di persone cattive, infide e brutte... ma non tutte lo sono.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 17 luglio 2017, 09:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da Teone »

EDIT: Non so perché sono tornato in questo topic dopo 3 anni ma vedo solo ora che è scomparso tutto!? :shock:
Allora cancello anch'io le mie parole.
Come non detto. Ciao Zaffiro. Spero tu stia bene. :hello:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Ultima modifica di Teone il 04 luglio 2020, 19:35, modificato 1 volta in totale.
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Crossover Tomb Raider / Doctor Who

Messaggio da Blu »

Spero che per te scriverlo sia stato liberatorio quanto lo è leggerlo per noi fino in fondo :) : in questo tuo lungo post (fatto salvo qualche iperbole, ma nell'impeto ci sta per cui è inutile controbattere) finalmente sei riuscita ad esprimere quello che senti e a dirlo senza alzare muri o imporre regole d'ascolto :) .. non è stato così male, no :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi