[WIP] - Londra

Ci riprovo con un'altra storia!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Ho caricato i capitoli di cui vi parlavo. Sono contrassegnati con la X perchè di preciso non so quanti ce ne saranno prima. Ho messo una conclusione al capitolo 4 e il 5 come vedete è incompleto.
► Mostra testo
EDIT 27 Febbraio: Ho risistemato dei punti che non mi piacevano, non sono ancora soddisfatto, ma ecco il nuovo link!

" target="_blank
Ultima modifica di Lugu il 28 febbraio 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Per un fatto di trama ho cambiato il cognome del figlio, che ora è diventato un figliastro...

" target="_blank

alla prossima con Beautiful - London Edition :P
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Nillc »

Ok, eccoci qua :)

Sulla trama preferisco non dire ancora nulla, si sta rivelando più complessa di quanto non immaginassi e mi sembra mi manchino alcuni tasselli fondamentali. Però è piuttosto avvincente ;)

Sullo stile, ho notato un miglioramento... però attento alla consecutio tempore (alcune frasi, tipo "Questa, maledicendo il giorno in cui ACCETTO' l'incarico" sono sbagliate) e alla punteggiatura....




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Ho avuto un pò di problemi con la punteggiatura perchè mi ritrovavo a fare molti incisi e ho cercato di cambiarli. La trama (il pezzo che collega il capitolo 5 a quelli successivi) è scritta nel post precedente, per il resto è tutta da "sgomitolare".

Lo stile avevo paura che non il tocco mistery/action cambiasse un pò troppo da quello forse introspettivo dei primi...che mi dici?

Grazie ovviamente per aver letto :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Nillc »

Allora, da quello che ho capito tu hai un'idea di trama, che comprende una storyline principale (quella della protagonista) e almeno una sottotrama (quella dell'organizzazione misteriosa), e la stai mettendo per iscritto così come ti viene, right? Hai anche dato un abbozzo di intreccio alternando le varie storylines.... il che va benissimo.
Quello che ti consiglio, però, è innanzitutto di soffermarti un momento a prendere alcune decisioni "base" prima di procedere, tra le quali c'è lo stile.

Il fatto che la trama di Alice e la sottotrama "mistery/action" cambi va benissimo, così come io non ho avvertito discrepanza tra il prologo e i capitoli successivi dedicati all'organizzazione: l'importante è che tu mantenga coerenza stilistica tra le varie parti del narrato.
In poche parole: se vuoi che il mondo di Alice sia dettagliato e introspettivo e le parti dell'organizzazione più dinamiche va benissimo, basta che tu mantenga questo andazzo per tutta l'opera ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

La trama al momento è abbozzata: so dove andrá a parare e che punti toccherá...a volte scrivo di getto un'idea d quindi la modifico di conseguenza.

L'unico dilemma che ho con lo stile è che a volte possa risultare troppo netto lo stacco tra Alice/introspettivo e Alice o Organizzazione/action. Se peró mi dici che non si avverte o che comunque avviene naturalmente mi sta bene :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Nillc »

No, ripeto, va benissimo finché sei coerente. Anzi, a questo punto come ti ho spiegato in precedenza, tanto vale aumentare le differenze anche nel carattere, nella numerazione e così via ;)

Per quanto riguarda la trama, io ti suggerirei di fermarti un attimo a pensarci... ok scrivere di getto e sistemare poi, ma visto che si sta rivelando più complessa del previsto ti conviene farti almeno uno studio, uno schema... altrimenti diventerà inconsistente a lungo andare. Già io non mi ci sto raccapezzando molto, per il momento...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Ho tutto appuntato su carta, il discorso dell'improvvisazione è quando mi viene in mente un'idea che influenza la trama e perciò la modifico :D

Cosa non ti è chiaro della trama fino ad ora? Penso sia più un discorso di "chi è chi" al momento no?
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da overhill »

Lugu, la prossima volta che scrivi "pò" con l'accento, ti querelo :asd:
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

overhill ha scritto:Lugu, la prossima volta che scrivi "pò" con l'accento, ti querelo :asd:
Chiedo venia 23_125

A parte gli errori grammaticali, che te ne pare?
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Blu »

Letto anche io :D .. mi piace molto, quoto tutto quanto detto finora :) , la storia mi piace e ti porta a leggere per saperne sempre di più; lo stile è un po' cambiato rispetto l'altro racconto/romanzo, sembra più scorrevole e accattivante :) ; ammetto, leggendolo solo ora, di aver perso un po' di quanto avete descritto/commentato qui, nel senso che ci sono dettagli che si perdono, ad esempio che Martin sia il figliastro ci sta, ma non sapendolo (e avendolo letto solo adesso qui) quando il nome di Edwards emerge in maniera ossessiva dalle ricerche in rete di Alice sull'omicidio l'unico collegamento che si fa è con il prologo, per cui mi son letteralmente "bevuta" tutte le pagine seguenti per cercare di capire come le due (o meglio le tre) cose fossero connesse, e un po' alla fine si è capito dalla visita di condoglianze, anche se non sappiamo "quando" leggeremo quel capitolo X :) .. restiamo in attesa degli sviluppi su carta di quanto hai così ben chiaro in mente :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Blu ha scritto:Letto anche io :D .. mi piace molto, quoto tutto quanto detto finora :) , la storia mi piace e ti porta a leggere per saperne sempre di più; lo stile è un po' cambiato rispetto l'altro racconto/romanzo, sembra più scorrevole e accattivante :) ; ammetto, leggendolo solo ora, di aver perso un po' di quanto avete descritto/commentato qui, nel senso che ci sono dettagli che si perdono, ad esempio che Martin sia il figliastro ci sta, ma non sapendolo (e avendolo letto solo adesso qui) quando il nome di Edwards emerge in maniera ossessiva dalle ricerche in rete di Alice sull'omicidio l'unico collegamento che si fa è con il prologo, per cui mi son letteralmente "bevuta" tutte le pagine seguenti per cercare di capire come le due (o meglio le tre) cose fossero connesse, e un po' alla fine si è capito dalla visita di condoglianze, anche se non sappiamo "quando" leggeremo quel capitolo X :) .. restiamo in attesa degli sviluppi su carta di quanto hai così ben chiaro in mente :D
Grazie mille Blu, sempre gentilissima! Il rapporto figliatro-padre verrà spiegato proprio prima di quel capitolo X, ho già in mente come, ma devo trovare un modo per renderlo il più naturale possibile, senza forzature per intenderci. Sono felice che hai notato un cambio di stile con l'altra storia, quella di Nathan, anche perchè il mio obiettivo era avere un racconto più realistico e a tratti più introverso dell'altro che effettivamente era solo azione e poco più! :D
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Caricato l'ultimo capitolo e sistemati gli altri (ho corretto alcune frasi che non mi piacevano e modificato il prologo)

" target="_blank
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Blu »

Letto l'ultimo capitolo (e spulciato qui e lì per vedere le modifiche :) ): a parte i refusi (che tanto potrai sistemare nella stesura definitiva) mi è piaciuta molto la piega che sta prendendo e iniziamo a conoscere un po' più Claire, ma anche il rapporto di Alice con il suo ex professore (anche se il "pianto liberatorio" è talmente immediato/inaspettato da mettere in imbarazzo anche il lettore oltre che Claire :asd: ).. tienici informati :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [WIP] - Londra

Messaggio da Lugu »

Ahahah in che senso è imbarazzante? Intendi che ti è parsa una reazione esagerata? :D
Rispondi