Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Nillc »

Qualcuno di voi si ricorda la serie Tomb Raider: Untold, la serie di romanzi e racconti scritta a quattro mani da me e Overhill... un bel po' di anni fa, ormai?
Per noi è stata davvero un'esperienza straordinaria che ci ha fatto crescere davvero tanto a livello artistico... e fu una grandissima gioia all'epoca condividerla con voi :)
Nonostante siano passati tanti anni e l'universo di TR (ma non solo) sia cambiato non poco... beh, penso sia arrivato il momento di riportarli un po' in auge, con il contributo di voi tutti :)

Grazie alla splendida Giusy, appassionata di doppiaggio e con una voce incredibilmente simile a quella della Lara originale, ci siamo immaginati una serie di audiolibri tratti dalle avventure narrate in Untold!
Pensateci: le storie della Maschera di Ferro, dell'Eredità Dorata, del Serpente di Zaffiro e tutte le altre prenderanno davvero vita, con la viva voce di Lara e dei suoi amici/nemici, gli effetti sonori e tutto il resto :)

E a questo punto entrate in gioco voi :)
Avete una bella voce? Vi andrebbe di far parte del cast dei nostri audiolibri? Oppure pensate di poter contribuire in qualsiasi altro modo alla realizzazione di questo ambizioso ma divertente progetto? Benissimo: fatevi avanti!
Scrivete qui su questo topic oppure in pm a me o a Giusy :)

Forza, ragazzi: diamo vita a questo progetto!!!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Lugu »

Che bella cosa! Facendo canto (non ho la presunzione di dire di avere una bella) leggere ed intepretare ad alta voce è un esercizio che faccio spesso...se vi va potrei fare una sorta di "provino", magari con qualcosa delle vostre storia poi mi rispondete tranquillamente :)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Greywolf »

Io ho una "essse" che fa paura, però ho dovuto realizzare dei dialoghi per un level-set cui sto lavorando e, tra i volontari, c'erano diversi "attori" d'eccezione. In particolare Pidipidi39 e Davidebre (anche gli altri, comunque, sono stati davvero bravi), non so, però, se vorranno partecipare a questo progetto (magari mi stanno mandando una caterva di maledizioni!).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Nillc »

Intanto Giusy mi ha mandato qualche sample di frasi "mie" pronunciate da Lara, non vi dico l'emozione :oops: è davvero come sentire zia Elda, fidatevi!

Lugu, ovviamente ti tengo in considerazione ;) stesso dicasi per PidiPidi e Davidebre, anche se non li "leggo" da un bel po'... stesso dicasi per Fil, che ricordo avesse un buon talento...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Giusy D.
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 luglio 2015, 21:20

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Giusy D. »

Nillc ha scritto:Grazie alla splendida Giusy, appassionata di doppiaggio e con una voce incredibilmente simile a quella della Lara originale, ci siamo immaginati una serie di audiolibri tratti dalle avventure narrate in Untold!

Intanto Giusy mi ha mandato qualche sample di frasi "mie" pronunciate da Lara, non vi dico l'emozione :oops: è davvero come sentire zia Elda, fidatevi!
Sei davvero troppo gentile...! :oops:
Sono contenta che tu sia soddisfatto e di aver onorato tanto la somma Elda. :love:
Nillc ha scritto:Avete una bella voce? Vi andrebbe di far parte del cast dei nostri audiolibri? Oppure pensate di poter contribuire in qualsiasi altro modo alla realizzazione di questo ambizioso ma divertente progetto? Benissimo: fatevi avanti!
Scrivete qui su questo topic oppure in pm a me o a Giusy :)
Esattamente! Potete inviarci per MP un audio di prova per farci sentire la vostra voce! :)
Oppure, se preferite far parte dello "stuff tecnico", ditemi pure. Ci accorderemo per l'editing a tempo debito.
Lugu ha scritto:Che bella cosa! Facendo canto (non ho la presunzione di dire di avere una bella) leggere ed intepretare ad alta voce è un esercizio che faccio spesso...se vi va potrei fare una sorta di "provino", magari con qualcosa delle vostre storia poi mi rispondete tranquillamente :)
Anche io sono cantante, e questo ci aiuta tantissimo nell'esercizio della voce e del respiro anche per il doppiaggio.
Inviami pure un breve audio di prova. :)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Davidebre »

Eccomi a rapporto, grazie Greywolf per avermi menzionato :D Io ci sono, se vado bene XD
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Nillc »

Fantastico :) Ragazze, oltre a Giusy abbiamo bisogno di parti femminili! In Untold ci sono un bel po' di personagge caratteristiche :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Nillc »

Davidebre mi ha appena mandato a sua volta dei sample e sono rimasto davvero estasiato :love: è davvero una soddisfazione per un autore sentire narrati ad alta voce i propri lavori :D

Ho provveduto a contattare Blu che mi ha dato carta bianca, presto apriremo un forum privato dove sbizzarrirci in questo progetto pazzo ma straordinario :D

Vi ricordo che adesioni e proposte sono più che ben accette :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Lugu »

io provvedo al più presto a registrare i file ed ha inviare i file
Avatar utente
Giusy D.
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 luglio 2015, 21:20

Re: Gli AUDIOLIBRI di Tomb Raider: UNTOLD!

Messaggio da Giusy D. »

Nillc ha scritto:Davidebre mi ha appena mandato a sua volta dei sample e sono rimasto davvero estasiato :love: è davvero una soddisfazione per un autore sentire narrati ad alta voce i propri lavori :D

Ho provveduto a contattare Blu che mi ha dato carta bianca, presto apriremo un forum privato dove sbizzarrirci in questo progetto pazzo ma straordinario :D

Vi ricordo che adesioni e proposte sono più che ben accette :)
Benissimo! A dir poco perfetto! Il progetto procede alla grande! :approved:
Rispondi