Novità

Un piccolo passo per l'umanità, un passo enorme per me!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Novità

Messaggio da overhill »

Ciao belli e belle :)

So che mi faccio sentire poco, ma non è cattiveria :)

Allora, abbiamo qualche novità interessante.
La prima è che ho finito la prima stesura di Endos; la seconda è che ho quasi finito la Costruzione dell'Incubo
E la terza, la più importante, è che ho deciso di far fruttare i miei libri :D

Per una serie di vicissitudini di cui potrete leggere su Wikipedia ( :D ) ho conosciuto una persona che, in poche parole, aiuta a impostare una campagna pubblicitaria editoriale, partendo dal "personaggio" scrittore.
Abbiamo parlato e mi ha dato alcuni suggerimenti fondamentali che sto cominciando a mettere in piedi.
Oggi abbiamo cominciato a lavorare: creato il dominio http://www.mariopippia.it" target="_blank, recuperati alcuni programmi necessari per la gestione del marketing, speso un po' di soldi...
Fra un mese dovrebbe cominciare l'attività vera e propria: il sito ospiterà una specie di blog-vetrina dove pubblicizzare i lavori.
Il bello è tutto nel modo di "accalappiare" nuovi contatti: ci sono molte tecniche, ma quella che mi è piaciuta di più è quella del "regalo".
In pratica, nella pagina del blog, ci sarà una pagina chiamata in gergo "squeezy page" (mi pare), dove regalerò un racconto inedito. Basterà indicare l'indirizzo mail dove spedirlo.
Il fatto è che gli indirizzi mail sono ORO, a quanto dice Rodolfo (detto Rod) e con questi si potrà costruire un database di nominativi interessati alla mia scrittura, da avvertire di ogni evento legato ai miei lavori, link utiili, altri regali e cose del genere.

La cosa mi sembra molto ben impostata, devo solo imparare a farla.

Ci si risente fra un mesetto, nel frattempo, restate sintonizzati!

:D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Novità

Messaggio da Blu »

Mi sembra un ottimo "piano" :D .. non vedo l'ora di vedere il sito finito :)

PS: a proposito di racconti inediti, hai un PM 13_49




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Novità

Messaggio da Greywolf »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Novità

Messaggio da Nillc »

Come ti ho già detto in altre sedi, aspetto iNpaziente :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Novità

Messaggio da overhill »

Eh eh qui si procede, eh?

Uno dei primi risultati è la scoperta di "SLATE", una pagina di Adobe dove fare piccole presentazioni d'effetto.

Questa è quella di "Il vizio dell'odio" :)

https://slate.adobe.com/cp/Aon2I/" target="_blank
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Novità

Messaggio da overhill »

Online! Online!

http://www.mariopippia.it" target="_blank

:D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Novità

Messaggio da Nillc »

Yeeeeah auguri :) Vado subito a farmi un giretto




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Novità

Messaggio da Blu »

L'ho visto l'altro giorno e ti stavo scrivendo, ma è passata una decina di giorni e ho visto che hai già risolto (per il responsive) :) ; mi piace molto, è pulito, semplice, immediato :) , la parte inferiore è molto professionale :D , mentre non amo molto la grafica/proporzioni della parte superiore della Home, ma solo il bilanciamento fra immagine/freccia/font eh :P , la funzione "acchiappa-lettori" è fondamentale e immediata :)

Ah.. a questo proposito nella pagina che si apre cliccando su "Leggi Gratis" è un po' ambigua, ma penso solo perché ci sono diversi messaggi di lancio e/o forse avete dimenticato di togliere uno dei due form: in testata offri "30 pagine del mio prossimo libro (Prologo + i primi due capitoli)" poi c'è un campo in cui metter l'email "Inserisci la tua mail e leggi subito i primi due capitoli del mio libro in uscita" (curiosa la dicitura "Inserisci la tua migliore email" XD ), poi prosegui a leggere e in basso c'è di nuovo un "Inizia a Scoprirlo leggendo le prime 30 Pagine".. al che uno non sa se iscriversi sopra e prendere due capitoli oppure sotto e beccarne 30 pagine XD , se si presta molta attenzione alla scritta in testata si capisce, ma il dubbio al navigatore veloce viene :)

Altra domanda: se uno mette l'email per leggersi l'anteprima, poi riceverà anche tutti i futuri aggiornamenti e/o anteprime? O deve iscriversi ogni volta? Magari scrivilo da qualche parte :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi