Premio ilmioesordio 2017

aperte le iscrizioni per l'edizione 2017

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Premio ilmioesordio 2017

Messaggio da Blu »

Mi è arrivata la comunicazione e ve la giro :) : sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2017 del concorso editoriale "ilmioesordio" :D

Immagine

Quattro le sezioni sezioni previste: narrativa, poesia, saggi e fumetti. I premi previsti sono denaro, pubblicazione, promozione e distribuzione delle opere più belle.

Un viaggio nella letteratura d’esordio guidato dalle competenze di Scuola Holden, la scuola di scrittura e storytelling fondata da Alessandro Baricco, di Newton Compton Editori, di Scuola Internazionale di Comics, di Festival Internazionale di Poesia di Genova, de L’Espresso e aperto al contributo di lettori curiosi e competenti, che potranno leggere e valutare gratuitamente le opere in concorso. Il progetto abbraccia diverse attività relative allo scouting che si svolgono sul sito ilmiolibro.it e si basa su due elementi fondamentali: da una parte la presenza di partner editoriali di sicura competenza; dall’altra la partecipazione della community al processo di selezione delle opere in gara. Dalla sua nascita ad oggi sono state valutate quasi 20.000 opere e Gruppo Editoriale e i suoi partner editoriali hanno pubblicato e promosso i migliori.

Immagine

Chi può partecipare all’iniziativa:

Gli scrittori
Autori di qualsiasi genere di narrativa, di raccolte di poesie, disegnatori di fumetti, autori di opere di saggistica, professionisti, giornalisti,neolaureati, insegnati, ricercatori. Basta pubblicare il proprio libro sul sito e iscriverlo alla relativa sezione.

Lettori e Talent Scout
Tutti gli appassionati di libri, che possono leggere gratis le migliaia di opere in gara,segnalare con una recensione le migliori opere, supportare scrittori e nuovi talenti, mettere in mostra competenze in materia di libri. Leggi gratis, ecco tutti i libri / Che cos’è Talent Scout

Regolamenti ilmioesordio 2017:
  • Narrativa: i vincitori saranno pubblicati da Newton Compton, con anticipi in denaro e tiratura su tutto il territorio nazionale. (Regolamento)
  • Poesia:per i vincitori premi in denaro, copie gratis e la presentazione al Festival internazionale di Poesia di Genova (Regolamento).
  • Saggi: L’Espresso pubblicherà nella collana “Gli ebook dell’Espresso” i libri migliori (Regolamento).
  • Fumetti e illustrati:per il vincitore uno Stage nella sede di Chicago di Scuola Internazionale di Comics (Regolamento).
Le tappe:
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta fino al 31 agosto 2017.
Pubblicazione elenco finalisti: 30 settembre 2017
Pubblicazione elenco vincitori: 30 novembre 2017

Come iscrivere un libro al concorso
Per prima cosa devi pubblicare il tuo libro (o i tuoi libri) sul sito. Per pubblicare un libro è sufficiente creare e stampare una sola copia, al costo di pochi euro. Il libro viene stampato e inviato a casa dell’autore a conferma della pubblicazione (qui tutte le info).

Sei un autore de ilmiolibro:

Se sei un autore che ha già creato un libro e non ha mai partecipato al concorso ilmioesordio, non dovrai fare altro che andare nella tua Area personale, nella sezione “Scrivere” e sotto al tuo libro e cliccare sul pulsante “Iscriviti” relativo alla sezione alla quale vuoi partecipare con la tua opera (Premio narrativa, poesia, saggistica o fumetti).
Leggi le condizioni e conferma l’iscrizione cliccando sul pulsante in fondo alla pagina. L’iscrizione è gratuita.


Chi fosse interessato questa è la pagina per iscriversi :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Premio ilmioesordio 2017

Messaggio da overhill »

Urka, quasi quasi...
Rispondi