Nuovo progetto

Lo so, lo so, passo poco, ma quando lo faccio è per cose importanti ;-)

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Eccoci! :-)

Allora, dopo il famoso episodio SMT, per il quale vi rimando all'omonimo post, sembra che ci siano delle novità, per ora solo abbozzate. Però vi voglio tenere al corrente, perché negli ultimi venti anni (cacchio!) mi avete sempre portato fortuna... :love:

Dunque, per una serie di circostanze, sono amico (su Facebook, non è proprio amicizia pura) di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo; in particolare ho conosciuto prima Diego Casale, e poi Fabio Rossini, che da soli forse vi dicono poco, ma insieme sono i Mammuth!
Ci scriviamo ogni tanto e ci piaciamo i vari post, niente di che.

Poi ho scoperto che entrambi lavorano come attori (Diego è apparso in "Nonhosonno" di Argento), ma Fabio un po' di più.
Ieri ha messo il trailer di un corto al quale ha partecipato e io ho pensato che, al diavolo la riservatezza sabauda!, poteva essere una buona idea scrivergli, per cui su FB ho scritto questo:
Ciao Fabio, scusami se ti disturbo in privato, ma nella vita ho visto che alle volte "buttarsi" dà dei risultati.
Ho visto il trailer che hai pubblicato, e questo mi ha dato una mezza idea: uno dei miei lavori, "Il Vizio dell'Odio", credo sarebbe perfetto per essere trasformato in un film (ne ho scritto anche una sceneggiatura, ma sono un principiante assoluto in materia, per cui meglio soprassedere), con le giuste atmosfere "alla Dario Argento", ambientato a Torino e con un bel po' di sangue e follia.
Tu pensi che tu direttamente oppure uno dei tuoi contatti potrebbe essere interessato?
Intendiamoci, la mia è solo un'idea: se ritieni che non sia il caso, va benissimo ❤
Scusami per la sfacciataggine, ma, come ti dicevo, se non si chiede non si hanno risposte
Ciao, buona giornata
Ho pensato "Al massimo mi manda a cagare", ma se non si chiede non si hanno risposte...

E invece lui ha risposto così:
Ciao Mario...hai fatto benissimo a chiedere .
Sarebbe carino trovare un'oretta per incontrarci e capire qualcosa in più ...sentiamoci la prossima settimana!
Adesso dovremo stabilire un giorno per vederci, ma in un viaggio il passo più importante è il primo ;-)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Nuovo progetto

Messaggio da Nillc »

Rinnovo anche qui l'In bocca all'UFO :D Asp ha sempre portato fortuna, sai mai :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nuovo progetto

Messaggio da Blu »

Caspita :D ... devi assolutamente tenerci aggiornati :) , "Il Vizio dell'Odio" (come molti dei tuoi romanzi e racconti) ben si presta a essere trasformato in un film :D ... dita super incrociate 60_003 :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Grazie :love:

Intendiamoci, dopo quello che ho vissuto con lo chef, sto cercando di stare mooooolto con i piedi per terra: più si sale e più si fa rumore quando si cade (e ci si fa male!).
Penso ci vedremo martedì per un aperitivo: vi tengo informati :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Eccomi! :-)

Come promesso vi tengo allineati: ieri ( mercoledì 7 novembre 2018, per la cronaca futura) io e Fabio ci siamo visti :-)

Ci siamo trovati davanti all'Alfieri (ottimo inizio) e ci siamo presi un caffè al Norman (ottimo proseguimento). Abbiamo chiacchierato del più e del meno, girandoci intorno per studiarci, poi abbiamo affrontato l'argomento principale.
GLi ho consegnato una copia del manoscritto e della sceneggiatura de "Il Vizio dell'Odio".

L'ha presa e mi ha detto che l'avrebbe letta nel giro di qualche giorno. Appena avrà un'idea della fattibilità mi farà sapere.

Insomma, non entusiasmiamoci, ma pare che la cosa inizi a filare.
Oh, intendiamoci: prima di un anno o due non se ne parla. Il suo gruppo è impegnato e ha altri progetti in cantiere, ma anche solo il fatto che lo legga mi riempie di gioia e letizia! :-)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Nuovo progetto

Messaggio da Nillc »

E Gioia e Letizia erano con voi? :D

Ho avuto modo di manifestarti la mia contentezza in privato, ma visto che di contentezza non c'è mai incontinenza (... Incontentinezza?) la manifesto pure qui :) teniamo incrociate le dita e chissà che prima o poi non ci si ritrovi a fare un totonomi su chi interpreterà Polloni :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Nuovo progetto

Messaggio da bashira »

Incrociamo tutto l'incrociabile, e comunque vada, come si dice, sarà un successo!! :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

:love:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nuovo progetto

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:
08 novembre 2018, 09:07
L'ha presa e mi ha detto che l'avrebbe letta nel giro di qualche giorno.
Qualche news :oops: :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Per ora nulla: ma non ha neanche detto che fa cagare... :-D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nuovo progetto

Messaggio da Blu »

Nessuna nuova, buona nuova :D , non fa una piega XD :D ( 60_003 )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Nuova puntata della telenovela! :-)

Oggi ho visto Fabio.
Vi racconto la versione breve: ha detto che il libro è molto valido (è un appassionato di gialli), ma la sceneggiatura no.
Sono stato molto contento che mi abbia spiegato la sua opinione senza "edulcorare" nulla, perché mi ha dato delle belle idee... ma andiamo con ordine!

Il concetto che mi ha spiegato, e che mi intriga, è che mentre il libro è ovviamente personale (come dice qualcuno, il libro è di chi lo legge), un film deve essere più propositivo, più descrittivo. Addirittura una storia andrebbe riscritta per il cinema, mentre la mia sceneggiatura è, praticamente, il libro convertito in immagini.
E questo non va bene. E' rimasto piacevolmente colpito dalla mia disponibilità a fare modifiche (senza stravolgere ovviamente!), per cui non è detto che non se ne faccia nulla.

Mi ha suggerito di provare a scrivere qualche corto, giusto per "allenarmi" alla scrittura per il cinema. E io ho tutte le intenzioni di fare tesoro di questi consigli <3

Vi farò sapere :-)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Nuovo progetto

Messaggio da Nillc »

Sono contento Over, alla fine sembra una persona estremamente disponibile :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Nuovo progetto

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:
23 gennaio 2019, 19:06
Sono contento Over, alla fine sembra una persona estremamente disponibile :)
Moltissimo
Rispondi