Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

In uscita il 15/12

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Nillc »

Con emozione apro un nuovo topic su Arts Café per darvi una splendida notizia: il 15 dicembre uscirà in libreria Terra d'ombra, il mio secondo libro! :love:
Via via che la data d'uscita si appopinqua condividerò con voi notizie, immagini e affini; a voi del forum, però, voglio dare qualche piccola imbeccata extra :)

- Si tratta di un romanzo, il mio primo vero romanzo (Storie di Tenebre nella Storia di Puglia è piuttosto una raccolta di racconti, anche se collegati tra loro)... ed è anche il testo più lungo che io abbia mai scritto: 530 pagine editoriali, un baby dinosauro :shock: :D
- è ambientato nel Regno di Napoli del secolo XVII, in tre città del Meridione... a tempo debito vi dirò quali :)
- la storia ruota attorno alla figura, realmente esistita, di un pittore caravaggesco...
- il tema gotico-folkloristico è ancora presente, ma più sottotraccia :)

... per ora basta :) ma se avete domande, fatemele pure :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Talos »

:love: sembra molto interessante! Complimenti Nillc!
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Nillc »

Talos ha scritto:
25 novembre 2020, 14:15
:love: sembra molto interessante! Complimenti Nillc!
► Mostra testo
Grazie mille Tal :)

Purtroppo anche io verso nelle medesime condizioni, e il lockdown non ha certo aiutato :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
26 novembre 2020, 09:39


Grazie mille Tal :)

Purtroppo anche io verso nelle medesime condizioni, e il lockdown non ha certo aiutato :?
:approved:

Speriamo di uscire presto da questa situazione...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Blu »

Speriamo davvero 32_5 60_007
Nillc ha scritto:
25 novembre 2020, 11:50
Con emozione apro un nuovo topic su Arts Café per darvi una splendida notizia: il 15 dicembre uscirà in libreria Terra d'ombra, il mio secondo libro!
Grandioso 38_61 , non vedevo l'ora 38_71




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Nillc »

La copertina, che è anche l'autoritratto del protagonista Paolo Finoglio :)

Immagine




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Terra d'ombra- il mio nuovo libro!

Messaggio da Nillc »

Terra d'ombra sta per arrivare :) se tutto va bene, già a partire dal 15/12 sarà possibile acquistarlo online e in tutte le librerie su ordinazione.
Intanto la mia casa editrice ha già preparato la pagina ufficiale e quelle sui principali marketplace (Amazon, IBS, Feltrinelli ecc.) :) Manca veramente poco!

Intanto vi posto la sinossi ufficiale:
All'alba del XVII secolo il Regno di Napoli è un luogo sospeso tra un futuro impaziente di realizzarsi e un passato incapace di trascorrere, dove miseria e splendore si danno battaglia e le creature del buio ancora si azzardano a camminare tra la gente. Gli interpreti di questa enigmatica realtà sono i pittori, che sanno mediare tra luci e ombre per poi trasferirle sulla tela. Qui ha inizio l'avventura di Paolo Finoglio, che quasi per caso si scopre artista; ma per assecondare il proprio estro gli occorre imparare che vita e incubo hanno spesso lo stesso aspetto, e trovare il proprio posto al confine tra essi. Il suo intenso cammino lo condurrà dalla Napoli di Caravaggio e Artemisia a una Lecce non ancora barocca fino alla corte del Guercio di Puglia, tra personaggi straordinari e grotteschi, amori proibiti ed eventi in grado di cambiare la storia, sulle tracce di una misteriosa donna dietro il cui volto si nascondono forse molte donne dalle identiche sembianze.





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi