[aet22] Racconto by Nillc

Aspidetr Easter Time 2022, day 04

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[aet22] Racconto by Nillc

Messaggio da Blu »




"Mio Bello Cavaliero"

by Nillc


Quest'anno Max/@Nillc ha deciso di mettere nell'uovo di Pasqua una piccola sorpresa, un suo breve racconto inedito ispirato a una situazione in cui si è realmente trovato qualche anno fa durante un viaggio :) :


"A dire il vero ho una piccola collezione di racconti simili: durante i miei viaggi mi capita spesso di incontrare, anche solo per un breve istante, persone "particolari", dietro la cui apparente normalità si indovina una storia che merita di essere raccontata. Una volta a casa, semplicemente provo a trasformarla in parole, lavorandoci di fantasia :) è un esercizio che consiglio a tutti, perché oltre a essere un valido aiuto/incentivo a migliorare il proprio stile, è anche tanto divertente!

Spero davvero che questo pensierino pasquale vi piaccia e vi faccia trascorrere qualche momento di serenità :)

Nillc"




Immagine



Pagina dedicata sul sito dell'AET2022


Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[aet22] Racconto by Nillc

Messaggio da bashira »

Con un " leggerissimo ritardo" sono finalmente riuscita a gustarmi questo piccolo spaccato sul mondo di @Nillc che mi è piaciuto molto, sia per lo stile sempre così lineare e piacevole da leggere, sia per la profondità che ogni parola scritta nasconde dietro questa apparente semplicità. Quante volte osserviamo le persone che ci circondano e cerchiamo di immaginare chi siano e quale sia la loro vita? Quante volte incrociamo storie e vissuti? Nillc riesce sempre molto bene a esternare nella scrittura queste sensazioni e a trasformarle in storie.

La lettura di questo racconto e soprattutto la protagonista, mi riportano ad una cosa che mi è accaduta da poco: una decina di giorni fa, mentre ero su in Piemonte, ho preso una brutta distorsione alla caviglia. Prognosi: 15 giorni di stampelle e tutore. Nel viaggio di ritorno verso casa, pochi giorni fa, mi sono fermata in Liguria a trovare mia zia e ho alloggiato in un Hotel, dove ovviamente al mattino ho fatto colazione: chi era in questo caso la donna con le stampelle? :doh:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi