Lara Croft Tomb Raider: the Golden Legacy

La seconda avventura di Lara Croft

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Per chi ha letto il romanzo e vuole ripassarselo un po' in attesa di Octagons... ecco il riassunto!
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Ecco fatto, ripassato GL, domani si passa alla lettura di Octagons :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, oggi mi sono riletto per intero questo splendido racconto di TR:Untold e mi sono reso conto di quanto il nostro (mio e di Over) progetto fosse stato bello e appassionante... era tempo che non leggevo questa storia, a cui ha lavorato Over, e devo dire che ha mantenuto intatte, se non amplificate, il suo fascino, la sua bellezza e la precisione certosina con cui è stata scritta.

Da qualche tempo io e Over parliamo di un compendium di TR:U, un'edizione riveduta e corretta della trilogia, corredata di contenuti speciali esclusivi e... se si sbriga, pure delle copertine di Fil :D Per il momento è un po' prematuro parlarne, però spero di poter presto realizzare questo progetto, e di dare a Untold la veste grafica che si merita.
Perchè, oltre a tutto quello che ho già citato prima, rappresenta l'ennesima pietra miliare della mia amicizia con Over, ci ha fatto crescere entrambi e ha gettato un punto fermo per i nostri stili... penso proprio che ce lo meritiamo. Tutti quanti, non solo noi due :)

Per questo mi faccio promotore dei tre romanzi: perdonate la mia cafonaggine, ma mi piacerebbe tanto che venissero letti e/o riletti, scoperti o riscoperti, in modo che possano appassionare nuovi e vecchi lettori ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Per questo mi faccio promotore dei tre romanzi: perdonate la mia cafonaggine, ma mi piacerebbe tanto che venissero letti e/o riletti, scoperti o riscoperti, in modo che possano appassionare nuovi e vecchi lettori ;)
Nessuna cafonaggine :) .. è la stessa cosa che è venuta in mente a me la settimana scorsa, per questo il giorno del nostro Anniversario ho messo online un banner in alto che ricordasse a tutti la sua esistenza :D .. teneteci informati sugli sviluppi dell'edizione speciale :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Certo Blu ;) Infatti colgo l'occasione per ringraziarti e dirti che il banner è, come sempre, stupendo!
Per quanto riguarda la special edition... io e Over per ora ne abbiamo solo accennato, ma l'intenzione è quella di realizzare qualcosa di molto carino, e soprattutto di correggere piccoli e grandi errori dei nostri romanzi. Probabilmente si tratterà di un omnibus, un unico file (o un'unica cartella) contenente i pdf dei tre romanzi in singolo, più i making of e qualsiasi cosa ci inventeremo per l'occasione :D
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo... il mare, nel senso che progettare queste cose d'estate è un po' come darsi la zappa sui piedi :D preferiamo quindi lasciar passare questi mesi, così magari Fil ha il tempo di ideare e realizzare le cover e noi di avere le nostre idee, e poi lavorare seriamente all'edizione speciale :)
Nel frattempo... leggete ragazzi, leggete!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Ola Nillc tu non lo sai ma in questo periodo stavo facendo proprio questo!!!XD
Stavo raccogliendo tutta la saga di Untold per poi stamparmela e rileggermela!!!




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sono contento Final :) Aspettiamo i tuoi commenti allora!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Fra un po'di tempo però sono una cinquantina di pagine eheh :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Solo una cinquantina? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Qualche mese dopo l'up di COTIM, faccio ri-promozione anche per il secondo capitolo di Untold, che dei tre è stato il più sfortunato... soprattutto perché è uscito d'estate e i nostri "fan" erano altrove ;)

Questo è il capitolo più "barocco" della trilogia, e non tanto per gli ambienti che Lara e la sua eterogenea compagnia visitano, ma anche perché lo schema e lo stile si discostano notevolmente dagli altri due capitoli: è infatti la primissima collaborazione tra me e Over (COTIM è stata una riedizione a quattro mani di una cosa precedentemente scritta a due ;)) e di conseguenza ha avuto il privilegio di una cura precisissima fin nei minimi dettagli.

Se in COTIM il tema portante è l'ambiguo rapporto tra vita e morte e in Octagons il difficilissimo dialogo con se stessi, Golden Legacy presenta IL tema principale dell'intera trilogia Untold, quello che fa da filo conduttore in tutti e tre i romanzi presentandosi ogni volta in varie forme: le ragioni del cuore, e quanto esse possano incidere sulle nostre scelte. E' il capitolo più appassionato, quello che ci presenta una Lara più emotiva e delineata... e naturalmente il capitolo che fa da perno alla grande saga che abbiamo voluto comporre ;)
Trovo inoltre che lo stile di Over sia assolutamente perfetto per imbastire questo tema: attento e curatissimo, ma soprattutto diretto e incisivo, senza inutili fronzoli, adatto alla Lara di cui potrete leggere ;)

Insomma, come per COTIM, vi invito a scoprire o riscoprire questo lavoro che per noi significa tanto... sperando, ovviamente, che vi possa piacere ;)
Per il momento è tutto: a tra qualche mese, con l'up di Octagons :D

EDIT: whoooops, ero certo di aver fatto il primo up su COTIM, invece era su questo stesso romanzo :shock: mamma mia ragazzi, perdonatemi... è che rispetto agli altri lo vedo meno "seguito" e quindi vorrei dare anche a lui la fama che merita... anche per una questione di affetto per Over ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

:)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Una volta pronte le copertine rilascerete la versione ufficiale in .pdf dei tre romanzi :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Certamente Blu, è una cosa su cui stiamo lavorando... o meglio, STA lavorando Fil ;) poi interverremo noi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi