I lavori in corso di TRO ;)

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

I lavori in corso di TRO ;)

Messaggio da Nillc »

Ebbene sì: queste vacanze mirabolanti (almeno per me e spero anche per voi) hanno portato ad un sostanziale incremento nella produzione del terzo capitolo della trilogia portata avanti da me e Over e che avete avuto il piacere (spero) di leggere qui sul forum, con i due romanzi COTIM e GL.
Il lavoro, che pensavo sarebbe stato pronto a fine anno, è praticamente a due terzi dalla fine, e spero di riuscire a pubblicarlo molto prima, magari entro l'inizio e la metà dell'autunno.
Nel frattempo, vi svelo qualche segreto (in puro stile Rowlinghiano :asd: ) in merito al romanzo, così potete iniziare a fantasticare.

- Innanzitutto il titolo. Sebbene sia ancora provvisorio, ho pensato di ridurre il titolo che avevo pensato in origine (The secrets of the Octagons) nel più semplice e misterioso "Tomb Raider: Octagons". Voi che ne dite?
Intanto, come ho già detto altrove, si accettano suggerimenti per dare un titolo unico all'intera trilogia... io ho pensato "TR: Timeless Shadows", ma cercherei qualcosa di meno banale :? anche in questo caso, visti i risultati prodotti con i precedenti romanzi, il vostro aiuto mi sarebbe davvero indispensabile ;)

- La trama è, ovviamente, top secret, e lo sarà almeno fino a che non avrò una quantità di lavoro tale da darmi un margine di sicurezza per postare una specie di trailer (momento non molto lontano, spero).
Vi posso solo dire che, essendo stato concepito e scritto per un romanzo e non per una sceneggiatura come i precedenti due, ho avuto uno spazio di manovra leggermente più ampio, e ho potuto rendere questo terzo capitolo più affine al mio stile e ai miei gusti letterari, fondendoli in una miscela che io trovo davvero buona con gli elementi tipici di TR.
In sostanza: preparatevi ad un'avventura esplosiva con sparatorie, arrampicate, azione estrema e ovviamente TOMBE TOMBE TOMBE, ma anche ad un noir introspettivo che darà ancora più luce ad aspetti della nostra Lara che ritengo ottimi da sviluppare.

- Lo schema sarà quello di un'avventura classica TR, come quelle che avete letto su questo forum: un prologo (stavolta... doppio! E non dico altro ;)), tre locations sparse per il mondo (cosa cercherà stavolta Lara? Boh! :asd: ) e un epilogo "particolare"....

- Sulle locations mi posso sbilanciare un po': immancabile, come ben sapete se avete letto il Making Of di COTIM, quella italiana, stavolta... vicina vicina a me! Le altre due, invece, dopo la vecchia Europa ampiamente esplorata nei due capitoli precedenti, leggermente più lontane... alla ricerca dei segreti di un passato oscuro ma mai dimenticato ;) (sono bastard, lo so :asd: )

- Last but not least, una doverosa precisazione: come ben sapete, la trilogia è composta da tre capitolo totalmente indipendenti l'uno dagli altri, che possono essere letti in qualsivoglia ordine nonostante mantengano dei legami cronologici tra loro.
Tuttavia, in TR:O, gli eventi dei precedenti due capitoli avranno una loro importanza, non tanto relativa alla trama in sè e per sè, quanto al percorso di maturazione che io e Over abbiamo voluto far compiere alla nostra bella Lara, e dunque al messaggio che vogliamo dare.
Avete ancora un po' di tempo, quindi, per leggere COTIM e GL qualora non l'abbiate fatto (e, se l'avete fatto... rileggeteveli, che non fa male :D)

Ho stimolato la vostra fantasia? ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 06 settembre 2007, 12:40, modificato 15 volte in totale.
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:D evvaiiiiii.... :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

:D :D si e come.... :lol:
io ho letto COTIM tutto...e sono al 4° capitolo di GL...in effetti come hai ben detto Lara sembra leggermente diversa tra il primo (bellissimo) COTIM e GL(che non posso ancora giudicare) :lol:

Per il titolo del 3° libro.. :mumble: The Secret of the octagons mi piace di più...forse è la parola secret associata a octagons...che mi ispira a una ambientazione alla angel of darkness... :)

Cmq finisco golden legacy e poi vedo di pensare al titolo della trilogia..

P.S. come fai poi a trovare quasi subito delle belle storie..:D
.....io mi volevo dilettare..anche per esercitarmi inizialmene...nello scrivere qualcosa...ma non riesco a trovare una storia... che risulti credibile...
è ormai da luglio che penso ad una storia.. 40_37

lol




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: SSST... works in progress!

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Nel frattempo, vi svelo qualche segreto (in puro stile Rowlinghiano :asd: ) in merito al romanzo, così potete iniziare a fantasticare.
Ma grazieeeeee :D :D :D
Nillc ha scritto:.. Innanzitutto il titolo. Sebbene sia ancora provvisorio, ho pensato di ridurre il titolo che avevo pensato in origine (The secrets of the Octagons) nel più semplice e misterioso "Tomb Raider: Octagons". Voi che ne dite?
Intanto, come ho già detto altrove, si accettano suggerimenti per dare un titolo unico all'intera trilogia... io ho pensato "TR: Timeless Shadows", ma cercherei qualcosa di meno banale :? anche in questo caso, visti i risultati prodotti con i precedenti romanzi, il vostro aiuto mi sarebbe davvero indispensabile ;)
TR:O mi piace molto :) :approved: (per venire incontro a Sasuke, al massimo, potresti chiamarlo "Tomb Raider: Octagons' secrets" :) ), quanto al titolo per la trilogia intera sciolgo le briglie della fantasia e vi faccio sapere :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sasuke ha scritto: P.S. come fai poi a trovare quasi subito delle belle storie..:D
.....io mi volevo dilettare..anche per esercitarmi inizialmene...nello scrivere qualcosa...ma non riesco a trovare una storia... che risulti credibile...
è ormai da luglio che penso ad una storia.. 40_37
Beh, probabilmente sono la persona meno adatta per dare consigli :D
Le belle storie possono nascere da tutto o da niente... nel senso che ogni cosa nella vita può essere lo spunto per scrivere una storia interessante. Magari può essere un titolo di giornale che ti sembra anonimo e invece possiede un significato intrinseco nelle parole che vale per te e per te solo... oppure un panorama, una strada, anche la cosa all'apparenza più stupida: l'importante è che per te abbia un significato e che tu lo riesca ad esternare il meglio che puoi, allenandoti a scrivere (i temi in classe servono anche a quello :D)
Un esempio su tutti: il romanzo a cui sto lavorando da due anni (ma che è ancora ben lontano dall'essere finito :(... ci credo, penso sempre a Lara :D) nasce da un sogno che ho fatto, all'apparenza confuso e surreale, ma che invece nascondeva un messaggio che io volevo dare perchè un generico qualcuno lo recepisse ;)

Nel dettaglio (e per tornare on topic :D), con la nostra trilogia io e Over vogliamo dare ai fan di TR come noi la nostra personale visione della bella Lara Croft: proprio ieri ho scritto un capitolo (che mi ha emozionato davvero... lo leggerete, tranquilli ;)) in cui attraverso la bocca di Lara ho detto quello che davvero significa per me questo videogame, che come potete ben capire non è certo solo quello per me...
Insomma, alla fine la storia, le locations, i personaggi e tutto il resto vengono fuori da soli, se hai davvero qualcosa da raccontare ;)

Oddio oggi sono filosofico :mumble: :wall: :asd:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ehm... la getto così: cosa ne dite di un compromesso: "Tomb Raider: The Octagons"?

Mmmh... forse è meglio solo Octagons :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

A me piace molto Tomb Raider: Octagons :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

uhm...grazie Nillc..mi sei davvero stato utile..non sono arrivato a una storia vera e credibile..ma rispetto a prima sto vedendo storie possibili dappertutto..e credo che prima o poi una mi verrà in mente...
Grazie ancora.. :)

A proposio del titolo...uhm.. :mumble: Octagon's secrets e anche meglio di the secret of..ecc........
...ma TR: O è più alla TR... :D
vada per TR:O... :approved:
Nillc puoi aprire un sondaggio..eheh metti le tre scelte che ci abbiamo elencato qui..+ la voce altro da specificare se ti va... :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Buona idea Sasuke :approved:

L'ho aggiunto, ma qualcosa non è andato e c'è un'opzione in più ripetuta :?
Ehm... Bluetta... :oops:

EDIT: Fatto, non avevo capito che c'erano solo 4 opzioni e ho sistemato il tutto scancellando ( :asd: ) e riscrivendo.
Se vi viene in mente qualche cosa di carino riferito a degli Octagons (ma cosa saranno mai, poi?) scrivetelo pure qua :)

A tempo debito aprirò anche il sondaggio per il nome della trilogia... intanto mandatemi idee anche per quello! Io propongo Timeless Shadows...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh, ora che hai messo anche Secret Of The Octagons direi che mi piace di più quello e l'ho votato :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Voto anche io per Secret of The Octagons...da notare che in inglese i titoli hanno un enfasi magnifica, in italiano non renderebbe così tanto xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Voto anche io per Secret of The Octagons...da notare che in inglese i titoli hanno un enfasi magnifica, in italiano non renderebbe così tanto xD

Verissimo (conduce Cristina Parodi) :huahua:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Se vi viene in mente qualche cosa di carino riferito a degli Octagons (ma cosa saranno mai, poi?) ..
Esatto :D .. se riuscissimo ad arrivare ad avere anche una vaga idea di cosa siano, credo che questo aiuterebbe moooltissimo nella scelta 39_32 (ci dormo su [:^] )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:
Nillc ha scritto:Se vi viene in mente qualche cosa di carino riferito a degli Octagons (ma cosa saranno mai, poi?) ..
Esatto :D .. se riuscissimo ad arrivare ad avere anche una vaga idea di cosa siano, credo che questo aiuterebbe moooltissimo nella scelta 39_32 (ci dormo su [:^] )
quoto :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Forse degli ottagoni...? :roll: :asd:

Beh, purtroppo non posso sbilanciarmi più di tanto (altrimenti che "secret" sarebbe?), però posso dirvi che sono degli oggetti misteriosi (grazie tante), a metà tra preziosissime reliquie e chiavi di un tesoro leggendario...
Ops ho detto troppissimo :? :sbam:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi