[Avatar] Pret-A-vatàr Autunno-Inverno '08/'09

Collezione di BVZAvatar per la prossima stagione.

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Rispondi
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

[Avatar] Pret-A-vatàr Autunno-Inverno '08/'09

Messaggio da BVZM »

Collezione Avatar Autunno-Inverno 07/08
Cari amici, buon pomeriggio.
Il BVZM, sempre attento al mondo del giovane, alle vostre esigenze ed alla vostra voglia di essere sempre in prima linea con le tendenze d'immagine, vi propone la nuova collezione di avatar per la stagione Pret-A-vatàr autunno-inverno 07/08.

Quelle che andrò a presentarvi ora, saranno le vesti grafiche che utilizzerò quest'anno per le mie scorribande forumistiche, perché anche nello sberleffo telematico è importante, come voi m'insegnate cari amici, essere sempre "glamour".
I vari avatar, così, saranno adattati alle varie tematiche dei siti che mi ospiteranno, per creare quell'aura fashion che, anche un secondo prima del BAN, non guasta mai.

Ma basta con le ciance inutili, che vi vedo fremere impazienti, e andiamo a vedere i primi due modelli.

EcleptiCum ed EcleptiCum.2:
Immagine
Questi due modelli si propongono come i più indicati in quei luoghi dove il BVZM, e quindi il suo storico logo sghignazzante, non sono ancora entrati nel tessuto sociale.
Si rende quindi necessaria la realizzazione di un basico in due versioni di cui una più sobria e mollemente, ma non passivamente, adagiata su tonalità fredde per non inquietare troppo gli ignari interlocutori, ed una più passionale, scaldata dai rossori dell'autunno, per un'irriverenza con quel pizzico di "red passion", che si propone come immancabile in qualsiasi collezione di avatar di grido.

La seconda serie di modelli, che vedete apparire sotto gli "EcleptiCum", si rifà invece a delle tematiche meno generiche, ed è stata pensata per delle ambientazioni più fantastiche.
the Gold-On age e Space Invadent si riferiscono rispettivamente al mondo del Fantasy ed a quello della Fantascienza.
Il primo evoca un'età dell'oro ben nota agli appassionati del settore, utilizzando dei font medievali per quel tocco di "epico" che tanto accende la fantasia delle giovinette (e poteva il BVZM non soddisfarle?).
Vestire questo avatar in un forum di MORPG, donerà quel tocco di dorata maestà che renderà gli interventi irresistibili.
Il secondo avatar, invece, si presenta con un'atmosfera grafica volutamente scontata e dozzinale.
Autoironico, sia nel nome che nell'apparenza, molto "eighties" come concezione, non perde di vista comunque la necessaria eleganza, data dalla regalità dell'argento perlaceo del logo, per discutere nei forum fantascientifici godendo di una sintomatica autorevolezza, pur inventando cazzate a profusione.

Più ricercata, invece, la seconda serie di avatar che vedremo sfilare adesso.
RetroVetro e Murano Glassa, rappresentano un classico esempio di unione fra passato ed innovazione.
Immagine
Il primo, non sarà sfuggito ai nostalgici del BVZM, presenta un pregevole restyling dello storico avatar col quale il vostro eroe irriverente debuttò su VG.it (se non ricordo male), fra mille adorabili polemiche, ricordate? Bei tempi.
Le piccole innovazioni stanno tutte nella scomparsa del tratto dell'illustrazione.
Nel secondo avatar, il "Murano Glassa", questa novità diventa addirittura icastica.
Il logo non è più confinato da un tratto nero, ma diventa un'unica colata vitrea, come un monile o una murrina (da cui il suo nome).
Per i forum ove ormai quel simbolo è diventato storia, ecco che, come in una goccia d'ambra colorata, il soggetto arriva a celebrare se stesso, ad auto-citarsi in uno slancio di vanitoso ma elegantissimo narcisismo, cristallizzandosi e consegnandosi alla storia.
Decisamente sublime.

Ed ecco uno dei pezzi più controversi della collezione:
il modello War_hole
Gioco di parole nemmeno troppo velato a richiamare l'autore di famosi ritratti pop-art, questo avatar è l'unico vero elemento di rottura col passato di questa collezione tutto sommato pensata con sobria ed elegante continuità rispetto agli anni precedenti.
Immagine
in sé, questo modello, racchiude il sapore "lounge-jazz-bossanova" degli anni '60, incastonandosi con maestria coi cromatismi dei forum a toni chiari (come questo).
Egli parla d'arte moderna, ma non con la deferenza che in genere i critici rivolgono a questo filone, ma piuttosto con un monello sberleffo dato dalla citazione storpiata dell'opera famosa a cui si riferisce.
Fantastico per macchiarsi irriverentemente di "lesa maestà" in pieno BVZM's Fashion Style.

E dai rassicuranti salotti newyorkesi, passiamo ad un mondo ben meno ovattato, come quello dell'avventura.
Certo non ci si può presentare in un universo costellato di fiumi putrescenti da guadare, templi dorati da scoprire nella giungla, sabbie desertiche roventi, ragni, zanzare e creature misteriose ed orribili con un avatar e una firma salottara "lounge-jazz-bossanova" no?
Ed ecco infatti venirci in aiuto: Indiana Jokes, l'avatar per i forum avventurosi.
Pur mantenendo il vitreo lucore proveniente dall'esperienza muranese, quest'opera grafica si tuffa nel kaki chiazzato e sfodera un font "spielberghiano" che sbalordirà, oppurtuno e vivace, gli increduli interlocutori dei forum di "adventure games".
Non può esistere avventura a prescindere da questo avatar e da questa firma.
Immagine
Immagine

E per le feste?
Tranquille signore, il BVZM ha pensato anche a questo.
Per Halloween vi ripropone due simpaticissimi restyling della celeberrima zucca-logo, che già avete scoperto nel 2004/2005.
Ecco a voi, infatti, BVZuccaM e Indigallouìn.
Mentre per un Natale veramente glamour ed indiscutibilmente trendy, ecco MuraNatale e Snowhere, il primo dei quali, come dice il nome, consolida l'esperienza di Murano di cui abbiamo dato ampio risalto sopra, mentre il secondo si basa più su una colorazione tipicamente natalizia, perché anche un non-credente, a Natale, sa sfoderare un avatar irresistibilmente "a-la-page".
Immagine

E concludiamo con le firme, le quali come ben sapete normalmente si accompagnano ad una "campagna" che il vostro BVZM abbraccia di anno in anno, e che attualmente ancora sono al vaglio del mio staff.
La novità sta nella grafica, anche in questo caso ispirata alle trasparenze del vetro o della plastica.
Le firme "cliccabili", quindi, per l'inverno 07/08, si presenteranno con una formidabile veste "pulsantesca, nella quale il celeberrimo BVZLogo, apparirà decorato all'interno di un "bottone" colorato traslucido.
Eccovene alcuni elegantissimi esempi:
Immagine
Immagine

Abbiamo finito, mie eleganti amiche, ma ricordate che vi attendo fine febbraio per la presentazione della collezione estiva pret-a-vatàr; e non dimenticate, dopo le feste natalizie, l'immancabile appuntamento con Pret-A-vatàr Carnevale 2008, per essere sempre alla moda col vostro BVZM, anche in maschera.
Non so cosa fare dopo la scuola dell'obbligo, nel frattempo mi sono preso un trentennio sabbatico.
http://www.facebook.com/ziomirko
http://www.ziomirko.it
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Oh, ma io adoro come scrivi :huahua:

E mi piacciono anche gli avatars...ma questo era ovvio :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Che collezione stupenda *_* (e spassosa :asd: )




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Integrazione.

Messaggio da BVZM »

Ed ecco, mie elegantissime amiche, le prime integrazioni alla collezione.
Sempre in tema "epic-fantasy", dopo la nobiltà del logo dorato, ecco arrivare AiaX One, un avatar legnoso, che si presenta, nella sua mise spartana, ad evocare le antiche insegne medievali, senza però perdere quel tocco di eleganza dato dalla raffinate rifiniture in oro.
Al suo fianco, passando dall'epico-medievale ad atmosfere più gothic-horror, Water Tenebrarum, ideale per diffondere il BVZM's style, nei forum magici, occulti e misteriosi.
Un'immancabile livrea per spalmare luminosa simpatia ove regna il buio.Immagine
E per completare questa prima sfilata integrativa, non potevano mancare due simpatici giochi di parole in ambiente "piratesco".
FortyRata non ha bisogno di presentazioni, così come l'esilarante didascalia "i Pirati dei Quaranta"; più fine invece il dialettale veneziano ke te Swords, che giocando con la traduzione inglese della parola "spade", ripropone, per assonanza, un irriverente esclamazione tipicamente lagunare che non sarà sfuggita ai più attenti glottologi del nord-est.
Eccoli in tutto il loro piratesco splendore:
Immagine
Non so cosa fare dopo la scuola dell'obbligo, nel frattempo mi sono preso un trentennio sabbatico.
http://www.facebook.com/ziomirko
http://www.ziomirko.it
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

Bellissimi!! :o
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Sono senza parole, BVZM, e non mi capita spesso! :)

Fantastico come un soggetto possa essere trasformato, modificato, stravolto rimanendo sempre lo stesso.
Bravissimo!
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Re: [Avatar] Pret-A-vatàr Autunno-Inverno '08/'09

Messaggio da Arch »

BVZM ha scritto: La novità sta nella grafica, anche in questo caso ispirata alle trasparenze del vetro o della plastica.
Le firme "cliccabili", quindi, per l'inverno 07/08, si presenteranno con una formidabile veste "pulsantesca, nella quale il celeberrimo BVZLogo, apparirà decorato all'interno di un "bottone" colorato traslucido.
Ma BVZM che mi fai! Mi copi il brand-new logo molto fashion e very cool della Winzozz Vista col suo sberluccicante effetto vetro di Murano? Sarà anche molto stylish e à la mode ma adesso non mi è più Original!!!

:huahua:
Scherzo, ovviamente! Bellissimi Avatar, BVZM! :wink: Colgo l'occasione per darti il benvenuto :D (nn avevo visto l'altro Topic, mea culpa...) e per confermare ciò che stato già detto da SirCroft: adoro come scrivi! :lol:
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

overhill ha scritto:Sono senza parole, BVZM, e non mi capita spesso! :)

Fantastico come un soggetto possa essere trasformato, modificato, stravolto rimanendo sempre lo stesso.
Bravissimo!
..una specie di Raymond Queneau dell'era informatica...

Divertente, non c'è dubbio.
Rispondi