Lara Croft Tomb Raider: Octagons

ULTIMA puntata online!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

E mi pareva strano che Lara si riposasse....E via verso nuovi orizzonti
47_109

Grazie Nillc e Over per la bellissima trilogia :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Hehehe...ma che bel finale! :D Io mi sono commosso los tesso ma vabbeh, ormai sono un caso disperato! :P Che dire di questo Octagons allora?

La storia è sempre e dannatamente coinvolgente, quando inizi a leggere una puntata speri sempre di trovarne un'altra subito dopo per non perdere il ritmo, Lara è più Lara che mai, con la grinta e il sarcasmo che l'hanno sempre contraddistinta, ma con un'aspetto psicologioco molto molto più sviluppato: finalmente Lara ha i suoi dubbi, le sue paure...è più umana che mai! E non si può dire che la cosa non faccia piacere. Il lato umano di Lara è una delle cose che più avrei voluto vedere sviluppato nei vari TR (e TRA e Legend lo hanno fatto per certi versi) e trovo che la tua Lara si adatti perfettamente al personaggio videoludico. Pur essendo umanizzata non è affatto snaturata, mantiene sempre la sua Identità di Lara Croft. :)

Anche gli altri personaggi li trovo tutti divinamente descritti e caratterizzati, leggendo sembra quasi di vederseli muovere davanti al viso, e ti assicuro che la volontà di gridare loro "No non farlo!" oppure "Che aspetti, colpiscilo!" sperando che ti ascoltino è sempre forte.

Poi vabbeh, io adoro semplicemente il tuo modo di scrivere, oltre a scrivere molto bene hai anche una capacità innata di trasmettere sensazioni e emozioni: paura, dolore, angoscia, eccitazione...ho provato di tutto leggendo Octagons, proprio come se fossi un personaggio del romanzo anch'io...anche se non sono arrivato a sognare gli ottagoni come Blu ( :P ) leggendo mi sembrava di essere lì con i personaggi (e ci ricolleghiamo a quanto detto prima).

I tuoi romanzi ci hanno svelato molte cose su Lara. Non saranno ufficiali, ma come già detto trovo che la tua Lara rispecchi così bene l'originale che non mi è affatto difficile vedere i tuoi libri come degli episodi originali e, di conseguenza considerare le "rivelazioni" su Lara che abbiamo avuto valide tanto quanto quelle avute nei videogame. :)

Insomma Nillc, che dire? Complimenti vivissimi e spero potrai presto regalarci ancora tutte queste emozioni con un altro avvincente romanzo sulla nostra archeologa preferita.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Che dire :) .. non posso che quotare in tutto e per tutto Fil :D e non vedo l'ora di risaperti/vi al lavoro su un'altra avventura di Lara :) , perché tu e over siete riusciti a regalarci quello che film, videogioco e fumetto non sono riusciti a fare, o a sapientemente miscelare :P , ossia una Lara così come la immaginavamo e volevamo :D .. grazie 46_054




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, che dire :oops: Vi ringrazio a nome mio e di Over per la calorosa accoglienza di questo romanzo sin dal progetto e per essere stati con noi fino alla fine... è un piacere avere dei lettori appassionati, ma anche attenti e pronti alla critica costruttiva come voi :) E non dovete nemmeno ringraziarci per la trilogia, perchè in realtà l'abbiamo fatta tutti assieme, come giocheremmo tutti assieme ad un TR o ad un livello ;)

Penso che, almeno per il momento, la trilogia rimarrà tale :) mi piace l'idea di aver portato avanti una linea di pensiero e di stile attraverso tre romanzi scritti a quattro mani, e mi sembra di aver raggiunto un traguardo più che soddisfacente alla fine di questa avventura. In realtà tante idee con Lara continuano a frullarmi nella testa, quindi non posso assolutamente mettere a me stesso una parola fine che potrei non rispettare :D vi prometto però che se e quando sarà il momento, niente mi (CI) vieterà di scrivere un'altra avventura di Lara :)

Che altro aggiungere? Ringrazio ovviamente il mio compagno di avventura Over, sempre pronto a darmi la dritta giusta e a indicarmi la strada migliore. E anche la nostra bella Lara per essersi prestata a questo nuovo tipo di gioco :D

Alla prossima, ragazzi!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Se non puoi cambiare il vento, sposta la tua vela, Max, in modo che la tua rotta non cambi mai :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

E tu sposta la tua vela in modo che ti porti su Msn :D oh, da quant'è che non ci sentiamo?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Se non puoi cambiare il vento, sposta la tua vela..
.. eri tu allora il personaggio saggio con la bandana :D (.. che film guardi al pomeriggio, over :D :asd: ?)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Brava Blu, non riesco a fregarti! :D (ho una figlia di 13 anni: secondo te CHI guardava il film? )
Però quella è stata l'unica cosa bella del film ;)

Max, giuro che prima che cambi il millennio ci vado su MSN :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

overhill ha scritto:Brava Blu, non riesco a fregarti! :D (ho una figlia di 13 anni: secondo te CHI guardava il film? )
Domanda retorica, risposta ovvia: IL PAPA' (ovverosia TU) :D
Max, giuro che prima che cambi il millennio ci vado su MSN :D
Ok e io giuro che entro il millennio ti do quella foto di Pamela Anderson nuda che ti ho promesso :roll: :asd:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Si in effetti Over su msn latita un po'.... :roll: :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Cavolo, Max: e dirle prima, le cose? :asd:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ecco che si precipita su msn :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

E be', visto l'incentivo... :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ieri sera c'era Monteduro in seconda serata in TV :) (nel film dove appare per circa 3 secondi anche Karima Adebibe [:^] ) .. qualcuno lo ha rivisto :D ? Impossibile guardarlo in azione e non pensare ad Ivan [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Eh eh vero :D ogni tanto anche quando vedo Bloom in azione penso al grande Thom (che si contende con Ivan la palma del coprotagonista cui sono più affezionato)...

A dire il vero penso che Bloom sia più adatto a interpretare Thomas Harlington che, che so, Will Turner! :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi