[Romanzo] Il vizio dell'odio

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Il "Calabrese estremo"! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Scusate se ve lo dico solo ora, ma volevo avvertirvi che su Amazon adesso c'è anche "Il Vizio dell'Odio" :)
E fino a domani mattina intorno alle dieci, potrete scaricarlo gratis! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da Blu »

Preso :D .. ho sbirciato nei ringraziamenti :oops: (anche de La casa senza ombra), grazie over 3_324 3_321




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Ma scherzi? È il minimo che posso fare, con tutto il supporto che mi avete dato :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

NOVITA'!

Su Amazon è da oggi disponibile la VERSIONE CARTACEA del romanzo!!

https://www.amazon.it/Il-vizio-dellodio ... rio+pippia
Allegati
Il vizio dell'odio modificato.png
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da Blu »

Cartaceo :o :shock: ? Caspita che news :D .. con chi hai pubblicato? Anzi, volo a vedere direttamente :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:Cartaceo :o :shock: ? Caspita che news :D .. con chi hai pubblicato? Anzi, volo a vedere direttamente :D
Da solo :)

Esiste una piattaforma, come si chiamano adesso, affiliata ad Amazon che si chiama CreateSpace, dove si possono creare libri e altro materiale artistico (film, musica, eccetera).
Per quanto riguarda i libri, si deve selezionare un formato, quindi preparare un PDF con il testo del lavoro da caricare poi nel sito.
C'è uno strumento per la creazione delle copertine, ma se se ne ha una specifica è meglio.
Alla fine si carica il tutto, si stabiliscono le solite regole di distribuzione e i prezzi, e alla fine il libro viene messo in vendita su Amazon.

Il bello è che è un "print-on-demand", quindi non vengono stampate "alla cavolo" centinaia di copie: per ogni ordine viene stampata UNA copia (o quelle ordinate) e viene spedita ;)

Grosso risparmio per tutti, ambiente compreso :)

Ovviamente si deve fare molta attenzione al PDF, che viene stampato così come viene caricato, con tutti gli errori di impaginazione presenti.
Ci sono dei servizi di editing a pagamento, che possono essere molto utili per chi è alle prime armi :)

Mi sembra di avere fatto un buon lavoro di editing, ma aspetto di averlo tra le mani anche io per esserne sicuro :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da Blu »

Semplicemente geniale :D .. bravo!




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da psiko »

complimenti vivissimi, anche per il progetto SMT :)
Purtroppo mi dice che "il vizio dell'odio" non è attualmente disponibile..

un paio di cose :) nella descrizione mi sarebbe piaciuto che tu specificassi cosa è il "vizio", si capisce meglio in altri post/letture che ci hai offerto... stuzzica molto l'idea di qualcuno reo di aver preso quel "vizio", più che sapere molti dettagli della trama (che, per chi leggerà, sarà rivelata nel libro stesso). Prendere il "vizio" suggerisce anche un certo "tedio" che coglie chi odia senza sapere neanche più il perché... una specie di abitudine al peggio, al male, quasi sovrumana, proprio perché non è "naturale" abituarsi al "male". Quindi, alla fine, più interessante, sembra che si indaghi nella profondità della mente, che per un giallo/thriller ci sta benissimo :)

Seconda cosa, un po' più tecnica e commerciale... ma chi ci guadagna da queste vendite? voglio dire, anche se è print-on-demand, un costo deve averlo per loro (metti che ne stampano 10 copie alla volta, o 50...)... una sola stampa mi sembra parecchio costosa (almeno dalle mie esperienze in tipografia). Per dire: potrebbe costare 10 euro una sola copia, per cui, fra ricavo tuo e di amazon, spese di spedizione.. cosa rimane? quanto devi ricamare sul prezzo per ottenere qualcosa?

Interessa anche me, per alcuni progetti (miei o di miei amici), ma vorrei capire come funziona e su amazon non sono riuscito a trovare nessun link (sito davvero poco friendly..) :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Grazie Psiko :)

Come sai nel progetto SMT ci sei anche tu, per cui, quando saremo dalle tue parti, sarai obbligato a venire a vedere la presentazione ;)
E sappi che, quando sarà il momento, TI INDICHERO' e dirò che tu sei l'avvocato bastardo :D


Purtroppo lo dà indisponibile perché mi sono accorto di un brutto errore grafico e ho preferito sospendere fino alla risoluzione: come sai, i capitoli in un libro devono sempre cominciare sulle pagine dispari (a destra) e uno mi era sfuggito a sinistra!
Niente di grave, ma sono sempre 10 euro che tirate fuori, ed è giusto fornire un prodotto migliore possibile.

Per quanto riguarda il "chi ci guadagna", credo sia un buon compromesso tra disponibilità e risparmio.
Devi considerare che, anche se è vero che stampano una sola copia del mio, contemporaneamente ne stampano UNA sola copia di altri centomila libri (per dire), e con le stampanti digitali di adesso la modifica "al volo" è roba di frazioni di secondo.
Anche l'assemblaggio credo sia completamente automatico.

In ogni caso, i costi di spedizione (fino a 27 euro a ordine, mi pare, oltre è gratuito) sono a parte e ammontano a 2,80 euro (sempre mi pare), e quindi non incidono sul prezzo di copertina.
Anche qui devi considerare che, mentre portano il MIO libro, ne portano un'altra milionata.
Lo smistamento poi è gestito anche dalle Poste Italiane (in Italia, chiaro) per cui tutti ci guadagnano poco, ma tutti ci guadagnano ;)

Sul costo di 10 euro circa (sto cercando di farli diventare 9,90, ma cambia poco) io prendo poco meno di due euro :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

Dimenticavo: per quanto riguarda il "vizio" hai ragione, devo spiegare meglio ;)

In quarta di copertina però lo dico: "L'odio è come un vizio: fa male, ma fa stare bene" :)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da FairFriend »

il mio commento risulterà scontato a chi ti conosce come scrittore ma lo sai che la descrizione presente su amazon mi a proprio acchiappato? :shock:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da psiko »

grazie per le info :)

per quanto riguarda il "vizio", secondo me quando dici "L'odio è come il vizio", il concetto si sposta su "vizio" e sembra quasi una comparazione arbitraria e non pertinente. Invece il protagonista è proprio l'"odiare" (l'atto di rendere reale l'odio), che diventa talmente automatico, dopo anni a consumarsi, che acquisisce le caratteristiche che di solito diamo al "vizio", ovvero appunto l'automatismo, quasi l'indifferenza, il ripetersi senza coscienza o consapevolezza, come se "odiare" fosse immediato e abitudinario, perché chi odia fa parte di una catena di montaggio creata da lui stesso e da cui si dipende per vivere, e la catena di montaggio è il suo "piano" per vendicarsi, di cui ormai non sente più il rumore perché divenuto di sottofondo ma, ancora di più, indispensabile, come quando ci accorgiamo di un rumore di sottofondo solo quando smette :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

FairFriend ha scritto:il mio commento risulterà scontato a chi ti conosce come scrittore ma lo sai che la descrizione presente su amazon mi a proprio acchiappato? :shock:
[:^]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Il vizio dell'odio

Messaggio da overhill »

@Psiko, è proprio quello che voglio far notare!

Ci sono persone che odiano categorie senza nemmero conoscerne il motivo: terroni, terroristi, musulmani, negri, ebrei, donne, froci...
Non se lo ricordano neanche il motivo per cui hanno iniziato a odiare qualcuna di queste categorie. E magari, quando scoprono che il motivo per cui li odiavano era sbagliato, non riescono a smettere, proprio perché ormai è un vizio :)
Rispondi