[WIP] Dove la notte inizia

Finito!!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Questa cosa del ganzfeld mi ha stimolato parecchio: a Sir ho detto una cosetta che qui accenno solo. I concorrenti non sanno che il vero obiettivo è un altro, e questo si scoprirà solo mooooolto più avanti, verso la fine.
Sto continuando a costruire il palazzo che vedrà le gesta dei dieci (:asd:) e facendolo ho inserito alcuni ambienti secondari collegati in modi particolari (sembra quasi un livello di TR!!)
Questi serviranno per scoprire il vero scopo del gioco.
In ogni caso è possibile che qualcuno venga perseguitato da allucinazioni... ma non sappiamo chi, o quando ;)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:In ogni caso è possibile che qualcuno venga perseguitato da allucinazioni... ma non sappiamo chi, o quando ;)
.. io?.. ora? :D :asd: :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

ma daaaaAAAAAAAAAIIII! :huahua:
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
overhill ha scritto:In ogni caso è possibile che qualcuno venga perseguitato da allucinazioni... ma non sappiamo chi, o quando ;)
.. io?.. ora? :D :asd: :huahua:
Allucinazioni, Blu?.. nel senso che vedi il capo anche se sei a casa? :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eh eh, il lavoro prosegue: ho disegnato una mappa complessiva dell'edificio principale, dell'ascensore che porta all'aperto, e dei vari cunicoli che collegano i vari ambienti. Man mano che disegnavo mi venivano in mente svariate esperienze da far vivere ai miei "omini" (mi sento molto Mangiafuoco!! :) ), e soprattutto un paio di cose da far capitare verso la fine, quando si arriverà alla soluzione dell'enigma "qual è il vero scopo del gioco?"

Non ve la posso postare, almeno non completa, perché ci sono diverse indicazioni che non dovete vedere fino alla fine... se riesco la taglio un po' e vi posto quello che posso :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Questa immagine riporta la mappa di massima che sarà teatro del reality. La parte a destra, la "zona riservata", copre un paio di cose che si devono scoprire durante il racconto :)
Alcune cose però si possono intuire già guardando questa immagine ;)

Immagine

Spero di cominciare a mettere giù il testo per la fine di Gennaio :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Una novità: ho parlato con mio nipote Diego, che è quasi laureato in psicologia (gli manca solo la tesi... hai detto niente!!) e gli ho chiesto di stilare una sua lista di una decina di persone per un reality.
Adesso aspetto di vedere le sue idee, poi ve le posto :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Attendiamo gli sviluppi :D :approved:


PS: iniziano già a venirmi in mente 1000 domande, del tipo: ma c'è una troupe umana a seguire i nostri "omini" oppure è tutto meccanizzato e controllato dalla superficie :mumble: ?

bashira ha scritto:
Blu ha scritto:
overhill ha scritto:In ogni caso è possibile che qualcuno venga perseguitato da allucinazioni... ma non sappiamo chi, o quando ;)
.. io?.. ora? :D :asd: :huahua:
Allucinazioni, Blu?.. nel senso che vedi il capo anche se sei a casa? :asd:
shhhh [:^] .. non farmici pensare (domani si torna al lavoro [:^] )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Blu, come al solito hai centrato uno dei punti del racconto :)

Tra l'altro, questa mattina, avendo un po' di tempo tra una installazione e l'altra, ho scritto il prologo :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ma quanto bene vi voglio? :)

Prologo
Cinque anni fa


Matteo stava osservando l'entrata dell'edificio dalla finestra del suo ufficio, al quinto piano di un longilineo edificio moderno. Osservò il pesante autocarro rallentare e fermarsi esattamente davanti all'entrata della sede della casa di produzione TeleTekno, nome che non gli era mai piaciuto particolarmente, ma che rendeva bene l'idea per la quale la “sua” televisione era famosa. Non c'era nessuna notizia legata alla tecnologia, per quanto piccola, che potesse passare attraverso le maglie dei “suoi” ragazzi, i migliori tecnici in circolazione. Non c'era produzione televisiva o cinematografica legata al quel mondo, passato presente o futuro, che non venisse trasmesso sui tre canali ufficiali, TT1, TT2 e TT3. Ormai era diventato un punto di riferimento autorevole per tutti i patiti di tecnologia. E l'accordo con la NBC aveva aumentato la visibilità.
Si chiese di sfuggita come mai il grosso automezzo si stava fermando proprio lì davanti, ma venne interrotto da un sommesso bussare alla porta.
“Sì, avanti.”
La testa di Giovanni Torchio, il suo segretario factotum, si intrufolò nello stretto spazio aperto: “Ingegner Romanelli, è arrivato Sanfilippo.”
Matteo Romanelli fece un cenno all'uomo: “Fallo entrare.”
Giovanni aprì completamente la porta, rivelando un fisico asciutto e nervoso, fece un passo indietro e disse qualcosa all'uomo che aspettava di entrare.
Alto quasi due metri, di corporatura robusta e proporzionata all'altezza, Luca Sanfilippo lavorava da sette anni per la TeleTekno, dopo essersi congedato dall'aeronautica. Era in grado di pilotare quasi qualunque cosa avesse un motore e un comando di qualsiasi genere: autoveicoli, velivoli, aliscafi. Aveva il dono di riuscire a entrare in contatto quasi mistico con il mezzo.
Entrò con un sorriso e si piazzò davanti alla scrivania di Romanelli, che gli fece cenno di sedere. Si sedette a sua volta. Schiacciò un pulsante e parlò con Torchio: “Giovanni, chiama il dottor Villa.”
Tornò a rivolgere la sua attenzione al pilota: “Tutto fatto?”
“Tutto a posto, signore.” Un po' della vita militare era rimasta attaccata ai suoi modi.
“Ci sono stati problemi?”
“Negativo, signore. I dieci sono stati portati nei pressi, scortati all'entrata e fatti scendere senza nessun problema. Sembravano anzi piuttosto contenti.”
Romanelli ridacchiò: “Bene, bene. Tutto sommato temevo che fosse la parte più difficile, invece...” Bussarono alla porta.
“Sì...”
Si aprì ed entrò immediatamente il dottor Giacomo Villa, produttore e creativo del progetto: “Matteo, vedo che il Barone Rosso è tornato! E' andato tutto bene?”
A Sanfilippo il soprannome non dispiaceva, ma in bocca al dottor Villa lo trovava un po'...volgare. Come al solito non disse nulla.
“Benissimo, Giacomo. Finalmente è cominciato: adesso non ci rimane che restare a guardare e controllare che non si facciano male. E fra sei mesi avremo una trasmissione che il mondo intero ci invidierà”
Premette un pulsante e un pannello scorrevole scivolò con un rumore teso rivelando una parete di una decina di televisori piatti, sui quali si vedevano numerose riprese fisse. Erano tutte di interni, tranne una che mostrava una parte di un bosco. Le immagini erano immobili, sembravano fotografie più che riprese.
Solo una era animata: si potevano vedere dieci persone in una grande stanza che parlavano animatamente tra di loro.
Villa mormorò: “Stiamo facendo la storia della televisione...”
Fu l'ultima cosa che disse.
Improvvisamente la grande finestra esplose verso l'interno, investendo i tre uomini con schegge taglienti. Romanelli, che dava le spalle alla superficie vetrata, sentì il costoso vestito che indossava scomparire, sminuzzato dai minuscoli frammenti di vetro, insieme alla pelle e alla carne della sua schiena. Non fece in tempo a provare dolore. Contemporaneamente una luce accecante riempì la stanza, facendo sparire le immagini dei televisori, e un boato immane scosse l'edificio dalle fondamenta.
Quando il palazzo crollò, pochi secondi dopo, i tre erano già morti, insieme ad altre 1280 persone.
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:Ma quanto bene vi voglio? :)
Tanto tanto :D .. premessa mooolto intrigante, nemmeno abbiamo fatto conoscenza con gli artefici del reality-esperimento che subito ce li portano via in modo così cruento [:^] (bellissimo il fermo immagine nell'attimo dell'esplosione: mi son sempre chiesta se ci fosse in questi casi un frammento di secondo nel quale ci si rende conto di cosa stia accadendo, un momento infinitesimale in cui si inizia a provar dolore, ma non si fa a tempo a concludere la sensazione.. )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Adesso lo sai... :asd:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Max, nel topic sul suo nuovo lavoro, parla della personaggiatura.
Come dicevo è un metodo di lavoro molto interessante, che permette di avere sotto controllo lo status delle persone che fanno parte della storia.
Io utilizzo un foglio di calcolo, con una serie di colonne che contengono cognome e nome del personaggio, le sue caratteristiche fisiche e psicologiche, il suo lavoro i suoi rapporti con gli altri personaggi, e le note.
Questo "documento" è in continua evoluzione: man mano che la storia si dipana, alcune cose variano, altre si aggiungono, come se io stesso scoprissi le caratteristiche dei mei personaggi semplicemente facendoli "vivere".
Blu, giustamente, diceva che non avete fatto neanche in tempo a conoscere i primi quattro personaggi, che questi sono stati (da me!! :D )brutalmente eliminati. Be', nella mia personaggiatura queste figure erano delineate nei dettagli, nonostante dovessero apparire per un paio di pagine.
Questo lo ritengo utile, perché può darsi che, più avanti nel corso della storia, io abbia bisogno di recuperare dei personaggi per farli vivere in flash-back o in ricordi.
Insomma, la cosa bella di questo hobby, è che il racconto, i personaggi, vivono di vita propria, come se io mi limitassi a raccontarvi quello che capita a loro...
Curioso, mi sembra di averla già detta questa cosa... :mumble:
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:D Bell'inizio .. oddio.. se una strage si può definire bella :asd: :asd: .

L'idea del bunker in cui chiudere i tizi del reality mi ricorda un quello di due anni fa, «Unan1mous»:articolo, anche li erano stati mescolati, come in tutti i reality, personaggi profondamente diversi tra loro.

Qui la cosa si fa drammatica però.. sono morti tutti quelli che lavoravano li.. e adesso?....

:mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

E adesso ci si diverte :)

Oggi, avendo un po' di tempo a disposizione tra una compilazione e l'altra, ho tirato giù la prima stesura del primo capitolo vero e proprio: Stefania Pane prende servizio nell'ufficio Archivio Centrale della Questura di Torino. Non è molto contenta perché sa benissimo che questa è una punizione ma per fortuna chiede indicazioni alle persone giuste... :)
Rispondi