Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:
overhill ha scritto:L'appuntamento era alle 22 al Blumusica ..
.. ha portato fortuna XD :D ..
Vedi? Hai una discreta utilità... :D
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da pidipidi39 »

Blu ha scritto:
overhill ha scritto:L'appuntamento era alle 22 al Blumusica ..
.. ha portato fortuna XD :D ..
:asd:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Non so come nasca il "gheddu", ma ieri sera l'ho intuito decisamente :)

Tra i vari pezzi che dovremo mettere in piedi c'è anche "Personal Jesus", dei Depeche Mode.
Questa versioneè quella che usiamo come base: come potete notare c'è una parte iniziale fatta con un tamburello.

Be', ieri sera ho impostato la tastiera per fare da percussioni, e ho cominciato a ciancicare con il suono, appunto, del "tambourine", imitando in maniera abbastanza valida quel riff iniziale.
Io e Fabio, il batterista NON ci siamo neanche guardati, ma improvvisamente, insieme, in perfetto sincrono, abbiamo dato un colpo lui di grancassa e timpani, e io con la grancassa sintetica della tastiera.
BAM!
Finalmente ci guardiamo e ci sorridiamo...
BAM!
BAM!
Insomma, siamo andati avanti per un po' a improvvisare sotto lo sguardo divertito degli altri.
Poi, Gindo (il secondo Fabio) ha attaccato il riff iniziale di chitarra e il pezzo è partito "normalmente".

Però questo la dice lunga su cosa vuole dire suonare con piacere, divertendosi e con amici che condividono la stessa passione :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da pidipidi39 »

Ah, che bel momento :D
E' vero comunque ;) Suonare con passione insieme agli altri è bellissimo :)

Da quanto ho potuto notare tu quindi non solo hai la passione per la scrittura! :approved: (e Tomb Raider... :asd: )




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Gli strumenti e gli strumentisti sono tanti, ma la musica è una sola: questo vorrà pur dire qualcosa :D

Hai ragione, ho un sacco di passioni, a partire dal mio lavoro: qualcuno ha detto che se fai il tuo lavoro con piacere, non lavorerai mai un giorno nella tua vita. E per me è abbastanza così :)
Anche se l'ho lasciato un po' indietro per motivi di lavoro, collaboro anche con Horror.it, recensendo film (di solito porcherie che gli altri "giornalisti" non vogliono... :D )
Non mi piace viaggiare, ma adoro visitare i posti dove vado. E anche la mia città!
Oggi ho "scoperto" la Fondazione Einaudi, un posto incredibile, dentro un palazzo storico di Torino, dove si possono consultare migliaia di libri, alcuni anche rari e preziosi (credo serva un permesso speciale), leggerli in un ambiente incredibilmente affascinante.

Insomma, ci sono un sacco di cose da fare, e molto poco tempo... :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto:
overhill ha scritto:L'appuntamento era alle 22 al Blumusica ..
.. ha portato fortuna XD :D ..
Ecco qui :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Ed eccomi dopo la prima uscita degli Eden Street!

ragazzi/e, che vi siete persi!
Ieri sera abbiamo suonato alla birreria "La NUeva Suerte", a Orbassano.
Locale disreto, non grande, con un palco decente, giusto giusto per un gruppo di cinque o sei elementi , come noi.

Innanzi tutto ci siamo trovati alle 19:30 tutti (a parte il batterista che ha un negozio e prima delle 20:30 non è potuto arrivare), puntuali, allineati e coperti!
Non come prima che "ci si trova dalle quattro" (che per me sono le tre e mezza), poi uno arriva alle sei, l'altro alle otto e l'altro ancora un minuto prima delle prove.
Alle nove eravamo tutti a posto, strumentati, volumati e pronti per partire!
Peccato che il locale fosse un "locale sky", per cui abbiamo dovuto aspettare la fine della partita... vabbe', alle 11 però abbiamo cominciato!

Che figo! Abbiamo suonato, secondo me, più che decentemente, con qualche fesseria da parte di tutti: dovevammo fare "Spirito" dei Litfiba e, per qualche misterioso motivo, ho attaccato "Gioconda", che è verso la fine... Mi hanno guardato e mi hanno finalmente dato la tessera di ASINO!
E sì, perché dovete sapere che nel gruppo c'è un sottogruppo composto da tutti quelli che hanno fatto almeno una scemata in un concerto. Ovviamente il sotto gruppo è UGUALE al gruppo, visto che TUTTI hanno fatto una scemata! :D

Bello bello bello!

Questa volta non siamo riusciti, ma conto la prossima volta di registrare il tutto in audio di sicuro e forse anche in video!
Il mio sogno sarebbe di riuscire a metttere una webcam da qualche parte, per consentire anche ai nostri fan più lontani di seguirci :D

Appena le pubblicano, vi posto le foto! :D

Abbiamo suonato per quasi due ore, saltando due pezzi (sul momento non ci sentivamo pronti) e riprendendone uno alla fine.
Qui è stato divertente: l'ultimo pezzo era una versione di "Smooth Criminal", di Jackson, versione parecchio rockettara. Ovviamente Andrea, il cantante, ha salutato tutti.
Ma mentre c'era un movimento generale di rilassamento, Peter, chitarrista, ha attaccato l'incipit di "I walk beside you", una di quelle saltate. E io , ovviamente, gli sono andato dietro!
E alla fine l'abbiamo fatta, anche se effettivamente andrebbe ripulita (Rudess è sempre Rudess!) Però è venuta molto molto bene, non bennissimo, ma molto bene sì :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Ed eccoci qui!! :D

[youtube][/youtube]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Ma perdincibacco, non ho messo la scaletta! E nessuno me l'ha ricordato! :D

Nuvole E Lenzuola
Two Princes
Hammer To Fall
Live And Let Die
Regina Di Cuori
Alive
Starlight
Helter Skelter
I Walk Beside You
Burning Love
Have You Ever Seen The Rain
All Right Now
Born To Be Wild
Are You Gonna Go My Way
Wasting Love
Whatever You Want
Wanted Dead Or Alive
Spirito
A Modo Mio
Creep
Show Me How To Live
Gioconda
Smooth Criminal

Eh? :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Ta dah! :)

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da Blu »

Ne ho visto un pezzo :D .. che bel gruppo (e che belle foto) Over :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Messaggio da overhill »

Be', e la musica?! :D

Grazie, le foto le ho buttate lì un po' a caso: adesso ne ho fatta una versione con i "saluti" finali con le immagini, ma non si può sostituire un video su YT, si deve caricare di nuovo e cancellare l'altro... Peccato, però! :)
Rispondi