Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: un aiutino?

Messaggio da overhill »

Già: anche le modalità purtroppo.
Pare che fosse in macchina da solo, quando si è sentito male: ha chiamato aiuto, ma prima che arrivassero i soccorsi è stato una ventina di minuti in arresto.
Sono riusciti a rianimarlo, ma i danni al cervello erano troppo gravi...

Acccidenti: era volontario nella croce rossa, ha donato alcuni organi (sicuramente le cornee, non so se anche altro)... con tutti i pezzi di merda che ci sono in giro... :(
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: La GLB: un aiutino?

Messaggio da Blu »

Caspita che storia bruttissima (sia per l'epilogo che per le modalità) .. mi spiace molto :(




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: un aiutino?

Messaggio da overhill »

... con tutti i pezzi di merda che ci sono in giro...
Curioso: dopo che ho scritto questo, hanno trovato Gheddafi... :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da overhill »

Così com'è cominciata in modo avventuroso, la mia esperienza negli Alfalema prima e nella GLB poi si è esaurita.

Come sapete già da qualche tempo mi ritrovavo con il "non avere voglia" di andare a fare le prove, aspettavo con trepidazione che qualcuno mi chiamasse per dirmi che erano saltate per un qualsiasi motivo.
Non c'è stato un motivo vero e proprio, nel senso che di motivi ce ne sono parecchi e diversi tra loro.
Innanzi tutto il fatto che ormai questo è diventato il gruppo di Fabio ed Elena: se una proposta a loro non va, questa viene sempre e comunque bocciata.
E viceversa: se a loro va di fare qualcosa, la si fa.

L'atto finale è stato il concerto di venerdì scorso: qualche mese fa avevo detto, mi sembra molto chiaramente, che NON volevo più fare concerti durante la settimana, ma solo al sabato. E invece mi hanno chiesto se ero disposto a farlo di venerdì.
Ora, è evidente che potevo anche dire di no, ma è proprio il battersene la ciolla che mi ha infastidito.

Inoltre mi sembra che Fabio ed Elena stiano cercando di dare una svolta semi-professionale al gruppo, e questo vuole dire un impegno che non sono in grado di dare, specialmente in questo periodo in cui c'è parecchio lavoro.

In ogni caso mi sono reso disponibile a continuare prove e preparazione del repertorio acustico (è l'ultima idea di F&E) e anche per gli eventuali concerti, purché siano di sabato, fino a quando non riusciranno a trovare un sostituto.

E questo temo che per loro sarà difficile: non certo per la mia innata bravura e la mia simpatia (ih ih :) ), ma perché sul "mercato" si trovano una marea di chitarristi e bassisti, molti batteristi, ma pochi tastieristi (e un motivo ci sarà pure, no? ;) ).
E poi c'è da dire che la maggior parte dei pezzi che facciamo hanno parti di tastiera molto presenti (sia come tappeti che come assoli).
Spero che il mio sostituto non venga costretto a rifare i pezzi paro paro, se no prevedo già che si annoierà ;)

Comunque non posso negare che sia stata un'esperienza bellissima e interessante, e sono contento che si stia chiudendo senza sbattere la porta.
Chissà, un domani potrei andare a fare qualche concerto come percussionista (non lo sapevate che suono anche le percussioni, eh? :D )
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da Blu »

Anche le percussioni :o ? Ma sei una fonte continua di sorprese :D .. mi spiace per la chiusura, ma d'altra parte quando un'esperienza piacevole inizia a diventare un peso (si è contenti quando salta) è forse un bene prendere il toro per le corna e decidere di volersi bene e smettere.. sono contenta però della porta lasciata aperta :) , magari in questo modo (visto che sono certa che faticheranno a sostituirti :P ) si sveglieranno poco poco e inizieranno ad aver un po' più di rispetto anche per le esigenze e richieste al di fuori del loro microcosmo ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da overhill »

:)

Tanto la transizione durerà parecchio, temo (o spero?) ;)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da overhill »

Uhm, curioso.
Ogni tanto capita qualcosa che mi obbliga a fare i conti con parti di me che pensavo non ci fossero. O che speravo non ci fossero più.

Come dicevo dieci centimetri sopra questo post, la transizione sarebbe dovuta durare parecchio.
E invece poco fa ho ricevuto un sms di Elena che mi dice che lunedì prossimo va un nuovo tastierista a provare, e che per la settimana successiva mi avrebbero fatto sapere.
"Bene", dice la mia parte razionale, "è esattamente quello che volevi, no?"
E quel "no?" alla fine la dice lunga.
Forse è il fatto che mi aspettavo una sostituzione meno rapida, e, magari, più sofferta; fatto stà che un po' mi rode. :mumble:

Vabbe', staremo a vedere :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da overhill »

Bene, a quanto pare la separazione si è concretizzata :)

Da due settimane non proviamo più e sono quasi sicuro che concerti in vista non ce ne siano.
Nel frattempo ho risentito Enriquez, il batterista precedente a Dario, che mi ha chiesto di entrare nel suo gruppo, perché il loro attuale tastierista se ne va a vivere in Svizzera, e sarebbe un po' scomodo a provare :)
Il vantaggio è che provano in un posto fisso dove possiamo lasciare la strumentazione, così, finalmente, potrò fare prove "serie" :)
La musica è simile, per certi versi, visto che parliamo sempre di Dance degli anni 80 e limitrofi, e alcuni titoli sono gli stessi :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: La GLB: separazione in vista

Messaggio da overhill »

Ehilà!

Questa sera ho le prove col nuovo gruppo!! :)

Mercoledì scorso è andata piuttosto bene: i musici sono persone posate quanto basta per non essere casinisti e matti quanto basta per suonare bene. Le due cantanti e il cantante se la cavano egregiamente e il "gheddu" ha cominciato a fare capolino da subito.
Alcuni pezzi li conosco dal vecchio gruppo, mentre altri sono decisamente nuovi, come "Video killed the video star", che sembra facile, ma cacchio se è difficile!! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da overhill »

Macciau!! :D

Ieri sera, in occasione di Halloween, siamo di nuovo andati al White Lion's Club, e abbiamo fatto la nostra solita porca figura: tante vaccate, ma ben recuperate.
La cosa interessante è che questa sera, intorno alle 21:00, in streaming sul sito http://www.radiostellapiemonte.net potete SENTIRCI!
E' un live in differita, nel senso che hanno fato il "take" senza correzioni (e ce ne sarebbe stato bisogno!), e lo trasmettono 24 ore dopo :)
Però ci hanno fatto anche delle piccole interviste a concerto finito.

Se stasera non avete da fare, potete attaccare la web radio (è solo su web) e ballare con amici e parenti :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da Nillc »

Anche da queste parti c'è un White Lion Club :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:Anche da queste parti c'è un White Lion Club :shock:
Curioso. Su internet mi dà solo quello di Leinì...
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da overhill »

Ok, l'avventura con gli Alterego si è conclusa oggi, e non nel migliore dei modi.

Pazienza...
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da pidipidi39 »

overhill ha scritto:Ok, l'avventura con gli Alterego si è conclusa oggi, e non nel migliore dei modi.

Pazienza...
perchè? :mumble:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Dalla GLB agli Alterego!

Messaggio da overhill »

Non mi ero mai "acchiappato" (piacuto) con Gianni, il bassista.
E mercoledì scorso è scoppiato il bubbone: per una banale questione di accordi (Si bemolle o Mi bemolle?) sono volate parole grosse (non da parte mia), ma ho perso le staffe e ho cacciato qualche urlo di troppo.

Fatto sta che c'è stato uno scambio di mail nelle quali è saltato fuori che io sto sulle balle, oltre che a Gianni, anche alle due cantanti che mi accusano, tra le altre cose, di "far ricadere le mie colpe sugli altri", e di fare facce infastidite quando sento degli errori.
Sinceramente sono cascato un po' dal pero, soprattutto perché le facce infastidite sono sempre state causate dai MIEI errori, perché durante le prove sento molto poco quello che fanno gli altri e molto quello che faccio io. E questa situazione l'avevo fatta notare giusto la settimana prima, quando, parlando del concerto che era stato registrato, ho detto che "finalmente sono riuscito ad ascoltare quello che fate voi" :)

Quindi ho chiesto che mi dicessero cosa volevano fare, richiesta che è stata capita come "o io o lui", mentre era semplicemente "ditemi se devo venire oppure no".

Alla fine è arrivata la risposta ed è stata, praticamente "stattene pure a casa che a noi non servi".

Il problema che loro non sanno ancora, è che anche Enriquez (batteria) s'è rotto le scatole di Gianni in particolare e della situazione in generale, per cui è facile che esca anche lui.
E mi ha già proposto di creare un gruppo nostro :)
Rispondi