[Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Voi vivreste nel buio?

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Tagliare?! Il mio bambino?! :asd:

In effetti verrà usato il corpo 11 invece del 12, che dovrebbe portare il numero di pagine a circa 320... sempre tante, ma ovviamente meno.

Invece che "tagliare" volevo ripulire un po' qualche "perifrastica" (mannaggia alla pubblicità!!), insomma, qualche giro di parole, perché togliere interi blocchi sarebbe complicato... anzi, se ricordate avevo accennato che avrei addirittura voluto aggiungere alcune parti di esplorazione, quindi invece di 389 sarebbero diventate 582!! (dico numeri a caso, ovviamente!)

Però è interessante vedere cosa capita quando la fantasia si scontra con le necessità editoriali, no? :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ieri sera ho finito il controllo della bozza.
Non ho tolto moltissime cose, ma ho eliminato alcune ripetizioni (anche a distanza di diversi capitoli... non mi piacciono per niente), tolto qualche giro contorto per spiegare cose semplici, e corrette alcune cosette qui e là.

Oggi sono andato da Alberto e abbiamo controllato la bozza con le correzioni e lui mi è sembrato favorevolmente colpito.

Ci sono solo tre correzioni "grosse" (che ho già fatto e spedito): una sul finale di un capitolo che non gli piaceva e uno sul titolo del capitolo "la stanza cinese". Quindi questo tonra a essere "il Segreto della Miniera", e quindi ho tolto (ecco la terza modifica) la spiegazione della stanza cinese nel capitolo successivo.

Per il resto siamo nei tempi! :D

Ah, e HO FIRMATO IL CONTRATTO DI PUBBLICAZIONE!!! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grande :D .. direi che bisogna festeggiare e segnare la data sul calendario per i prossimi anni :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

overhill ha scritto:

Ah, e HO FIRMATO IL CONTRATTO DI PUBBLICAZIONE!!! :D
30_415 30_157




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ieri ho ricevuto una mail da Alberto: con le correzioni fatte, l'avere eliminato alcune (piccole) parti inutili e ridondanti e dopo avere cambiato il tipo di carattere da 12 a 11, siamo scesi a 320 pagine :)

Se ne possono ancora togliere tre, cioè quelle che contengono i vari cambi di "parte", che per ora sono in una pagina che non contiene altro: gli ho proposto di inserirlo nella parte superiore di ogni primo capitolo.
E c'è ancora una cosa che si può fare: per "abitudine" i libri di questa collana (come di molte altre) fanno sempre cominciare i capitoli nella pagina destra. Così facendo si possono creare delle pagine bianche quando il capitolo precedente finisce su una pagina destra (la pagina sinistra successiva rimarrebbe vuota).
Gli ho proposto di abbandonare per questa pubblicazione questa regola, quindi di fare cominciare i capitoli nella pagina seguente, destra o sinistra che sia.
Non so quante pagine potremmo recuperare, ma immagino che forse riusciremmo ad arrivare a 300 giuste :)

A queste ovviamente vanno aggiunte le pagine "normali", come il sommario, la pagina con il titolo, le dediche e i riferimenti... insomma quelle dove l'Autore firma :D
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Caspita, grandissimo Over :D Sono davvero molto felice per te, sono sicuro che sarà un successone :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ragazzi/e non ci credo quasi: c'è la prima pubblicità del libro!!!

http://www.thrillermagazine.it/notizie/8823/

Ormai il parto è imminente!! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

occavolooccavolooccavolo.. ci siamooooo :D .. Dio che emozione vederla :D , posso virtualmente abbracciarti :D ? 3_5




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

36_37 ma quanto sono felice??????? Mi sento parte dell'equipe di ostetriche di questo parto :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eh eh, le mie due fan! :D

Anche io non sto nella pelle. Devo ammettere che fino a questo momento mi sembrava quasi impossibile! :shock:

Sapete, ogni tanto rifletto su quello che dirò alla presentazione, e una delle cose che mi vengono in mente più spesso sono queste parole: "Ma io, che ci faccio qui?"

:asd:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Dev'essere proprio una bella sensazione :D
Auguri :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

overhill ha scritto:Eh eh, le mie due fan! :D


Sapete, ogni tanto rifletto su quello che dirò alla presentazione, e una delle cose che mi vengono in mente più spesso sono queste parole: "Ma io, che ci faccio qui?"

:asd:
ti suggerisco una cosa tipo " Un pensiero va alle mie AMBEDUE fans" :asd: :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

"Signore e signori, buona sera. Desidero innanzi tutto ringraziare le numerose sostenitrici iscritte al mio fan club, che si sono dette entrambe soddisfatte della pubblicazione..."
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

overhill ha scritto:"Signore e signori, buona sera. Desidero innanzi tutto ringraziare le numerose sostenitrici iscritte al mio fan club, che si sono dette entrambe soddisfatte della pubblicazione..."
:huahua: :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheh :huahua:















(mi sono salvata la pagina-promo per ricordo [:^] :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi