[Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Voi vivreste nel buio?

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto::approved:
Evvai: doppia approvazione! :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Mi piace come hai inserito la spiegazione nel romanzo :D , riesci a decifrare il perché del titolo facendolo in un momento semplicemente perfetto :) : la voce stanca e rassegnata di Sergio che spiega cosa sia la stanza cinese e il test di Turing, con un misto di senso di scoperta, rispetto e ironia :) , l'ironia della sorte che li ha visti protagonisti inconsapevoli dell'esperimento [:^] .. bello! :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Quadrupla approvazione!! :shock:
INCREDIBBOLI!! :asd:

Bene, intanto ho mandato la mail con la novità alla Graphot, anche se credo che prima di Settembre non mi rispondano (sono invacanza ;) ).
Intanto sto mettendo qualche accenno quì e là alla Stanza Cinese, giusto per accendere la curiosità :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ho ricevuto la mail di risposta dalla Graphot :)

Ad Alberto (ormai siamo al nome di battesimo... ;) ) non piace molto "La Stanza Cinese" e preferirebbe "Eliminazione diretta", che non piace a me. A suo padre invece continua a piacere "Dove la notte inizia"... che mi sa che sarà il titolo definitivo :)

Mercoledì, intorno alle 10:00, vado a definire le ultime cose :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Infatti, ho sempre pensato che il titolo originale sia quello più indicato :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Capito :) .. ma le parti nuove le lascerai :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Be', tutto sommato non ci stanno male...
In pratica ho modificato il capitolo "il segreto della miniera", cambiandolo in "La stanza cinese", e Sergio (che prima era Mauro ;) ) spiega il perché del nome... è semplice divulgazione :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Qualche buona nuova! :D

Innanzi tutto il titolo: confermato "Dove la notte inizia" per quanto riguarda l'intero romanzo, mentre il capitolo "il segreto della miniera" resterà "la stanza cinese", con tanto di spiegazione da parte di Sergio (che prima era Mauro).
Poi io e Alberto (l'Editore) siamo passati al tu, e questo mi pare un ottimo segno :)
E, ultimo, confermata anche la presentazione in novembre. Alberto sa la data ma non la ricordava oggi, per cui mi manderà una mail.
E comunque ho scoperto che la Graphot Editore è anche su FB come gruppo, per cui, chi vuole, può (deve!!) aggregarsi :)

Adesso la cerco... :o
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ottime nuove Over :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Ottimo ottimo :D Penso sicuramente che avrà successo, considerato i milioni di italiani che guardano reality ( :roll: ) ma questo libro non ha niente a che vedere co sta robaccia... poi ne vogliamo tutti una copia gratuita, eh ? :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

32_16 Gratis in che senso?... :asd:
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

In tutti i sensi :asd: :sbam:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Miiiii, che amici tiiiiiiirchi! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

A proposito: ho appena mandato la presentazione del romanzo, quella che dovrebbe apparire nell'ultima di copertina.
Cosa ne dite?
Come dovrebbe essere un “Reality Show” per essere veramente “reale”?
E' la domanda che si sono posti alla Tele Tecno, la casa produttrice famosa per la sua autorevolezza nel campo della ricerca e la divulgazione scientifica. E la risposta che si sono dati è che per essere davvero realistico, i concorrenti (o le cavie?) devono essere completamente isolati.
E quale migliore isolamento di una miniera abbandonata?
Ma lo stesso giorno in cui iniziano in gran segreto le registrazioni, tutti coloro che conoscono l'esistenza di questo progetto vengono uccisi in un attentato, senza che i concorrenti sospettino nulla.
Cinque anni dopo, l'agente Stefania Pane, trasferita per punizione all'Ufficio Documentazione della Questura Centrale di Torino, per puro caso trova un documento che la mette sulle tracce di questa vicenda. Non creduta dai suoi superiori, decide di investigare da sola, con il solo contributo del fidanzato Gianni, per poter riscattare il motivo per cui si trova in punizione.
La visione del registrato della trasmissione si trasformerà in una discesa all'inferno per la giovane, che sarà testimone di diversi omicidi, e dovrà decidere se andare al salvataggio di eventuali superstiti.
In un crescendo di colpi di scena, Stefania e Gianni metteranno in discussione la loro vita, combattendo con i sopravvissuti contro un nemico invisibile e deciso a sterminarli tutti, per andare fino in fondo, è proprio il caso di dirlo, a questo caso.
Ostinazione, amore e amicizia sono i tre elementi fondamentali di questo romanzo.
Rispondi