[Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Voi vivreste nel buio?

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Greywolf »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Buio in sala.
Rullo di tamburi per circa cinque secondi.
Un fascio di luce illumina un tavolo sul quale spiccano alcune montagnole del Libro.
Alberto, l'editore, si alza in piedi e annuncia: "Signore e Signori, Sono immensamente orgoglioso di presentarvi un artista che cambierà il mondo della narrativa. Un artista che sa scavare nel profondo dell'animo umano con leggerezza e coscienza. Un artista che diventerà per voi un confidente, una persona fidata. Un vero amico. Signore e signori, ecco a voi Mario Pippia!"
Dal fondo della sala un fascio di luce mi illumina e io cammino tra due ali di folla, verso il tavolo.
Tutti mi osannano, poi una donna bellissima mi si avvicina e mi dice: "Mario! Svegliati che è tardi!"

A questo punto mi sveglio :D

C'avevate creduto, neh? :asd:

Comunque è andata bene: c'erano una decina di persone, ma tutte che avevano letto il libro, per cui è stato molto bello: domande, risposte, discussioni... 45 minuti veramente piacevoli :)
Ultima modifica di overhill il 05 novembre 2010, 08:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Greywolf »

Quando ho letto:
"Signore e Signori, Sono immensamente orgoglioso di presentarvi un artista che cambierà il mondo della narrativa. Un artista che sa scavare nel profondo dell'animo umano con leggerezza e coscienza. Un artista che diventerà per voi un confidente, una persona fidata. Un vero amico. Signore e signori, ecco a voi Mario Pippia!"
ho pensato: "questo non solo vende frigoriferi agli esquimesi, ma ha aperto un supermarket di congelatori al polo!"

Poi sono arrivata alla parte della donna bellissima e ho capito che stavi sognando! :D

L'importante è che la presentazione sia andata bene... magari quando pubblicherai per la Mondadori ci sarà qualcuno in più e forse farai una tournée nelle librerie Mondadori di mezza Italia! ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Magari :)

Comunque i primi tre romanzi li voglio pubblicare con Alberto: glielo devo per avermi dato una possibilità...:)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Ieri sera ho fatto una presentazione a Forno Canavese, al centro polifunzionale. E per la prima volta non avevo "la spalla" di Alberto su cui appoggiarmi.
Una ventina di persone, di cui poco meno della metà erano amici e amici/parenti di amici, mentre gli altri erano curiosi :)
E' andata decisamente bene, a giudicare dalle vendite (8 copie su 10, e le due rimaste erano quelle messe sui supporti di plastica come "vetrina").
C'era anche l'assessore alla cultura che mi ha fatto alcune domande.
Il pubblico ha partecipato attivamente con domande, più incentrate sulla professione di scrittore che sul romanzo vero e proprio. Il tutto è durato un'oretta e poi ho passato un bel quarto d'ora nella parte più bella: firmare le copie! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Greywolf »

Come avrebbe sottolineato Catalano: meglio firmare copie che firmare cambiali! :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

greywolf ha scritto:Come avrebbe sottolineato Catalano: meglio firmare copie che firmare cambiali! :D
:D
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Blu »

:asd:


PS: non vedo l'ora che arrivi l'occasione per incontrarci dal vivo e portarti le mie da autografare XD :D .. penso sarebbe carino organizzare un meeting/incontro fra autore e fans :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Blu ha scritto::asd:
PS: non vedo l'ora che arrivi l'occasione per incontrarci dal vivo e portarti le mie da autografare XD :D .. penso sarebbe carino organizzare un meeting/incontro fra autore e fans :D
Urka, scusa il terribile ritardo nella risposta, ma mi fido troppo dell'"ultimo post" sulla pagina home del forum :)

L'idea sarebbe qualcosa più che bella, prima o poi dovrò fare una "turnè" di sponsorizzazione, no? :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Blu »

Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

L'altro giorno ho ricevuto questa mail :)
Gent.mo sig. Pippia,
sono pronti i diritti d'autore del suo libro, può passare mercoledì pomeriggio?
Cordiali saluti
Non sto nelle braghe! Non tanto per il denaro (saranno poche centinaia di euro), ma per il significato! Prima di incassare l'assegno lo fotocopio a colori e lo incornicio... :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Blu »

Caspita che soddisfazione, che emozione :D :D :D .. sono stracontenta e straorgogliosa di te 46_069


3_284






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Appena tornato :)

Ci sono due notizie ottime e una meno buona: le prime due sono che ho venduto 156 copie in quest ultimo anno, escludendo quelle prese da me per omaggi vari (una quarantina), e queste mi hanno reso qualcosa come 160€ :D

La meno buona è che mi ero dimenticato di avere preso una ventina di copie per l'ultima presentazione a un prezzo di 9€ cadauna, per un totale di 180€.
Quindi ho fatto un assegno da 40€ :asd:

E vabbe', all'inizio mi sa che funziona così :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da overhill »

Aggiornamento!

Innanzi tutto ho trovato sul sito della IBS, nella pagina dedicata alla vendita del mio libro, questo commento di Sally:
un libro da non perdere! si resta incollati alle pagine senza riuscire a fermarsi.una scrittura brillante con un crescendo mozzafiato. bellissimo!
Ovviamente me la sono fatta nei pantaloni... :asd:

E poi Giulia Graglia, sceneggiatrice professionista che ha già dato un voto piuttosto alto a "Il vizio dell'odio", sta leggendo anche questo e, ne sono sicuro, sarà d'accordo con me quando dirò che questo libro DEVE diventare un film! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Romanzo] Dove la notte (a capo) inizia

Messaggio da Greywolf »

Rispondi