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Renders
Niente di particolarmente eccitante, però
Renders
Niente di che: solo dei previsual per ENI. 3ds Max 2009 Sp1 con Creativity Extension e Vray SP2, shaders in varie risoluzioni, ma con l'uso della Vray Physical Camera (opzione Still Cam). In spoiler per via delle dimensioni del render (1920x1080).
Guest Reviewer (6)
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Guest Reviewer (6)
Renderizzazione? Ma no!!! Sono foto vere!!!
Almeno mi paiono tali!!!
A proposito: tutto Ok dopo il cambio di lavoro?
Golden Reviewer (122 )
Almeno mi paiono tali!!!
A proposito: tutto Ok dopo il cambio di lavoro?
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La renderizzazione è la fase in cui un programma apposito elabora un progetto grafico simulando i materiali di cui sono composte le superfici e analizzando le interferenze tra di loro. Analizza le sorgenti e il tipo di luce stabilite dal progettista, eventuali riflessioni, totali o parziali, e crea punto per punto l'immagine finale.
Il tempo di esecuzione di una renderizzazione dipende da quanti oggetti ci sono nell'immagine, da come sono sovrapposti, dalla quantità di fonti di luce e dalla loro interferenza reciproca. E ovviamente dalla potenza di calcolo del computer . E può variare da pochi secondi a diverse ore.
La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo
Il tempo di esecuzione di una renderizzazione dipende da quanti oggetti ci sono nell'immagine, da come sono sovrapposti, dalla quantità di fonti di luce e dalla loro interferenza reciproca. E ovviamente dalla potenza di calcolo del computer . E può variare da pochi secondi a diverse ore.
La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo
Quelli lì, essendo immagini statiche, sono basati su mappe di irradiazione della luce precalcolate una sola volta (circa 8 minuti sul mio pc). Mediamente, un render di quelli ha preso circa 1 minuto e mezzo su singola workstation, circa 34 secondi sul distributed render sulla RenderFarm
Guest Reviewer (6)
Ci stiamo lavorando... dacci il tempo...overhill ha scritto:La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo
Guest Reviewer (6)
considerando che noi possiamo osservare solo il 20% della massa/energia che si è calcolato debba esistere in realtà in tutto l'universo, il "creato" che osserviamo per nostra percezione anche tramite mezzi scientifici potrebbe essere una rappresentazione poco dettagliata di un universo di livello superiore ne parlavo mesi fa con godzillaoverhill ha scritto:ih ih, il giorno che esisterà un computer in grado di renderizzare in tempo reale anche solo il contenuto di una stanza, saremo molto molto vicini alla nascita di un nuovo dio...
rimanendo on topic, ci sono cose da sistemare, ma se dici tu stesso "niente di che", allora va bene.. ma come mai postarlo, allora...?..
Per "passare il tempo" ? Mi sa che ti sei perso le novità lavorative di Wal (forse dovrei dire "non lavorative" )
Golden Reviewer (157 )
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molto belli e interessanti walrus, mi piace molto la mappa usata per le porte (viene da una foto, presumo?)
Solo due cose: il materiale del pavimento è troppo strano e lucido (mettendo in evidenza strane rialzature in giro, sia sotto il lampadario che sui bordi delle mattonelle scure) e uno strano effetto (che sembra sss, ma magari non lo è ) sui lampadari che li fa sembrare di gomma/plastica... ma a parte quello spero di vederli presto ultimati
Solo due cose: il materiale del pavimento è troppo strano e lucido (mettendo in evidenza strane rialzature in giro, sia sotto il lampadario che sui bordi delle mattonelle scure) e uno strano effetto (che sembra sss, ma magari non lo è ) sui lampadari che li fa sembrare di gomma/plastica... ma a parte quello spero di vederli presto ultimati
overhill ha scritto:La renderizzazione è la fase in cui un programma apposito elabora un progetto grafico simulando i materiali di cui sono composte le superfici e analizzando le interferenze tra di loro. Analizza le sorgenti e il tipo di luce stabilite dal progettista, eventuali riflessioni, totali o parziali, e crea punto per punto l'immagine finale.
Il tempo di esecuzione di una renderizzazione dipende da quanti oggetti ci sono nell'immagine, da come sono sovrapposti, dalla quantità di fonti di luce e dalla loro interferenza reciproca. E ovviamente dalla potenza di calcolo del computer . E può variare da pochi secondi a diverse ore.
La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo
Io faccio continuamente pensieri di questo genereoverhill ha scritto:ih ih, il giorno che esisterà un computer in grado di renderizzare in tempo reale anche solo il contenuto di una stanza, saremo molto molto vicini alla nascita di un nuovo dio...
anche io ne faccio, di sti pensieri
sì, mi ero perso le novità di wal, ma vedo che ha tutto risolto o quasi in bocca al lupo! anche io finalmente ho le novità lavorative che aspettavo da qualche mese (Blu ne sa qualcosa) ho iniziato da un paio di settimane, ma ne parlerò a suo tempo, magari per presentare il progetto dopo che esce dalla fase "beta" :):D:)
sì, mi ero perso le novità di wal, ma vedo che ha tutto risolto o quasi in bocca al lupo! anche io finalmente ho le novità lavorative che aspettavo da qualche mese (Blu ne sa qualcosa) ho iniziato da un paio di settimane, ma ne parlerò a suo tempo, magari per presentare il progetto dopo che esce dalla fase "beta" :):D:)
Michelangelo ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Raffaello ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Leonardo ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Caravaggio ha creato opere che ci fanno pensare a Dio...
Walrus ha creato opere che ci fanno pensare a Dio...
Mi sa che presto gli chiederò un autografo!!!
Golden Reviewer (122 )
Walrus ha creato opere che ci fanno pensare a Dio...
Mi sa che presto gli chiederò un autografo!!!
Golden Reviewer (122 )
Teoricamente quelli sono i miei ultimi lavori per EVR Media... avevo postato le due immy tanto per... non sono di mio gusto né tantomeno le migliori che io abbia mai fatto (quella è una sezione che spero prima o poi di aprire in questo forum). Essendo dei previsual non richiedevano così tanta elaborazione o precisione. I rialzi sul pavimento dipendono dal displacement utilizzato Sono già stati accettati così come li vedete Di previsual di questo tipo ne ho fatti una marea negli ultimi 2 anni, la maggior parte utilie solo a prendere il lavoro, ecco perché non li toccherò più... È già tanto che io abbia completato questi. EVR non li meritava, ma finché ancora sono sotto contratto (pochi giorni ancora) non faccio come fanno tanti l'odioso rifiutandomi di completare le cose. È una questione di amor proprio, e mi piace considerarmi un professionista nel mio lavoro.
Dall'altra parte, dove ho già cominciato a sviluppare, ci sono un paio di cose interessanti, ma ne parleremo + avanti... Vi anticipo solo due parole: "realtime rendering"
Guest Reviewer (6)
Dall'altra parte, dove ho già cominciato a sviluppare, ci sono un paio di cose interessanti, ma ne parleremo + avanti... Vi anticipo solo due parole: "realtime rendering"
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