Renders

Niente di particolarmente eccitante, però

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Renders

Messaggio da Walrus »

Niente di che: solo dei previsual per ENI. 3ds Max 2009 Sp1 con Creativity Extension e Vray SP2, shaders in varie risoluzioni, ma con l'uso della Vray Physical Camera (opzione Still Cam). In spoiler per via delle dimensioni del render (1920x1080).
► Mostra testo





Guest Reviewer (6)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

La renderizzazione mi provoca sempre stupore... :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Non direi "niente di che" :P

Messaggio da Blu »

Niente male :D .. ne hai altri di questi "niente di che" da mostrarci :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Uhm... :mumble::D Recupero e posto :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Renderizzazione? :mumble: :mumble: :mumble: Ma no!!! Sono foto vere!!!
Almeno mi paiono tali!!!

A proposito: tutto Ok dopo il cambio di lavoro?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

La renderizzazione è la fase in cui un programma apposito elabora un progetto grafico simulando i materiali di cui sono composte le superfici e analizzando le interferenze tra di loro. Analizza le sorgenti e il tipo di luce stabilite dal progettista, eventuali riflessioni, totali o parziali, e crea punto per punto l'immagine finale.
Il tempo di esecuzione di una renderizzazione dipende da quanti oggetti ci sono nell'immagine, da come sono sovrapposti, dalla quantità di fonti di luce e dalla loro interferenza reciproca. E ovviamente dalla potenza di calcolo del computer . E può variare da pochi secondi a diverse ore.

La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo ;)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Quelli lì, essendo immagini statiche, sono basati su mappe di irradiazione della luce precalcolate una sola volta (circa 8 minuti sul mio pc). Mediamente, un render di quelli ha preso circa 1 minuto e mezzo su singola workstation, circa 34 secondi sul distributed render sulla RenderFarm
overhill ha scritto:La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo ;)
Ci stiamo lavorando... dacci il tempo... :asd: :lol:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

ih ih, il giorno che esisterà un computer in grado di renderizzare in tempo reale anche solo il contenuto di una stanza, saremo molto molto vicini alla nascita di un nuovo dio... :asd:
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

overhill ha scritto:ih ih, il giorno che esisterà un computer in grado di renderizzare in tempo reale anche solo il contenuto di una stanza, saremo molto molto vicini alla nascita di un nuovo dio... :asd:
considerando che noi possiamo osservare solo il 20% della massa/energia che si è calcolato debba esistere in realtà in tutto l'universo, il "creato" che osserviamo per nostra percezione anche tramite mezzi scientifici potrebbe essere una rappresentazione poco dettagliata di un universo di livello superiore :) ne parlavo mesi fa con godzilla :)

rimanendo on topic, ci sono cose da sistemare, ma se dici tu stesso "niente di che", allora va bene.. ma come mai postarlo, allora...?.. :mumble:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Per "passare il tempo" :D ? Mi sa che ti sei perso le novità lavorative di Wal [:^] (forse dovrei dire "non lavorative" :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

molto belli e interessanti walrus, mi piace molto la mappa usata per le porte (viene da una foto, presumo?) :D

Solo due cose: il materiale del pavimento è troppo strano e lucido (mettendo in evidenza strane rialzature in giro, sia sotto il lampadario che sui bordi delle mattonelle scure) e uno strano effetto (che sembra sss, ma magari non lo è :D) sui lampadari che li fa sembrare di gomma/plastica... ma a parte quello spero di vederli presto ultimati :D
overhill ha scritto:La renderizzazione è la fase in cui un programma apposito elabora un progetto grafico simulando i materiali di cui sono composte le superfici e analizzando le interferenze tra di loro. Analizza le sorgenti e il tipo di luce stabilite dal progettista, eventuali riflessioni, totali o parziali, e crea punto per punto l'immagine finale.
Il tempo di esecuzione di una renderizzazione dipende da quanti oggetti ci sono nell'immagine, da come sono sovrapposti, dalla quantità di fonti di luce e dalla loro interferenza reciproca. E ovviamente dalla potenza di calcolo del computer . E può variare da pochi secondi a diverse ore.

La Natura invece impiega una frazione di secondo a renderizzare l'intero Universo ;)
overhill ha scritto:ih ih, il giorno che esisterà un computer in grado di renderizzare in tempo reale anche solo il contenuto di una stanza, saremo molto molto vicini alla nascita di un nuovo dio... :asd:
Io faccio continuamente pensieri di questo genere :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

anche io ne faccio, di sti pensieri :D :asd:
sì, mi ero perso le novità di wal, ma vedo che ha tutto risolto o quasi :) in bocca al lupo! :approved: anche io finalmente ho le novità lavorative che aspettavo da qualche mese (Blu ne sa qualcosa) ho iniziato da un paio di settimane, ma ne parlerò a suo tempo, magari per presentare il progetto dopo che esce dalla fase "beta" :):):D:)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Michelangelo ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Raffaello ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Leonardo ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... Caravaggio ha creato opere che ci fanno pensare a Dio...

Walrus ha creato opere che ci fanno pensare a Dio... :shock:

Mi sa che presto gli chiederò un autografo!!!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Grey! :huahua:

Però non hai tutti i torti..
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Teoricamente quelli sono i miei ultimi lavori per EVR Media... avevo postato le due immy tanto per... non sono di mio gusto né tantomeno le migliori che io abbia mai fatto (quella è una sezione che spero prima o poi di aprire in questo forum). Essendo dei previsual non richiedevano così tanta elaborazione o precisione. I rialzi sul pavimento dipendono dal displacement utilizzato :) Sono già stati accettati così come li vedete :P Di previsual di questo tipo ne ho fatti una marea negli ultimi 2 anni, la maggior parte utilie solo a prendere il lavoro, ecco perché non li toccherò più... È già tanto che io abbia completato questi. EVR non li meritava, ma finché ancora sono sotto contratto (pochi giorni ancora) non faccio come fanno tanti l'odioso rifiutandomi di completare le cose. È una questione di amor proprio, e mi piace considerarmi un professionista nel mio lavoro.

Dall'altra parte, dove ho già cominciato a sviluppare, ci sono un paio di cose interessanti, ma ne parleremo + avanti... Vi anticipo solo due parole: "realtime rendering" :D ;)




Guest Reviewer (6)
Rispondi