Renders

Niente di particolarmente eccitante, però

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Il risultato di una giornata di lavoro la settimana scorsa :D (1920x1080, ecco la ragione dello spoiler)
► Mostra testo





Guest Reviewer (6)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Wow! Che lavorone!
Fa venire voglia di... :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

over :asd:


Bel lavoro Wal :D

PS: a quel lavandino manca il "troppo pieno" :asd: .. scherzo, ma sembra talmente reale che vien voglia di andar a comprare altri asciugamani da mettere nello stipetto :D :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eh eh, Wal, il mio era apprezzamento: talmente reale che sono dovuto scappare in bagno (quello vero), perchè mi scappava proprio!! :D
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

:asd:

In effetti quello è forse il bagno più pulito che io abbia mai visto... viene proprio voglia di ca... dentro :P




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

wooow bellissimo! come l'hai fatto?? :asd: :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

:asd:

Stavo per raccontargli cosa sembrava, senza materiale applicato, il flusso d'acqua dal rubinetto con il colore marroncino della mesh che Max assegna di default e che subito hai notato... :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Che cesso :D
Ecco il rischio dei geni incompresi!
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Renders

Messaggio da Greywolf »

Bellissimo! Stavo per chiedere se non era una foto, ma poi ho capito che non era un'immagine reale: troppo pulito e ordinato!
Per il resto pare di sentire l'acqua scorrere dal rubinetto... :shock: :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

:D

Qualche dettaglio "tecnico", a chi interessa:

Ovviamente realizzato con 3ds Max 2009, Vray 1.5 SP2 con presets "Very High" per il calcolo dell'illuminazione globale con una sola luce in scena, il tutto "ripreso" con una VRayPhysicalCamera settata come una vera e propria macchina fotografica reflex (obiettivo 35mm, ISO pellicola 190 per compensare la scarsa illuminazione). Approssimativamente 1 ora e 5 minuti di render, senza alcuna post-produzione (nemmeno per regolare contrasto o luminosità: così come lo vedete l'ha sputato fuori Max). :)
greywolf ha scritto:Bellissimo! Stavo per chiedere se non era una foto, ma poi ho capito che non era un'immagine reale: troppo pulito e ordinato
Il cliente (ne aspetta altre, ma saranno in lavorazione da gennaio, con video fly-trough) quando l'ha vista ha detto la stessa cosa :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

Vecchi lavori, nuove versioni

Avevo realizzato questo video nel 2004 con 3ds Max usando lo scanline di default. Recentemente, un po' per via di essermi ricordato che la versione originale (vista oggi) fa schifo, un po' perché effettivamente me l'hanno chiesto e voglio farlo vedere in giro in maniera decente, ci ho rimesso mano risistemando daccapo tutte le textures, cambiando l'illuminazione (l'originale era in notturna), e sistemando i molti errori qui e lì che, 6 anni fa, era inevitabile compiere.

Ecco quindi alcuni shots fatti (per questioni di tempistica) veramente molto in fretta, ma che non sono affatto male:

Immagine

Immagine

Immagine

È una ricostruzione, l'edificio in questione oggi non è proprio così (è decisamente più "devastato"), se però qualcuno la gitarella nel posto in cui si trova l'ha fatta, sicuramente lo riconosce. :P Ci sono particolari (qui solo accennati) che sicuramente si ricordano :asd: Vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Renders

Messaggio da Blu »

Molto belli :) .. conosco qualcuno che abita lì vicino ;) e più di qualcuno che tempo fa c'ha fatto un salto durante un meeting :D (ogni kap-riferimento è puramente casuale XD )
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Renders

Messaggio da overhill »

Sono splendidi!

Se posso permettermi un appunto da ignorante in materia, mi sembra che nel secondo disegno la tessitura (?) del sole sia un po' troppo "artificiale": sembra davvero un faro messo lì, e la luce bianca che ne scaturisce troppo finta :)
Però hai detto tu stesso che sono stati fatti di corsa... ;)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

Grazie a entrambi :D

Cmq appena rientro a Milano ho intenzione di finirlo definitivamente e correggerò anche la brutta illuminazione dell'esterno, che appunto era fatta troppo velocemente :) Pc permettendo, rifarò il video così come l'avevo concepito 6 anni fa (più o meno), oltre che per lavoro, mi diverte un bel po' rimettere mano a queste cose potendo adesso aggiungerci tutti i dettagli che voglio :D




Guest Reviewer (6)
Rispondi