Renders

Niente di particolarmente eccitante, però

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

:asd: Compreso oggi? :asd:

Che ci crediate o no (ma credo che Seifer ve lo possa confermare, se capita qui), fino a pochi mesi fa ero una pippa totale in After Effects, ma solo perché ho sempre usato il "fratello" rivale di AE, Combustion di Autodesk :)

No, scherzi a parte, credo davvero di aver imparato AE in questi ultimi 3 o 4 mesi. In realtà il software è più facile di quel che sembra, o, almeno, a me sembra facile per l'esperienza pregressa in Combustion, Fusion e naturalmente 3ds Max. :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Renders

Messaggio da Blu »

Walrus ha scritto:Quello che si può fare in 3 ore con 6 immagini, effetti standard, un paio di metodi di fusione e qualche maschera su After Effects :D

[youtube][/youtube]

La trasmissione sarà in onda da martedì 26 :D ;)

:hello:
Caspita, 3 ore investite bene :D .. possiamo ufficialmente dire che ora riesci a "governare il mezzo" XD :asd: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

Eh, direi :D Ah, la trasmissione è in onda da stasera alle 21:00 su L'ATV. Chi abita nel Salento la prende piuttosto facilmente. Montaggio, sigla, grafica e post-produzione curati dal sottoscritto ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

In riferimento alla discussione con Over qui, posto il video (ancora inedito) della sigla che ho realizzato per il telegiornale dell'emittente per cui lavoro. 95% After Effects (animazione, effetti e 3d simulato), 5% 3ds Max 2009 (il rendering del globo centrale e del planisfero esteso sullo sfondo). Tempo di sviluppo: 4 giorni montaggio incluso :D

[youtube][/youtube]




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Renders

Messaggio da Blu »

Bella :D (4 giorni :O_o: ? Gran bel lavoro Wal :) )
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Renders

Messaggio da overhill »

Ma sai che sei proprio bravino, Walrus? :asd:

Ho fatto bene a farti studiare... :D
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

Beh, diciamo che a parole son buoni tutti, e purtroppo sono sui fatti a peccare... Come ho avuto già modo di dire, le cose non sono propriamente rosee, e c'é cmq da dire anche che gran parte di questi lavori sono frutto del sottoscritto e basta: per molte altre cose (che ho evitato di postare e di caricare sui miei vari portfoli online) ho seguito controvoglia indicazioni da parte di gente che ha la stessa creatività del mio gatto (e forse la mia gatta ne ha anche di più), quindi mi trovo nella posizione di potermi veramente vantare di fare lavori buoni, azzeccati e adatti alla situazione solo quando ne ho il controllo totale...

Tra l'altro per questo in particolare credo si noti che sto lavorando su livelli-omaggio a Tron... ;) Ammetto che questa sigla è la rielaborazione di un mio test personale sui title credits del gioco che ho fatto in un momento morto del lavoro :D
overhill ha scritto:Ma sai che sei proprio bravino, Walrus? :asd:
Lol, io personalmente mi sento sempre un po' inferiore nei risultati ai lavori altrui. Nei limiti del mio gusto personale e forse perché un po' dei gusti altrui me ne intendo, riesco a sperimentare senza mandare in vacca o fallendo miseramente nel risultato XD




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Renders

Messaggio da Greywolf »

Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Renders

Messaggio da Lory78 »

La sigla per il Tg che ha fatto Walrus è più bella di molte che si vedono nei telegiornali nazionali più importanti :)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Renders

Messaggio da Gab »

Lory78 ha scritto:La sigla per il Tg che ha fatto Walrus è più bella di molte che si vedono nei telegiornali nazionali più importanti :)
quoto :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Renders

Messaggio da Nickotte »

Gablovecroft ha scritto:
Lory78 ha scritto:La sigla per il Tg che ha fatto Walrus è più bella di molte che si vedono nei telegiornali nazionali più importanti :)
quoto :approved:
Quotissimo! :D
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Renders

Messaggio da overhill »

Nickotte ha scritto:
Gablovecroft ha scritto:
Lory78 ha scritto:La sigla per il Tg che ha fatto Walrus è più bella di molte che si vedono nei telegiornali nazionali più importanti :)
quoto :approved:
Quotissimo! :D
Quoterrimo!
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Renders

Messaggio da Walrus »

Maggrazie :D Troppo, troppo, veramente troppo gentili tutti quanti :oops:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Renders

Messaggio da Lory78 »

Walrus ha scritto:Maggrazie :D Troppo, troppo, veramente troppo gentili tutti quanti :oops:
Non è che siamo gentili, diciamo solo la verità ;)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Renders

Messaggio da Gab »

Lory78 ha scritto:Non è che siamo gentili, diciamo solo la verità ;)
Quoto :asd: :asd: :lol:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Rispondi