La Preghiera del Peccatore

Romanzo fantasy storico ambientato in Sardegna. Primo volume della serie Evadne Invicta, disponibile su Amazon. EDIT del 2021

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

No no, hai pienamente ragione Psiko! Sapessi quanti errori trovo, rileggendolo sia in digitale ma specialmente in carta (li stampo in biblioteca e in ufficio), e so che prima di pubblicare qualcosa va "ripulito": ma diciamo la verità, una volta per sempre; io non scrivo solo per voler pubblicare, io scrivo per ME, perchè mi sento realizzata nel creare storie e personaggi, e senza questi io mi sentirei letteralmente vuota, priva di inventiva... insomma, morta.

Di questa serie sto lavorando al terzo volume, ma ho altri due romanzi nel cassetto (già scritti, uno da correggere ed uno a posto) che non c'entrano nulla con "Talos".

Ora sto in ufficio e posso scrivere poco XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da psiko »

è bello sentirtelo dire :) in effetti sulla "voglia di pubblicare" parlavo più in generale, che diretto a te, anche se usavo il "tu", ma era più che altro un "tu impersonale".. i miei consigli erano rivolti a tutti coloro che hanno il "piacere" di scrivere, penso che le revisioni di uno scritto possano essere davvero infinite, se si vuole scrivere qualcosa che sia di qualità e lasci almeno un piccolo segno :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Certo! Mi piacerebbe pubblicare, ma quella è l'ultima cosa: prima di tutto bisogna avere la passione per quello che scrive (e disegna, nel mio caso), ma anche se questo non dovesse succedere, io comunque sarei felice perchè "li ho scritti".
Un sogno che avevo in mente è divenuto "vero", cartaceo (o digitale), ma c'è.

Anzi, in questi giorni sto scrivendo poco, ieri ho fatto un disegno dopo una settimana, e non va bene. Oggi devo andare avanti col capitolo 20 del terzo episodio!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

uanto

Messaggio da Talos »

Finalmente sono andata avanti, yeah!!! Però.. voglio condividere qualcosa con voi :)

Com'è nato "Talos" :D [edit del 2021, "La Preghiera del Peccatore"]
► Mostra testo

EDIT del 2021: dieci anni fa le cose erano diverse, lo ammetto. Quanto tempo è passato? :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 09 ottobre 2021, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Blu »

Bello scoprire come ha avuto origine la storia :) e, nel tuo caso, anche una passione straordinaria per la Grecia e tutto quel che è greco :D , ora possiamo capire molte più cose sia sul tuo protagonista che sulla scelta di luoghi e riferimenti :) .. potresti tenere il testo per un eventuale capitolo a fine libro in cui spiegare le origini del "mito", una sorta di making of che ti consentirà di relazionarti col lettore ;) (oppure tienilo buono per le eventuali future interviste XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
angea
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 461
Iscritto il: 15 giugno 2011, 12:24

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da angea »

courage talos moi je dis que vous serez publier et vous serer en tete des ventes et j'espere qu'il ce vendra dans le monde entier et si c'est le cas je serer votre premiere fan française




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Bello scoprire come ha avuto origine la storia :) e, nel tuo caso, anche una passione straordinaria per la Grecia e tutto quel che è greco :D , ora possiamo capire molte più cose sia sul tuo protagonista che sulla scelta di luoghi e riferimenti :) .. potresti tenere il testo per un eventuale capitolo a fine libro in cui spiegare le origini del "mito", una sorta di making of che ti consentirà di relazionarti col lettore ;) (oppure tienilo buono per le eventuali future interviste XD )
Ehehe... sì, ma non solo quello ovviamente: sto cercando di amalgamare un pò di cose in più (come il rapporto tra civiltà diverse tra loro ma tutte "agglomerate" da Roma; oppure le locations (come la "Flotta Perduta") ed alcune cose che possono passare inosservate ai più possono diventare il cardine per una storia (uno dei pezzi più importanti del primo Talos è nato in metropolitana :asd: ) però unita in maniera tale che non sia forzata e specialmente "fattibile", quello è l'importante.

Volevo aggiungere questo making-off alla fine di "Munera", ma visto che sono all'incirca alla metà del romanzo ho tempo di aggiustarlo.
angea ha scritto:courage talos moi je dis que vous serez publier et vous serer en tete des ventes et j'espere qu'il ce vendra dans le monde entier et si c'est le cas je serer votre premiere fan française
Eheheh Merci Angea! Je veux la traduction de "Talos" en français! :D Talos International!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

La Preghiera del Peccatore

Messaggio da Talos »

EDIT del 2021


Parte di tutto questo materiale è stato usato per... Antas Dungeons, che è del 2013.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 09 ottobre 2021, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Bassorilievi

Una scena particolare nel primo Talos riguarda la discesa da un passaggio nascosto sotto l'altare del tempio punico di Antas fino ad una delle città della Civiltà del Tritone, luoghi fermi all'antichità per usi, costumi e idee.

In un bassorilievo viene descritta la scena di lotta in un'arena fra gladiatori; in realtà non sono umani ma tritoni. Diciamo che per avere una idea dell'effetto che potrebbe dare un bassorlievo rischiarato dalla luce delle torce guardate questa foto:

Immagine

Ovviamente i soggetti non sono gli stessi e nemmeno vi è una frase "segnata" dai Romani prima di chiudere il passaggio. Hic Sunt Tritones (o Triton... correggetemi, io il Latino non lo so!) XD




[youtube][/youtube]

Una delle più grandi idee per questi romanzi amatoriali sono nate grazie alle canzoni greche. La loro particolarità rispetto alle nostre è che possiedono suoni etnici e ricordano le musiche arabe.
Bene, questa è la "voce" di Talos! :love: :love: :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

EDIT del 2021.

POST ELIMINATO. :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 09 ottobre 2021, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Riuppo dopo un pò di tempo questo topic

Devo dire che sono parecchio restia a parlare di questi romanzi sempre per motivi svariati.

EDIT del 27 aprile 2021: grazie ad Amazon, ora sono a posto.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 27 aprile 2021, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Oddio oddio, quanti anni ha questo topic? Ma non importa, lo riuppo perché... il mio romanzo d'esordio è ONLINE! Ovviamente diversissimo rispetto alle prime bozze, ma la struttura di base è rimasta simile ad allora.

Il libro lo trovate su Amazon (per ora solo in cartaceo, a breve anche in formato epub), al costo di 13 euro.

430 pagine, tra cui disegni e illustrazioni fatte da me e da alcuni miei amici, che ringrazio. :love:

E in particolare, ringrazio @Ranpyon, che ha corretto le prime bozze. :approved:
libro.jpg
Nord Sardegna, settembre 2006: Lucia, diciannovenne spensierata, curiosa e amante dei miti e delle leggende, conduce la propria vita in compagnia di amici. L'incontro con un giovane ragazzo di nome Talos la porterà a scoprire fiere creature sopravvissute al Mito, arcani segreti di un misterioso monarca pagano fuggito dal suo regno e di un alchimista del VI secolo dopo Cristo esiliato da Costantinopoli e rifugiatosi nell'antica Forum Traiani, limes tra il mondo romano e quello pagano...Romanzo fantasy storico ambientato nella misteriosa Sardegna tardoantica e moderna, tra civiltà perdute ed esseri mitologici letali.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 29 aprile 2021, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Blu »

Caspita 38_61 , grande Tal 38_71 !!!




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Zip 321 »

Complimentissimi 30_36 30_36 30_36
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

I Romanzi di Talos ©

Messaggio da Talos »

Zip 321 ha scritto:
29 aprile 2021, 09:53
Complimentissimi 30_36 30_36 30_36
Grazie Zip :D
Blu ha scritto:
29 aprile 2021, 02:09
Caspita 38_61 , grande Tal 38_71 !!!
Grazie, Blu! :love: E' un sogno che si realizza, finalmente! E sono soddisfatta del servizio di Amazon, perché posso fare tutto quello che voglio, senza paletti. E in più, i diritti sull'opera rimangono a me, cosa importantissima.

Il mercato di Amazon è il più grande del mondo, cosa voglio di più? :asd: mi ha pure ceduto gratuitamente il codice ISBN :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi