[WIP] Il Condominio

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Blu »

In Alias e Star Trek ricorre il 47, ma di legato al 37 non ricordo nulla :mumble:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Walrus »

Se no puoi sempre optare per il 77 ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Walrus »

Blu ha scritto:5_148 ! ( XD :asd: )
Scusa, questa non l'ho capita XD




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Greywolf »

Numeri? L'Apocalisse e piena di numeri!!! E anche di colori...
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

77 = le gambe delle donne ;)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Greywolf »

Ma guarda un po'! Su internet c'è pure la smorfia napoletana (mi ricordavo qualcosa a proposito del numero 6...)! E lì il 77 è... 'e Riavulille, cioè i... :evil: 12_10 12_105 12_109 12_24 !!!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Gab »

greywolf ha scritto:Ma guarda un po'! Su internet c'è pure la smorfia napoletana (mi ricordavo qualcosa a proposito del numero 6...)! E lì il 77 è... 'e Riavulille, cioè i... :evil: 12_10 12_105 12_109 12_24 !!!
eheh :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Greywolf »

E intanto che 'azzeggiavo (ma sarà meglio che adesso vada a nanna!) mi è venuta in mente pure un'altra cosa:

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

greywolf ha scritto:Ma guarda un po'! Su internet c'è pure la smorfia napoletana (mi ricordavo qualcosa a proposito del numero 6...)! E lì il 77 è... 'e Riavulille, cioè i... :evil: 12_10 12_105 12_109 12_24 !!!
Be', donne, diavolo... che differenza c'è? :D
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Walrus »

Che ne sanno sempre una di più :asd:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Ih ih :asd:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Sto continuando con la fase preparatoria del palazzo.
Ho sondato anche la possibilità di utilizzare una specie di villaggio fatto da villette (o anche ville di quelle grandi), ma secondo me è più angosciante chiudere i miei cinque ragazzi in un posto chiuso piuttosto che all'aperto.
Comunque ci sarà anche una parte di giardino, al centro del condominio, che ovviamente non mancherò di condire con una bella nebbia che fa tanto Torino... :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da Greywolf »

overhill ha scritto:una bella nebbia che fa tanto Torino... :D
La nebbia? Devo venire a Torino per un convegno, ma così rischio di intristirmi!!! :(




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: [WIP] Il Condominio

Messaggio da overhill »

Oh, vieni tranquilla: oggi c'erano 16 gradi!! :shock:

Il disegno intanto sta continuando: l'idea di base per adesso è che il palazzo, a pianta ettagonale, abbia in ogni "spicchio" sei appartamenti divisi in due su tre piani. Ogni appartamento è enorme, visto che ognuno tiene due piani (quindi i piani sono in realtà sei) e ognuno ha spazio di circa 20x30 m (600 mq); per evitare che i rumori provenienti da un appartamento possano disturbare gli altri, tra un appartamento e l'altro c'è una grande intercapedine, sia sopra, che sotto, che di lato.

Inoltre tra ogni settore, c'è uno spazio di circa tre metri, che permette di alleggerire la struttura alla vista, e aumenta l'isolamento.
Il palazzo ha il piano pilotis, ossia il piano terra è aperto, e al centro esatto c'è una piccola struttura di circa 5 metri di lato, che contiene la guardiola dei custodi.

Da lì c'è anche un passaggio per andare in un locale analogo che funge anche da magazzino materiali, nella parte inferiore, dove ci sono, su due piani sotterranei, i garage.
Ovviamente si può andare dai garage direttamente nelle parti comuni degli appartamenti, visto che su ogni angolo interno c'è una specie di pozzo che contiene scale e due ascensori.
Tutta l'area al piano terra lasciata libera dall'edificio e dalla guardiola, è un grande parco, con camminamenti, giochi per i bambini (uhm, forse no, vediamo), aree dove passeggiare, fermarsi.

Devo ancora disegnare gli appartamenti, ma sicuramente con 1200 mq a disposizione mi posso sbizzarrire :)
Sicuramente ogni appartamento dovrà avere un terrazzo sul lato esterno, e uno sul lato interno.

Sto anche pensando se dedicare uno o più spazi ad aree comuni, dove mettere, che so, un cinema, una piscina, campi da tennis... cose del genere.
Potrei sempre metterli sul tetto, coperti da una struttura in plexiglas, in modo da potene usufruire anche quando piove.

Eh eh, il lavoro procede! :D
Rispondi