[LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Topic

ATTENZIONE! Usare tag spoiler!

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft and the Temple of Osiris / General discussion, help, tips and media on LCTOO
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Talos »

Sono alla tomba del Torturatore...
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Lanciarazzi arma della vita :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Appena finita la modalità storia :) Ma mi rimangono ancora molte sfide :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Finita anche io la modalità storia e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.. non so se anche voi avete avuto la stessa impressione, ma alcuni Templi sembra siano stati ridotti (magari hanno accorciato il tutto per mancanza di tempo).. impressione ancora più marcata quando la battaglia con Seth è stata realmente ad un tiro di schioppo (un ponte e via) dalla porta del suo Tempio.

Speravo che, come accadeva nei primi Templi, ci fosse più strada da fare con enigmi legati sempre al "tema del tempio", utili anche per impratichirsi con il loro utilizzo (non che ce ne fosse bisogno visto che la complessità del gioco non è così alta).

A parte questo mi è piaciuto il modo in cui hanno reso lineare e naturale l'apertura delle nuove aree di gioco e principalmente il cambio clima della piazza di Osiride (al primo cambio da notte a giorno è stato un "woooooow" :D )

Adesso qualche giorno di pausa per completare quest'anno ma con l'anno nuovo si riparte alla raccolta di artefatti/reliquie/teschi/anelli/talismani e quant'altro, magari anche provando questa modalità multiplayer (bamba che dici? :D ) che pare sia il reale punto di forza di questa avventura.




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sono d'accordo con te, secondo me GoL era stato molto più curato nella modalità Single Player. Questo nasce più come "arena" e senza compagni di gioco credo che perda molto.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Già già.. e purtroppo la limitazione che impone di giocare solo tra utenti della stessa piattaforma è fastidiosa (ma secondo me Steam, xBox Live e PSN hanno interessi a far sì che altri non entrino)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da bamba »

Aspidetr ha scritto:... provando questa modalità multiplayer (bamba che dici? :D )..
Quando vuoi! :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Accettata la richiesta di amicizia su steam :) Quando finisci il tuo gameplay (ho visto che sei arrivato alla quinta puntata ma ti manca ancora un bel pezzo ^.^) ci proviamo :) e magari se c'è qualcun'altro che si vuole cimentare e che ha la versione PC si potrebbe anche provare la modalità 4 giocatori!!




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da bamba »

Finito anche io Temple of Osiris! :)

Recensione in stile Aspidetr.com XD :

Storia/Gameplay -> 8.5
Puzzle/Segreti -> 7
Atmosfera/Suoni/Camere -> 8
Textures/Luci -> 8
Nemici/Oggetti -> 8

Commento:
Devo dire che il gioco mi ha piacevolmente sorpreso! :D
Ho apprezzato particolarmente il santuario di Osiride e i cambiamenti climatici dovuti ai vari Dei di turno, nonché esplorare tutte le varie tombe, ognuna con delle caratteristiche peculiari, che via via diventano sempre più difficilotte, ed è soddisfacente arrivare alla fine di ogni tomba ed essere ricompensati da un pezzo di Osiride e da tutti quei scrigni ... [:^]

Gli enigmi sono interessanti, ogni tomba ha la sua tipologia di enigma, che via via cercano di far diventare più "complicato", anche se non troppo, anzi, il più delle volte capito il primo, gli altri vengono da se. Molto belli, invece, quelli presenti nelle tombe sfide! Alcuni sono proprio odiosi :P

La grafica è molto bella ma troppo esosa per quello che da effettivamente, questo perché sembra che la versione PC sia ottimizzata coi piedi, di conseguenza richiede delle risorse che secondo me sono troppo alte per una grafica del genere... :P

Le soundtrack sono molto belle e azzeccatissime per l'ambientazione, sopratutto quella del santuario, davvero rilassante... :D

la nota negativa, invece, sta proprio su quello che dovrebbe essere il suo punto di forza: il MULTIPLAYER! Bug su bug, giocatori che si ritrovano nel vuoto, morti istantanee, enigmi non risolvibili, insomma una ciofeca che spero risolvano con qualche patch futura, anche se ci credo poco... :X

Insomma un titolo molto bello, che secondo me supera il suo predecessore, ma che diventa un po' rognoso giocandoci in multiplayer a causa dei TANTI bug... cioè, la prima volta son pure divertenti, ma a lungo andare... :roll:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi