[LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Topic

ATTENZIONE! Usare tag spoiler!

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft and the Temple of Osiris / General discussion, help, tips and media on LCTOO
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

[LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Topic

Messaggio da [Reinvent Yourself] »


Immagine

TOPIC DI GIOCO
- Impressioni, commenti, recensioni -


Qui siete nel topic ufficiale di gioco. Potete commentare l'avventura mentre ne affrontate le sfide, dare le vostre impressioni sugli aspetti che più vi hanno colpito (positivamente e/o negativamente) e scrivere la vostra recensione del titolo una volta completato.
Ovviamente il topic si rivolge anche a chi magari è solo incuriosito dal gioco e vuole dare uno sguardo alle sue features :)


ATTENZIONE!
Laddove vogliate scrivere a proposito di contenuti di gioco relativi trama o situazioni particolari, servitevi del tag SPOILER! Basta usare il pulsante dedicato appena sopra il riquadro della risposta.


Per tutti coloro che vogliono dare un'occhiata alla nuova avventura di Lara, vi rimandiamo alle dirette Twitch, che partiranno dal giorno della release (09 Dicembre) per accompagnarvi durante le prime fasi di gioco. :)






Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Lara Croft and The Temple of Osiris

Messaggio da NikNik95 »

Dopo aver testato per qualche ora il gioco, personalmente posso dire che, a mio avviso, è abbastanza deludente.
Non spenderei mai 49,99 € per un prodotto di tale scarsezza.
Anche la grafica scarseggia parecchio, mi sarei aspettato qualcosa di molto più curato, per non parlare del fatto che sembra da console OldGen (Xbox 360/Ps3).
Il gameplay è macchinoso e i personaggi hanno movimenti robotici e poco fluidi.
La colonna sonora è a dir poco favolosa, molto piacevole, curata e ben progettata.
Le ambientazioni sono un piacere per gli occhi ma dopo un po sembra tutto troppo ripetitivo.
Generalmente, per i vari difetti tecnici/grafici, mi è sembrato di stare a giocare con una beta.
Da 1/10 il mio voto globale è 6.5 :roll:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io sto installando la patch e lo provo :) Inizio con il single player per ora :)

Comunque il prezzo è 19.90 :secret:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Giocato per un po', l'impressione è che sia un degno seguito di GoL, ereditandone praticamente tutte le caratteristiche. Il che non è male, perché il ritmo è vivace, stimolante (anche se decisamente non impegnativo per ora) e il gioco diverte sicuramente. Già in single player è un piacere da giocare, immagino in multi :)
D'altra parte, per ora non vedo novità consistenti (magari solo il sistema di potenziamenti e ricompense, che però mi pare un po' abbozzato), il che è sempre un peccato, perché fa sembrare il titolo come una specie di gigante espansione del primo :asd: Ma magari è ancora presto.

Tecnicamente, devo concordare sulle perplessità di un motore grafico che è rimasto un po' indietro e che sarebbe andato benissimo, credo, sulle vecchie macchine. Inoltre, almeno su PS4, non è ben ottimizzato, perché il framerate scende con un po' più di nemici a schermo. È vero che con l'isometrica molte cose non si notano, ma poi basta una cutscene per vedere tutti i difetti :roll:

Nota di piacere nel risentire Elda, forse un po' meno ispirata rispetto al passato ma decisamente autentica nel dare la voce a Lara. Le altre voci sono nella norma, mentre quella di Seth è pessima :mumble:

Insomma, per ora lo promuovo volentieri, ma con un po' meno entusiasmo rispetto a GoL. Credo che dipenda anche dal fatto che, con GoL, venivamo da una saga principale praticamente mezza morta, e lo spin off era stata una sorpresa gradita.

Comunque non vedo l'ora di tornare a giocarci :D
Chi può, prenda la Gold Edition, è un gioiellino :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ho continuato di nuovo e devo dire che le boss fights non sono mica sempre semplici :asd: Bello anche il macchinario che cambia il meteo ambientale :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Bellissimo.. quando sono ritornato all'esterno è stato un "wooooooooow" :D

Fin'ora ho sconfitto qualche nemico "grosso" è c'è sto maledetto cinghialone che continua a rincorrermi (per la seconda volta fino ad ora :P) e che mi fa sudare.. sudore dovuto dai movimenti non proprio agevoli del gioco.
► Mostra testo
Non so se dipenda dai miei requisiti (sto giocando con la configurazione minima possibile), ma c'è sempre quel mezzo secondo di ritardo nella risposta ai comandi che, in alcune circostanze, fanno decisamente la differenza.

Fin'ora devo dire che non mi dispiace affatto come gioco, non esageratamente difficoltoso per quanto riguarda i nemici (quando capisci come ucciderli con facilità :P), belli gli enigmi e la differenziazione dei combattimenti tra i vari big boss trovati fino ad ora.. Ho trovato decisamente più difficoltà a saltare sulle piattaforme cedevoli o a fare salti idioti nel vuoto (anche senza nemici che ti fanno fretta dietro :P) ma sempre problemi legati al ritardo di risposta dei comandi (che, come detto, non so se dipendono dalla mia configurazione di pc o se il gioco è proprio così).

Per quanto riguarda la modalità multiplayer spero vivamente che non abbia il problema che abbiamo constatato con Blu.
Pare che la storia sia una e una soltanto e puoi decidere di giocarla da solo o in compagnia.. il problema è che non puoi decidere di avere 2 game paralleli.. uno da giocare in MP e uno tuo personale da portare avanti in solitaria... al massimo gli altri giocatori possono entrare in partita con te e partecipare alla tua missione.
► Mostra testo





Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Talos »

Eccomi anche io XD
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Andato avanti e raccolto un altro "pezzo del puzzle" ;)
► Mostra testo





Guest Reviewer (3)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io l'unico ritardo che noto è nelle bombe :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da bamba »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Io l'unico ritardo che noto è nelle bombe :asd:
quoto :asd:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Con i giusti anelli/amuleti equipaggiati tutto si risolve ;)

Vi consiglio di..
► Mostra testo





Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Talos »

Aspidetr ha scritto:Con i giusti anelli/amuleti equipaggiati tutto si risolve ;)

Vi consiglio di..
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Aspidetr »

Talos..
► Mostra testo
L'avventura procede e ho completato il puzzle.. adesso mi manca (credo) solo la battaglia finale..

Ho uno spoilerone
► Mostra testo





Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Talos »

Aspidetr ha scritto:Talos..
► Mostra testo
L'avventura procede e ho completato il puzzle.. adesso mi manca (credo) solo la battaglia finale..

Ho uno spoilerone
► Mostra testo
Ma
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [LCTOO] Impressioni, commenti, recensioni | Official Top

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:Ahhhhh non ho resistito allo spoiler XD
Nemmeno io :asd: XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi