[TRU] Launch Thread

opinioni a caldo sul gioco

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

SirCroft ha scritto:Ragazzi, è ufficiale che è un bug:

[youtube][/youtube]

Il ponte che si vede a 00:42 non è alzato nella versione 360.
Che figata! è bellissima sembra vera! come si muove, ambiente,..tutto! :shock: Wow nn vedo l'ora di giocarlo :love:




Golden Reviewer (145 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Delta ha scritto:Infatti credo proprio che verrà concluso per bene in quei 2 livelli extra per xbox360, sul DS si possono sbloccare le cutscenes e il titolo dell'ultima è "The End?"
Uhm , non l'ho sbloccato questo video mi sa xD Adesso vedo sono troppo curioso xD
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ieri, avendo acquistato la guida, ho ricominciato per la terza volta TRU alla ricerca dei segreti mancanti (che erano davvero pochi) e delle reliquie (me ne mancavano un paio).

Mi piaceva condividere con voi qualche considerazione sulla rigiocabilità.

Gli altri episodi di TR puoi giocarli migliaia di volte, non ti annoi mai: è bello risolvere ancora una volta gli enigmi come è bellissimo anche il solo rifare quei passaggi un po' ostici che ti hanno dato così tanta soddisfazione quando li hai superati. Non so che cosa, invece, TRU abbia per rendermi poco attraente l'idea di rigiocarlo - se non per recuperare tutti i segreti e le reliquie. Ieri l'ho ricominciato per la terza volta con il preciso intento di prendere tutti i tesori e le reliquie che avevo lasciato nei primi due giri (cosa che mi sto aiutando a fare anche grazie alla guida ufficiale). Scendere nelle profondità del Mediterraneo o esplorare la foresta thailandese è stato veramente emozionante solo al primo giro; già al secondo lo era un po' meno e ora, al terzo, è "normale routine". Tutto questo non mi è successo con Legend, con Anniversary, ma nemmeno con The Last Revelation o Il Pugnale di Xian. Molto probabilmente dipende anche dalla impossibilità di rigiocare i livelli per singole aree (errore secondo me madornale da parte di Crystal), che ti fa riattraversare livelli interi per giungere a quello di tuo interesse. Insomma, perché non mi posso rigiocare in pace la nave di Amanda o andare direttamente allo scontro finale con il Serpente di Midgard e Natla? E a questo non aggiungo che quando rigiochi le aree in modalità caccia al tesoro gli enigmi sono risolti e i nemici spariti...ma allora che gusto c'è?
Per questo, prima di fare la caccia al tesoro, ho preferito rigiocare gli interi livelli.

Ci sono delle sequenze memorabili - la casa di Lara in fiamme, la parte del Kraken, l'esplorazione del Messico, etc., eppure arrivi in fondo e senti che "manca qualcosa" che è tutto bellissimo, che l'avventura è emozionante, che ti piace...ma continua a mancare qualcosa. Io me la sto spiegando non solo con le cose che ho detto sopra, ma anche con il fatto che questa è sostanzialmente una storia triste di una Lara triste che scopre la triste fine di sua madre mentre viene assalita da personaggi e avversari tristi...Si arriva alla fine e non si ha alcuna sensazione di sollievo, ma l'amaro senso della perdita e dell'irreparabile.
Il che può anche starci bene - è che avrei voluto emozionarmi un po' di più con Amelia, capire la trama ancora più nei dettagli e molto altro.

TRU è, dal mio punto di vista, l'ennesimo passo in direzione di quel momento in cui o le avventure di Lara subiranno una vera "reinvention", andando ad un altro livello, conservando le cose bellissime che anche TRU ci ha dato ma rinnovandosi anche nei contenuti e nel gameplay, oppure...beh, la triste Lara del triste Underworld rimarrà vittima dei suoi stessi tristi ricordi.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto sir.
La rigiocabilità di TRU fa proprio schifo.
Già il fatto che alcuni livelli non si possono rivisitare più è proprio decadente ...e non solo!I nemici sono tutti morti e gli enigmi già fatti e certe aree non sono più visitabili (xibalba,hellheim ecc...)..insomma che cavolata è mai questa??Non ha davvero senso...e gli extra???Ci sono rimasto MALISSIMO.
Non me ne frega niente dei bozzetti della cristal, che se li tengano loro!
per me le caratteristiche aggiuntive (come dicono nel libretto loro stessi) non sono bozzetti,sono outfits extra,codici,livelli extra,aree extra,filmati,musica....insomma non c'è un cavolo qui!
Quindi il problema è che una volta finito il gioco, ti annoi a morte (menomale che ho un save all'inizio di ogni livello :P ).
anniversary è bellissimo da rigiocare, ci sono tanti livelli e tanti extra da sbloccare, ma tanti (tipo i commentini, era una cavolata ma mi piacevano!)
Ecco, TRU riguardo alla rigiocabilità è proprio deludente...e sinceramente dalla cristal mi aspettavo qualcosa di EPICO veramente, in tutti i sensi.
Pure il fatto delle cutscene/storia non mi è garbato molto.
insomma qui succedono un sacco di cose importanti, e lara dovrebbe esplodere di pianti o incazzature invece nulla di tutto questo...Ho visto una lara fredda...
invece natla è più espressiva,cattiva, come deve essere...diciamo che natla l'ho vista più attiva a differenza di lara e di amanda (altra tizia il cui ruolo doveva essere importante e inceve sembra una qualunque).

TRU ha una grafica pazzesca ed è divertente,i livelli sono belli grandi, ma la cristal apparte questi campi secondo me ha fatto passi indietro ...stavolta ha pensato troppo alla pubblicità.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Naruto ha scritto:anniversary è bellissimo da rigiocare, ci sono tanti livelli e tanti extra da sbloccare, ma tanti (tipo i commentini, era una cavolata ma mi piacevano!)
io infatti credo sia il migliore tomb raider NG..per la rigiocabità,per la trama raccontata in modo bellissimo ed entusiasmante....e la longevità era veramente azzeccata....
cose che TRU non ha assolutamente..sono stato veramente deluso da questa serie,mi aspettavo di più..trama più coinvolgente,più drammatica,extra come outfit,trucchi,filmati....per il gameplay e la grafica nn ho nulla da dire,ma cio che ci gira intorno che mi ha deluso profondamente....guardate anche le animazioni di lara....si incastra durante i movimenti...ma dai...più attenzione no..più curatezza?si toglie le foglie di dosso anche quando nn ce ne sono....ma vb soeiamo risolvano questo problem al più presto....comunque se avessero messo più esplorazione in anniversary sarebbe risultato un gioco da 10 e lode....
[:^]




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Sono all'ultimo livello della fase messicana, e per ora mi è piaciuto tutto quanto.

Certo, ci sono ancora differenze sostanziali con i primi capitoli, ma sono stati fatti numerosi passi avanti rispetto agli ultimi due episodi.
La trama mi piace, la trovo molto coinvolgente, forse proprio perchè è "triste", come dici giustamente tu, Sir.
Per ora, insomma, sono soddisfatto. :)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ma si sa qualcosa sulle vendite di TRU?




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Solo che le versioni per PS3 hanno venduto più di quelle per 360. ;)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

30th ha scritto:Solo che le versioni per PS3 hanno venduto più di quelle per 360. ;)


EVVAI!!!!!!!!!! :D :D :D :D


scusate ma è la mia "vendetta" verso cristal& microsoft :asd:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Questo è quello che ho trovato:
UK Chart Track ha rilasciato alcuni dati interessanti di vendita dell'ultimo capitolo di Tomb Raider uscito, Underwold.
Il 51% delle copie vendute sono state per PS3, il 34% è stato venduto per Xbox360, mentre la restante percentuale è stata venduta per DS, PC e Wii.
EDIT: ecco, per l'appunto xD




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Finito poco fa. :)

Bè ragazzi, a me è piaciuto proprio tanto! :)

Non ho incontrato bug e la telecamera non mi ha dato problemi.
Per quanto riguarda la grafica, ammetto che è il primo gioco in NG che provo, quindi forse sembrerà scontato sentirmi dire che è magnifica! :love:

I nuovi movimenti di Lara, seppure meno aggraziati, acquistano in realismo (per quanto Lara Croft possa risultare realistica, ovviamente :P ) e sono abbastanza intuitivi.

Le ambientazioni sono davvero tutte ENORMI. Mi hanno di nuovo fatto provare quel senso di maestosità e, soprattutto, mi hanno permesso di organizzarmi l'esplorazione di una vasta area come facevo nei vecchi TR: un giro attorno al perimetro, per rendermi conto della grandezza e di quante strade si diramano dalla zona, e poi l'ingresso in tutte queste strade per controllare dove portano. :)

Da quanto avevo letto sui combattimenti, credevo che mi sarei trovato davanti qualcosa di molto peggio. Non erano poi tanto diversi da quelli di TR:L e TR:A, secondo me.

La trama è realmente EPICA ( :asd: ) come avevano detto. Ho trovato azzeccatissima l'idea di inserire il diario nel P.D.A., per fare il punto della situazione ogni volta che si desidera.
Interessantissime, e anche abbastanza complesse, le leggende norrene.
Bello l'incontro con Amelia, ma effettivamente avrebbero potuto renderlo più coinvolgente ed emozionante. :P Il finale e, soprattutto, l'ultima annotazione del diario, fanno capire chiaramente che tutta questa faccenda è ormai chiusa.


Quanto esce TR9? :P :asd:
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Messaggio da cico94 »

@30th: con la tua mini-recensione mi hai dato un enorme sollievo :asd: ! vorrei solo farti una domanda: il finale è definitivamente chiuso o è uno di quei finali sospesi ?
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Il finale è la conclusione :wink: ...Insomma, niente più Natla & co. :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

SirCroft ha scritto:Il finale è la conclusione :wink: ...Insomma, niente più Natla & co. :P
Esatto, io ho avuto proprio questa impressione. :)

Si parla proprio di fine di questo capitolo nella vita di Lara. ;)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Stavolta natla non può essere sopravissuta dopo tutto quel manicomio :asd:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Rispondi