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Delta
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Messaggio da Delta » 08 gennaio 2009, 20:59

SirCroft ha scritto:Avviso al pubblico :asd: ...ci sono dei bug persino nelle divise scaricabili :asd: ...Se provate a giocare il mediterraneo con la tenuta classica, la luce portatile di Lara si spenge per magia e vi lascia al buio... :asd: Divertentissimo :roll:
Sicuro che non sia una cosa voluta? In TRA Lara non aveva nè flares nè PLS :roll: :asd:




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Messaggio da antoxx92 » 08 gennaio 2009, 21:19

seiferzero ha scritto:dopo che ho portato la ps3 a riparare e mi hanno confermato che non e' la prima ps3 che si rompe dopo aver iniziato underworldE
scherzi?!




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Messaggio da seiferzero » 08 gennaio 2009, 21:38

no non scherzo, e mi girano fortemente :) :)




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Messaggio da SirCroft » 08 gennaio 2009, 21:49

Delta ha scritto:
SirCroft ha scritto:Avviso al pubblico :asd: ...ci sono dei bug persino nelle divise scaricabili :asd: ...Se provate a giocare il mediterraneo con la tenuta classica, la luce portatile di Lara si spenge per magia e vi lascia al buio... :asd: Divertentissimo :roll:
Sicuro che non sia una cosa voluta? In TRA Lara non aveva nè flares nè PLS :roll: :asd:
:asd: sullo yacht si accende, poi a metà immersione si spenge :asd:




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Messaggio da 30th » 09 gennaio 2009, 15:25

Sarà entrata troppa acqua nelle batterie :mumble:

Questo si che è realismo [:^]
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Messaggio da raidergale » 09 gennaio 2009, 16:12

Mah, a me lo fa spesso anche con gli outfit originali XD (eh beh, grazie, ho la PS3 :asd:) Cioè, la torcia si spegne e non si accende più... e non compare nemmeno nell'inventario O_O




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Messaggio da Delta » 09 gennaio 2009, 18:10

Si infatti, a me lo ha fatto più volte in Messico :asd:




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Messaggio da Arch » 09 gennaio 2009, 20:35

A proposito del messico... Iniziato il livello, ho fatto 20 metri appena con la moto prima di precipitare in un burrone (colpa mia, non l'avevo visto :secret: ) quindi il gioco è ripartito dall'ultimo checkpoint... Senza pioggia. :mad:

Che stress, ho giocato già un bel pezzo di livello ma non importa cosa io faccia (uscire, ricaricare, spegnere, riavviare...) la pioggia è svanita. :sbam:






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Messaggio da SirCroft » 09 gennaio 2009, 20:43

Questo della pioggia che sparisce è un problema riscontrato da molti giocatori.
Sparisce a tratti e riappare. Mistero :asd:




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Messaggio da raidergale » 09 gennaio 2009, 20:44

A me spesso all'inizio parte senza pioggia (ma magari è normale, non lo so xD) poi all'uscita del tunnel per andare nella zona templi misteriosamente diluvia :asd:




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Messaggio da SirCroft » 09 gennaio 2009, 20:52

Beh, si chiama realismo delle condizioni metereologiche :asd:




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Messaggio da raidergale » 09 gennaio 2009, 20:59

Beh dai, magari mentre Lara attraversava quel tunnel è scoppiato il temporale xD




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Messaggio da SirCroft » 09 gennaio 2009, 21:21




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Messaggio da deskj » 09 gennaio 2009, 21:42

raidergale ha scritto:A me spesso all'inizio parte senza pioggia (ma magari è normale, non lo so xD) poi all'uscita del tunnel per andare nella zona templi misteriosamente diluvia :asd:
idem con patate






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Messaggio da Arch » 14 gennaio 2009, 22:17

Allora, vorrei aggiornare la mia "first impression".
Sto giocando alla missione nel Messico (non sono lento, è solo che ho poco tempo di giocare... :roll: ) e devo dire che - dimensioni a parte (che sono davvero mastodontiche) - questo livello mi sta deludendo, e non poco. :?
L'utilizzo della moto potrebbe essere stato inteso come un buon diversivo, ma in realtà altro non fa che rendere il livello una totale cavolata per il tempo irrisorio per attraversare sezioni enormi di foresta che sono più divertenti da esplorare a piedi.
Bellezza del paesaggio e ambienti vastissimi diventano del tutto invisibili passando a 80 kilometri orari e oltre, oltretutto alla poco poetica natura non notata si aggiunge la beffa che proprio in funzione di questo "difetto visivo" ogni accelerata risulta in un patetico e dolorosissimo (per Lara) scontro frontale contro ogni frasca. Ho trovato più interessante e salutare (nel senso di meno medipack consumati) una bella passeggiata da un tempio all'altro, mi ha fatto godere di più i piccoli particolari del livello.
L'enigma del calendario.
Enigma? Quale enigma? Avranno perso più tempo i programmatori a rendere fattibile una cosa simile, che io a capirne il funzionamento, completarlo ed andare a fare merenda. Visivamente ben fatto, per carità. Un'idea originale senza dubbio. Ma del bello e del figo me ne faccio ben poco, se non mi mette in moto almeno un pochino il mio "omino del cervello".
In questo livello, poi, la telecamera e l'agilità di Lara hanno raggiunto la loro créme de la créme... Sono rimasto all'interno della stanza sotterranea dove si prende il teschio ornato per oltre tre quarti d'ora, Lara non voleva saperne di seguire un percorso OVVIO ed EVIDENTISSIMO e continuava a cadere, scivolare, sbagliare mira, saltare da tutt'altra parte (facendomi arrivare a dubitare della buona funzionalità del mio joypad).
Dopo un paio di tentativi a vuoto per cercare di entrare a Xibalba (maledette frasche), eccomi finalmente nell'Underworld dei maya. Sarò arrivato alla parte migliore del livello? Di certo non graficamente, stanze su stanze su altre stanze - mi ricordano un po' un Custom Level alle prime armi. C'è un abisso rispetto alla bellissima giungla del livello precedente. L'idea del ponte da sollevare è carina, ma di nuovo la soluzione dell'enigma è a due passi (se si potesse camminare verso l'alto :asd: ).
Entro nella stanza dei re.
A prima vista sembra che ci sia tantissimo da fare. I nuovi nemici (nuovi è un eufemismo, visto che stranamente mi sono apparsi già prima, ma Lara fa la faccia strana solo ora) sono tosti, ma non più delle pantere e questo me li fa sembrare "stupidi": dopo essermi ingegnato in tutti i modi per abbattere quei grossi gatti maledetti, fare fuori i RAGNarok ( :asd: ) mi sembra una passeggiata.
Dicevo, "sembra" che ci sia tantissimo da fare. In realtà non c'è nulla da fare, tutto sembra messo lì per bellezza fin che non trovo un paio di bastoni...
Adesso intendiamoci, tutto ciò che c'è da fare dopo aver messo i bastoni al giusto posto è degno di un vero Tomb Raider. Solo che è sempre così maledettamente semplice da far venire il nervoso. La stanza del fuoco mi ha fatto sobbalzare: "questo sì che sembra difficile!" Macché, le barre erano dappertutto. Ci ho messo tre secondi per passare le fiamme e sedici minuti per tornare indietro perché conoscendo già il percorso, mi sono illuso di poterlo rifare al contrario agevolmente. Ma non avevo considerato la propensione di Lara a "vedere il codice di matrix", "piegare il cucchiaio" ed agire in maniera del tutto autonoma - ho avuto il timore che si girasse verso di me e mi dicesse "io sono l'eletta!" (per chi ha visto il film, sarà tutto più chiaro :asd: ). Risultato: Lara flambé.
Non mi esprimo sugli stessi 4 segreti nelle stesse 4 stanze nelle stesse 4 alcove. Nell'ultima stanza che ho visitato ho sperato che non ci fosse un segreto anche lì e nello stesso punto. Che illuso. :roll:
Un ultimo accenno alle 4 tavole. A parte i nomi campati del tutto in aria, io (che ho per hobby quello di leggere centinaia di libri sulle mitologie dalle varie parti del mondo) quando mi sono reso conto che erano colorate, ho sperato in un qualche enigma bello tosto sulle direzioni cardinali, visto che gli antichi Maya le indicavano con colori anziché con nomi. Sarebbe stato come in Tomb Raider 4 quando bisognava sistemare i tavolini nella cittadella: avrei cercato indizi, guardato la bussola, provato a disporre le tavole e sperato di essere riuscito nell'intento, provando un'immensa soddisfazione una volta trovato l'ordine giusto. E se avessi sbagliato qualcosa, mi sarei rimboccato le maniche e avrei rimesso in moto le meningi cercando di individuare l'errore.
Ah, bei tempi.
Bastava premere azione, anche i fori erano colorati. :wall: Una vera occasione sprecata.


Non ho ancora finito il livello, sono nella stanza finale (suppongo) con la vasca di liquido blu, che dovrebbe rappresentare il veleno di Jormungandr.
Mi sto rendendo conto che per chi - come me - è appassionato di mitologia, Underworld sia una gigantesca e divertente pippa mentale sulle analogie fra le varie leggende e la possibilità che siano tutte ispirate da un comune denominatore. Il fatto è che dovrebbe essere anche un videogioco, e per quanto mi pare, sta un po' fallendo nella sua impresa.
Va pur detto che, come mi ha fatto notare il nostro stimato ( :roll: ) Eric Lindstorm:
I know that the answer we presented disappoints the hardcore fans, and it was unavoidable. We can strive to make games as exciting as the past, but you likely won't ever see games as demanding as they were in the old days.
E il che mi fa altamente pensare che le mie lamentele sono e rimarranno per sempre inascoltate.

Questo è quanto. :roll:






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