Eidos sui dati di vendita di TRU

Cambiamo Lara :P

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Eidos sui dati di vendita di TRU

Messaggio da deskj »

Mi scusatemi* se in qualche punto non è proprio italiano al 100%, ma non mi sentivo in venissima :D

Ecco cosa Eidos risponde circa la le vendite di Tomb Raider Underworld sotto le aspettative

Lara Croft va incontro a un restyle più female-friendly dopo che le scarse vendite
negli Stanti Uniti hanno allarmato l'Eidos


Lara Croft sta per subire un restyling dopo che il calo di popolarità dell'eroina digitale negli Stati Uniti ha costretto il suo editore ad ammettere che le vendite avrebbero portato 20 milioni di sterline in meno rispetto alle aspettative.
Eidos sta valutando l'opportunità di rivedere l'aspetto e il gioco delle sue avventure di Tomb Raider, che potrebbero vedere sforzi nel rendere il personaggio più femminile, nel tentativo di rilanciare le vendite di giochi che vedono come protagonista la pneumatica archeologa
. (credo che intendano che sembra una bambola gonfiabile xD, ndr)
Robert Brent, il Chief Financial Officer di Eidos, ha affermato: "Dovremo fare attenzione a tutto, durante lo sviluppo del prossimo gioco. Guardate come Batman è cambiato con successo, dal carattere piuttosto triste dell'era Michael Keaton allo stile noir di The Dark Knight ".
L'ultimissima avventura di Lara Croft, Tomb Raider: Underworld, ha venduto 1,5 milioni di copie nella sue prime sei settimane, circa 500.000 meno del previsto, in un momento in cui le vendite di giochi per computer sono in piena espansione, così come l'ultima generazione di console diventa sempre più diffusa.
Le entrate di tutto l'anno presso la società fino al 30 Giugno varieranno da 160 a 180 milioni di sterline, invece che da 180 a 200 previsti in precedenza, a seguito della delusione.
Sono passati 12 anni da quando la signorina Croft è piombata sulle scene, ma dopo otto giochi (anche se sono ben più di 8, vabbè, ndr), la pressione commerciale che ha di fronte non è mai stata più grande.
Quasi tutti i deficit nelle vendite derivano da minori volumi e prezzi più bassi sul mercato americano, dove il mercato di giochi indirizzati al maschile rimane intenso con titoli come Call of Duty, a Second World War Drama o Prince of Persia, che competono per attenzione.
Piers Rolls-Harding, un analista di Screen Digest, ha dichiarato: "Lara è ancora vista con affetto in Gran Bretagna e in Europa, ma i seguiti non continuano necessariamente per sempre. Il mercato in America è molto competitivo e se un gioco non vende i rivenditori semplicemente non lo conservano".
Lara Croft è stata storicamente la più grande proprietà Eidos - e una pietra miliare per la Gran Bretagna nel business dei videogiochi- ma Underworld ora lotta per pareggiare il precedente episodio. Tomb Raider Legend, che uscì nel 2006, ha venduto più di 3 milioni di copie in tutto il mondo , considerando che l'attuale gioco lotterà per superare le due milioni.
Brent, ha dichiarato: "In Europa è andata bene, ma in America non è stato come previsto. Di norma ci si aspetta che le vendita di Tomb Raider siano divise a metà fra Europa e Nord America, ma quest'ultima è stavolta notevolmente al di sotto"
Le azioni Eidos sono scese dal 30 al 12 per cento ieri a seguito dell'accaduto, dopo molti anni di allarmi alla compagnia di giochi, la quale ha ripetutamente deluso sotto varie incarnazioni e team manageriali, più di recente come SCI Entertainment.
L'ultima volta che un gioco di Lara Croft ha arrancato, con Angel of Darkness nel 2003, Eidos è stata rilevata da SCi, che all'epoca era di gran lunga inferiore. Ma il team manageriale della SCi, guidato da Jane Cavanagh, è stato espulso lo scorso anno.
Dalla Eidos hanno dato un avvertimento che, a seguito dei problemi, la società potrebbe chiedere un debito prima del lancio del suo prossimo grande (<=???, ndr) gioco, Batman Arkham Asylum che risulta superiore a ciò che le condizioni del prestito consentono. La società ha messo in guardia i suoi azionisti, che potrebbe aver "bisogno di discutere con le banche creditrici riguardo gli accordo di giugno 2009".
I problemi negli Stati Uniti sono ancora più sorprendenti, dato che Eidos ha iniziato a lavorare nel paese con Time Warner, la vasta organizzazione che è anche la sua principale azionista.

Time Warner detiene il 20 per cento delle quote di Eidos, dopo aver aiutato a salvare la società lo scorso anno, ma l'azienda non si è regolata al business dei giochi per computer.


A seguito una pappardella sulla storia di Lara Croft che mi rifiuto di tradurre ne tantomeno di incollare :P
http://business.timesonline.co.uk/tol/b ... 485017.ece




In tuttò ciò la bella notizia (oddio, dipende :D ) è che un altro gioco cercheranno sicuramente di farlo... certo che anche se un prossimo eventuale gioco ultratirato dovesse dare problemi, ci possiamo scordare di Tomb Raider, probabilmente :mumble:
Comunque la Eidos per me può anche fallire, ci sono altre società molto più capaci che gestirebbero il marchio in maniera decisamente migliore :°
ma il discorso è sempre la', se si ostinano a fare dei tomb raider tirati e vuoti con il solo scopo di speculare sul marchio, non si va da nessuna parte e la eidos può chiedere tutti i prestiti che vuole per tirare avanti e produrre altra roba stirata :X

Cioè, come ho detto anche altrove, la Eidos si ostina a produrre mediocremente un gioco come TR che ha una pressione commerciale abbastanza alta e soprattutto è un titolo di un certo livello... Non intendo che TRU è un gioco mediocre, perchè per me non lo è, ma che si limita ad essere un gioco carino e basta
ma tomb raider è un titolo troppo importante per poter semplicemente essere un "bel gioco qualunque", questo andazzo fa solo stancare del titolo e di tutto il resto... non può più permettersi di cullarsi sul marchio

Adesso l'idea del momento per allargare ulteriormente il pubblico (e quindi, vendere) è quella di far perdere a Lara l'immagine di bambola gonfiabile e renderla appunto più female-friendly.. tipo la tipa di RE5, per intenderci :P
ma invece di cambiare Lara per vendere di più, cercate di produrre giochi eccellenti, risollevare il marchio, e quindi a quel punto vendere di più
boh :roll:

c'è anche da dire che a parole è tutto molto semplice, ma i fatti sono sempre piuttosto lontani :sbam:

*nillc non mi insultare per il "mi scusatemi", ma mi piace troppo e ci stava :huahua:
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Grazie della news deskj. :)

Bè, vedremo che intendono per female-friendly... La notizia mi spaventa un pò, sinceramente. :roll:
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Io invece spero che la eidos fallisca e che il gioco passi a qualcun altro, perchè mi sono proprio stufato.
Già si preoccupano solo dell'aspetto femminile di Lara...come se fosse solo quello che da importanza a tomb raider...si vede che non hanno capito niente.
Cioè se vedono che TRU vende di meno è perchè lara non è femminile?Ma forse non è il fatto che il gioco è cortissimo e la storia è buttata su?Non è forse questo il problema che non vedono tuttora e che non vedranno (ne sono convinto) nemmeno tra 10 anni?
Sono tutti dei deficenti, o si danno una mossa e lavorano sul GAMEPLAY e sopratutto LONGETIVITà o tomb raider non fa per loro.
Se dovessi scegliere la nuova casa produttrice vorrei che fosse la ubisoft..




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Volete vedere che di sicuro TR passerà a un altra casa?

Capcom? Ubisoft? Konami?

E Eidos fallirà , con la sua bella politichetta di m :asd:
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Ma anche per il fatto che mi ha deluso troppo con i suoi giochi corti e il suo modo di pensare (cioè vi rendete conto che pensano che TRU abbia venduto di meno perchè Lara è poco femminile...ma il cervello dov'è???)...hanno giocato troppo con la saga negli ultimi anni, adesso BASTA.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Che bello quando dai tempi di TR I a TR AOD c'era anche la Core Design :( Perchè questa casa se ne è lavata le mani :( Sinceramente io preferisco i vechci TR invece che quelli della Crystal e della Eidos. :( Eidos e Core andavano benissimo :( Ma ve li ricordate i buon vecchi TR? TR 4, TR I, TR III, TR C, TR II....quelle si che erano avventure con una Lara decisamente LARA :(




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Ultima modifica di Raidermatty il 10 gennaio 2009, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

non è che la core se ne è lavata le mani, è stata venduta e quindi non ne è rimasto niente neanche a livello di nome :P sicuramente per esigenze economiche, con la botta di aod di sicuro anche la core ci ha rimesso :P

comunque la core ha sviluppato anche tr1 del 96 ;)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Si, ho sbagliato :D Lo so che ha fatto anche quello ma ho messo una "I" di troppo :D :asd:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Ci mancava solo questa :
Eidos dopo le vendite "deludenti" di Underworld, ha licenziato 30 dipendenti di Crystal Dynamics.

http://kotaku.com/5127993/lay-offs-s...ystal-dynamics
La mia risposta data su un altro forum , aggressiva :sbam: :

Che schifo , stanno trattando TRU come un gioco di merda che però deve vendere ._.

In un mese senza la versione PS2 in commercio cosa vuoi vendere? 3 Milioni? Ma non spariamo cavolate

E addirittura tolgono il lavoro a quelli che hanno fatto il gioco , che ora andranno a vivere sotto i ponti. Ma cioè , se li avete forzati a finire il gioco in un anno , NON POTETE PRETENDERE un gioco perfetto.

Finisco con un bell'EIDOS MERDA.

Si sta rivelando la rovina di TR , prima TR AoD , hanno voluto fare troppo in fretta ed è venuta fuori una beta piuttosto che un gioco completo ( e hanno distrutto la CORE Design , che ora non esiste più come ben saprete ) , con Legend si sono risollevati , e anche con Anniversary , adesso con TRU o il prossimo TR vogliono tornare come prima? Opprimendo gli sviluppatori a fare i giochi in 3 giorni?

EIDOS MERDA.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Lucaraider ha scritto:EIDOS MERDA.
Su questo non posso darti ragione...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ma scusate, in TR1-2-3-4 Lara era femminile? Direi proprio di no, come si spiega allora il grande successo che ebbero? :roll: Pensavo che con TRA avessero capito in cosa dovevano migliorare, ma da questa notizia vedo che sono totalmente fuori strada ... :?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

In effetti... quoto Delta XD

@Naruto: guarda, da quello che ho letto su di una rivista la Square è interessata all'acquisizione del marchio Tomb Raider, è questo probabilmente significherebbe assenza di versioni Pc e forse (dico forse perchè FF XIII sarà disponibile anche per 360, quindi forse un piccolo cambio di politica c'è XD) per Xbox 360. Sinceramente pur possedendo una Ps3 questa cosa non mi piacerebbe affatto, TR è nato come multipiattaforma e lo deve restare.

Sinceramente preferisco che la Crystal e la Eidos si diano una mossa... insomma, capisco quanto sia difficile programmare un gioco, ma cavolo, un Tomb Raider se fatto bene venderebbe milioni di copie (o almeno, spero, visto l'andazzo che ha ultimamente :asd:) e questo porterebbe ad un guadagno maggiore no? Insomma, dovrebbero spendere un po' di più per la creazione del gioco e così riceverebbero di più, mi sembra logico XD




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Ma ci manca solo l'ultima cavolata di square.
Se compra tomb raider siamo rovinati ragazzi....avremo un tomb raider ogni 2 anni e lara si trasforma come saylor moon....per carità! 39_36
La casa produttrice che in questo momento è all'altezza per portare avanti un videogioco come tomb raider è la ubisoft senza dubbito....anche perchè ha molta esperienza in questo campo.
La square non centra un cavolo con tomb raider dai XD!

Comunque il fatto del licenziamento dei 30 dipendenti conferma il fatto che la Eidos deve sparire immediatamente.
Questo dimostra la loro mentalità stupida,senza senso e dittatrice!Non puoi licenziare 30 dipendenti così su due piedi!.
Mi raccomando, se non pompate il seno a Lara e le rifate il culo sono guai perchè il gioco non vende!




Silver Reviewer (56 Silver Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Che la eidos abbia sempre speculato sulle tette di Lara Croft è palese... Ma non bastano un paio di tette per vendere un videogioco...
Fatto sta che i primi 4 episodi sono stati vendutissimi, mentre il sesto, in cui Lara era ancora più femminile, visto che faceva piuttosto pena dal punto di vista tecnico, ha fallito...
Ora, io non vorrei dire... Ma vi pare che la Lara di Underworld sia poco femminile?
Vi sembra che una donna che va immergersi nel mediterraneo ci va con una muta-perizoma??
Lara è già molto femminile, molto bella... se non l'hanno capito i problemi sono altri...
Il sesso può aiutare nel commercio ma fino a un certo punto... Penso che un'azienda come la eidos lo debba capire...

► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

raidergale ha scritto:
@Naruto: guarda, da quello che ho letto su di una rivista la Square è interessata all'acquisizione del marchio Tomb Raider, è questo probabilmente significherebbe assenza di versioni Pc e forse (dico forse perchè FF XIII sarà disponibile anche per 360, quindi forse un piccolo cambio di politica c'è XD) per Xbox 360. Sinceramente pur possedendo una Ps3 questa cosa non mi piacerebbe affatto, TR è nato come multipiattaforma e lo deve restare.
Sai che stavo per metterla tra quelle che dovrebbero comprarsi il marchio? Solo che non l'ho messa perchè ho pensato che poi non c'entrava niente.

Io sarei favorevole ... basta che non mi fanno Final Fantasy Lara Croft Tomb Raider e mi sta bene xD

E di sicuro non sarebbe una Lara simil-sailormoon ma una Lara simil questa qui sotto :

Immagine

Io piuttosto che restare con Eidos M preferisco stare con Square. Ho detto tutto :asd:
Rispondi