Crash Tomb Raider Underworld PC Aiuto!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Rispondi
dino.c1979
New TR Player
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 13:31

Crash Tomb Raider Underworld PC Aiuto!

Messaggio da dino.c1979 »

Ciao raga mi sono appena iscritto e sono nuovo...vi prego AIUTATEMI perchè mi sembra di essere l'unico a non poter giocare a Tomb Raider Underworld.
Il mio problema è che installo il gioco, poi installo la patch v1.1 lo faccio partire e quando parte il filmato della casa che scoppia e prende fuoco Crasha e torna al Desktop e mi compare questo messaggio:

Wrong DRM version data 0, code 13 rebuild of PC-W\L3_main_bedroom.drm needed

Premetto che avevo Vista Ultimate x64 e l'ho aggiornato alla versione SP1.
Non contento ho una scheda video ATI HD4870x2 con i driver 8.12 che sono quelli che a molti davano problemi e li ho disinstallati mettendo gli 8.11 che sono i più efficenti.
Problemi di DirectX non credo di averne perchè fino ad ora tutti i giochi che ho installato sono andati.
Comunque Vista Ultimate x64 SP1 dovrebbe avere le DirectX 10.1 di suo,quindi qualcuno sa cosa si può fare???
Vi prego aiutatemi!!! :cry:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ciao e benvenuto :) .. ho dato un'occhiata sul forum Eidos, ma non ho trovato nulla di utile: nei topic aperti da chi aveva il tuo stesso problema hanno dato qualche suggerimento, ma gli utenti non sempre hanno risolto [:^] , ti metto comunque qui i links :) :
In alcuni casi sembra che aggiornando scheda video/audio abbiano bypassato il problema :) , più tardi cerco ancora, vediamo se riusciamo a risolvere :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

ciao! leggendo i link di blu, sembra che il problema sia dato dalla cutscene della casa che esplode, perchè scaricando un save successivo a quella parte, altri utenti con il tuo problema hanno continuato a giocare... ma appena è partito nuovamente il cutscene della casa (dopo i primi due livelli lo mostra di nuovo) è ripartito il crash!
neanche il supporto eidos riesce a capire il problema xD
l'ultima cosa che ha chiesto è stata se stanno usando l'eseguibile originale del gioco o no (leggasi "comprato o scaricato?" :D) e se sono stati modificati i file che si sono installati con il gioco

guarda caso sono scomparsi tutti però :D
dino.c1979
New TR Player
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 13:31

Messaggio da dino.c1979 »

Ti prego aiutami ad aggiornare i driver audio,quelli della scheda video li ho aggiornati ma non trovo quelli dell'audio io ho una scheda madre ASUS P5E3 Deluxe x38 Wi-Fi Ap@n dovrei ho visto sulle periferiche High Definition Audio è del 2006 driver della Microsoft forse potrebbe essere quello e poi SoundMax Integrated Digital HD audio del 2007 ma non riesco a trovare nessun driver.
Mi dai una mano,per favore???
Un'ultima cosa ho provato a dare un'occhiata in giro come chipset dovrei avere un Realtek ALC883 che ho aggiornato, ma non trovo nessun cambiamento e riguardo soundMax ho un ADI1988B
:hello:
dino.c1979
New TR Player
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 13:31

Messaggio da dino.c1979 »

Cioè fammi capire io ho il cd originale...e non mi sembra di avere modificato niente!Dici che può dipendere da copia a copia di CD di TRU??
Posso provare a installare quello di un mio amico sempre se lo trovo in giro...quindi escludiamo driver audio e video del PC...problema dovuto forse al gioco...quando installo quello del mio amico vi faccio sapere qualcosa...Per il momento Grazie!
Rispondi