Tomb Raider Undeworld: CAPIRE LA STORIA

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

underworld è troppo soggetto ad interpretazioni personali :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Grazie per le spiegazioni ed il bellissimo racconto: oggi ho avuto il tempo per leggerlo e finalmente conosco la trama di TRU! :D
(Basta poco per far felice la gente!)

In effetti, però la conclusione mi pare alquanto farraginosa: come ha spiegato deskj Jormungandr è un macchinario che sembra controllare le dorsali oceaniche, ma che le può pure attivare e causare la fine del mondo così come lo conosciamo. Perché diavolo è stato fatto? E pensare che ci sarebbero tante spiegazioni possibili (ad esempio, secondo alcuni geologi, il nostro pianeta sta vivendo una fase di straordinaria stabilità geologica, a parte qualche evento disastroso, ma comunque irrisorio, rispetto agli eventi del passato). Il macchinario potrebbe essere una sorta di equilibratore delle forze tettoniche ed agire come una sorta di elastico in tensione: se si spezza (cioè viene bloccato o ne viene invertita l'azione) provoca danni incalcolabili. Credo che sarebbe bastato davvero poco a rendere la storia un po' più completa.

Un'altra cosa che non ho capito è perché Amanda decide di aiutare Lara: forse lo spiegava durante il gioco, ma, non avendolo potuto installare, questo particolare mi sfugge.

Riguardo a Natla e al suo desiderio di causare il Ragnarok, mi viene da fare un parallelismo con le azioni e le scelte compiute nella realtà da Adolf Hitler: secondo alcuni storici Hitler pareva spinto non da un desiderio di supremazia, ma da quello di produrre una totale distruzione (non a caso nel suo studio era appeso un famosissimo quadro che raffigurava l'ingresso dell'aldilà).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi