Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

E invece spendendo un pacco di soldi per un pc nuovo quando ne hai già uno più che decente non butti via niente?
:shock: ...sono totalmente d'accordo con Igor...

roberto scusa sai ma davvero non ti capisco....perchè vuoi sprecare soldi comprando un pc nuovo quando hai un QUAD CORE con 3 gb di RAM????

devi cambiare la scheda grafica..... è molto semplice...
la 9800 GTX costa troppo ancora parte da 210€

io e mio marito abbiamo 2 pc uguali ma il suo ha una scheda grafica da 256Mb e aveva gli stessi tuoi identici problemi con TRU..................... anche abbassando la risoluzione ha migliorato di pochissimo ma andava a scatti.... ciò significa che aveva bisogno di una scheda grafica con + RAM.
LO stesso di cui tu hai bisogno.

ovviamente non sono affari miei quanto vuoi o puoi spendere ma sappi he se deciderai cmq di cambiare pc o solo la scheda grafica ne devi prendere una che abbia minimo 512Mb e soprattutto con una sua propria ventola...ormai le case produttrici stanno pian piano smettendo di produrre schede grafiche a 256Mb

ho anche chiesto ai due tecnici di pc che ho qui in ufficio da me e mi hanno confermato quello che ti ho detto io.
ora fai e decidi tu...

PS: consiglio spassionato, quando andrai al negozio digli che vuoi un pc per giocare soprattutto.
fatti dare le caratteristiche di tutto quello che ti mettono dentro e poi prima di comprarlo postale tutte qui così vedo se posso aiutarti ... i negozianti tendono a darti le rimanenze dicendoti che sono le ultime cose arrivate e se tu non te ne intedni molto ti fregano subito purtroppo......così tra 6 mesi devi ricambiarti di nuovo tutto.... purtroppo ti dico così perchè mi è successo a me in passato......

ciao
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

Roberto70
Ho cercato in giro per internet e anche altre persone hanno gli stessi tuoi problemi
per quanto riguarda la visione di filmati .
Hanno rallentamenti vistosi .

Questo dipende dal fatto che la tua scheda grafica attuale elabora a collo di bottiglia i dati che gli pervengono e li rilascia quindi in modo progressivo ma rallentato.

Hai senza dubbio bisogno di una scheda minimo a 512 MB di RAM.

Potrebbe andar bene se non vuoi spendere molto la
ATI RADEON Saffire HD3 850 AGP 512 mb . si trova sui 120 euro .
Io ho quella è va come una scheggia con tutti i giochi recenti filmati compresi.
Senza dubbio la 9800 GT Nvidia è migliore ma...costa di piu'.

Per quanto richiarda quello che puoi fare immediatamente epr migliorare la prestazione
Vai nel pannello di set up e metti tutto di default . Sono i valori che ha impostato il tuo PC
in base al sistema hardware che hai .

In particolare se hai dei rallentamenti nel giocare TR U controlla che : antialiasing, filtro anisotropico e luci dinamiche siano disattivati che sono le cose che possono rallentare di più.
..facci sapere ciao . :hello:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Roberto web ha scritto:Roberto70

Senza dubbio la 9800 GT Nvidia è migliore ma...costa di piu'.

Per quanto richiarda quello che puoi fare immediatamente epr migliorare la prestazione
Vai nel pannello di set up e metti tutto di default . Sono i valori che ha impostato il tuo PC
in base al sistema hardware che hai .

In particolare se hai dei rallentamenti nel giocare TR U controlla che : antialiasing, filtro anisotropico e luci dinamiche siano disattivati che sono le cose che possono rallentare di più.
..facci sapere ciao . :hello:

RIguardo la 9800 GT NVIDIA quanto costa esattamente?
Pannello set up......dove devo andare esattamente?
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

roberto70 ha scritto:
RIguardo la 9800 GT NVIDIA quanto costa esattamente?
Pannello set up......dove devo andare esattamente?
Dovresti avere l'icona relativa alla tua scheda video sulla destra della barra applicazioni
in basso . Cliccaci sopra e troverai il modo per mettere i valori predefiniti ecc.

In ogni caso metti se ce l'hai : usa i valori dell'applicazione.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

roberto70 ha scritto: RIguardo la 9800 GT NVIDIA quanto costa esattamente?
Pannello set up......dove devo andare esattamente?
ecco dei prezzi di schede video di un negozio a Roma che fa prezzi stracciati...più o meno ti orienti con i prezzi.
c'è anche la 9800 GT 512Ram , è quella cerchiata in rosso nella seconda immagine
non ha il chip nvidia ma va bene ugualmente

clikka sulle immagini per ingrandire
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine 2.jpg
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

robym72 ha scritto:
roberto70 ha scritto: RIguardo la 9800 GT NVIDIA quanto costa esattamente?
Pannello set up......dove devo andare esattamente?
ecco dei prezzi di schede video di un negozio a Roma che fa prezzi stracciati...più o meno ti orienti con i prezzi.
c'è anche la 9800 GT 512Ram , è quella cerchiata in rosso nella seconda immagine
non ha il chip nvidia ma va bene ugualmente

clikka sulle immagini per ingrandire

HO provato a mettere tutto di default tranne la risoluzione che l'ho messa a 800x600 e i video li vedo finalmente normali. Devo dire che TRU era già cominciato e li ho visti normali dal secondo incontro con Natla sulla nave prima di darle appuntamento nel mar glaciale artico; devo ricominciarlo daccapo e vedere se li vedo tutto normali i video e poi farò sapere.
Per il momento, grazie.
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

vedi che era come ti dicevo io, con 256Ram sulla scheda grafica non puoi giocare ad alte risoluzioni........ :)
ora sta a te...ma io ti consiglierei di cambiare cmq la scheda e prenderti una con almeno 512di Ram anche in vista di un gioco futuro di Lara o non di Lara...ormai con 256Ram non ci fai + nulla e ti perdi tanti bellissimi particolari :)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

robym72 ha scritto:vedi che era come ti dicevo io, con 256Ram sulla scheda grafica non puoi giocare ad alte risoluzioni........ :)
ora sta a te...ma io ti consiglierei di cambiare cmq la scheda e prenderti una con almeno 512di Ram anche in vista di un gioco futuro di Lara o non di Lara...ormai con 256Ram non ci fai + nulla e ti perdi tanti bellissimi particolari :)
Bè visto che cmq la scheda video è evidente che devi cambiarla, già che lo fai prendila direttamente da 1 G, secondo me ti conviene. :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Messaggio da Godzilla »

Ti conviene fare come dicono loro.
Comprati una 512 Mb e rivendi la tua a quanto sai tu , ma non esagerare con il prezzo , se no non non riuscirai mai a venderla.
Vendila su Portaportese o Ebay , oppure se hai un negoziante di fiducia che tratta l'usato , te la valuta e compri una nuova Nvidia da 512 :wink:
In alternativa anche come dice Bashira , cioè una Nvidia da un Giga , anche perchè mi sa che TR9 spingerà di brutto , da quello che ho capito cambieranno il motore grafico e a questo punto vai sul sicuro :D
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

robym72 ha scritto:vedi che era come ti dicevo io, con 256Ram sulla scheda grafica non puoi giocare ad alte risoluzioni........ :)
ora sta a te...ma io ti consiglierei di cambiare cmq la scheda e prenderti una con almeno 512di Ram anche in vista di un gioco futuro di Lara o non di Lara...ormai con 256Ram non ci fai + nulla e ti perdi tanti bellissimi particolari :)

Però, scusate l'ignoranza, se cambio scheda video con una da 1 GB quanto spazio sul disco fisso mi ciuccia?
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

roberto70 ha scritto:Però, scusate l'ignoranza, se cambio scheda video con una da 1 GB quanto spazio sul disco fisso mi ciuccia?
Nulla... la RAM video e lo spazio su HD sono due cose ben distinte :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

Igor ha scritto:
roberto70 ha scritto:Però, scusate l'ignoranza, se cambio scheda video con una da 1 GB quanto spazio sul disco fisso mi ciuccia?
Nulla... la RAM video e lo spazio su HD sono due cose ben distinte :)
esatto
:approved:
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Messaggio da Godzilla »

roberto70 ha scritto:

Però, scusate l'ignoranza, se cambio scheda video con una da 1 GB quanto spazio sul disco fisso mi ciuccia?
Assolutamente niente , sono due cose completamente separate.
Il disco fisso HD-Hard Disc , serve per mettere i dati , installare giochi , programmi , video , musica , database ecc.
Avatar utente
roberto70
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 02 maggio 2009, 18:38

Messaggio da roberto70 »

Igor ha scritto:
roberto70 ha scritto:Però, scusate l'ignoranza, se cambio scheda video con una da 1 GB quanto spazio sul disco fisso mi ciuccia?
Nulla... la RAM video e lo spazio su HD sono due cose ben distinte :)

Ok. Il mio pc aveva 3 GB di RAM e adesso ne ho "solo" 2,13 GB. Se installo una nuova scheda video da 1 GB, quanto me ne resta?
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

no...ehm... forse non ci siamo capiti....

LA RAM che hai nella tua SCHEDA MADRE (SCHEDA MADRE) è la RAM che tu hai di 3Gb che ci avevi detto all'inizio è che serve alle principali funzioni del tuo PC...aiuta il processore quad core del PC.

Poi nella tua SCHEDA VIDEO (SCHEDA VIDEO) ci sono altre RAM che servono solo ed esclusivamente ad aiutare il processore della SCHEDA VIDEO ,
forse è questo che non ti è chiaro...ogni scheda video ha un suo processore, che lavora insieme al processore principale del tuo PC.

La RAM del tuo pc e la RAM della scheda video sono due cose completamente diverse e hanno diverse funzioni.... >>> nessuna esclude l'altra, nessusa annulla l'altra...

in poche parole:
nella SCHEDA MADRE > processore quad core + 3GbRAM
nella SCHEDA VIDEO > processore + 1Gb RAM

SCHEDA MADRE e SCHEDA VIDEO lavorano insieme usando le loro proprie RAM.

forse ora ti è + chiaro? :)
se hai altre domande chiedi pure
Rispondi