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Col pc nuovo va a scatti anche con tutto super aggiornato

Inviato: 03 maggio 2009, 23:00
da roberto70
Il mio pc nuovo è un IMEDIA X1061C di Packard Bell con VIsta Home premium con processore Intel Core QUad Q8200; 2,33Ghz; 3 GB di RAM; NVIDIA GeForce 9300 GE.

Il mio problema è che nonostante abbia super aggiornato i driver video e audio i filmati di Underworld di vedono rallentati e a scatti e mi viene il dubbio che il pc non sia abbastanza potente. Che altro posso fare?
Grazie.




Inviato: 03 maggio 2009, 23:36
da Alister
Hai provato ad abbassare la qualità video? Tipo Antialiasing ecc...? :mumble: Ti conviene disattivarle in questo caso! Il processore è Core 2 Duo? Perchè la ram dovrebbe essere apposto anche se utilizzi vista...! :secret:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 12:03
da [Reinvent Yourself]
Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 14:27
da Alister
:shock: Bello questo sito..!Così faccio acquisti sicuri! :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 21:05
da roberto70
[Reinvent Yourself] ha scritto:Ti consiglio QUESTO SITO. Seleziona il prodotto (Underworld in questo caso) e procedi al test. Verranno analizzate le prestazioni del tuo pc in relazione a quelle richieste. Ti dovrebbe uscire un grafico a indicarti il risultato, vedi un pò quali sono i valori. Se c'è qualcosa di "inadeguato" ti verrà segnalato (CPU, scheda video etc, anche se il tuo PC mi pare sia piuttosto buono).

Ho provato su quel sito ma Tomb Raider Underworld non è nemmeno nell'elenco. :shock: :shock: :shock:

Rispondendo ad ALister, ho provato a mettere tutto al minimo compresa la risoluzione schermo, ma i filmati li vedo sempre a scatti e rallentati.




Inviato: 04 maggio 2009, 21:22
da Sora
Ma il gioco è quello originale o l'hai scaricato da qualche parte?
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò :)




Silver Reviewer (53 Silver Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 21:29
da roberto70
X3XSoraX3X ha scritto:Ma il gioco è quello originale o l'hai scaricato da qualche parte?
Perchè magari i files video potrebbero essere corrotti..non sò :)

E' quello originale, l'ho preso da Blockbuster. Sempre che lì non mi abbiano venduto una copia tarocca o che sia il pc tarocco.




Inviato: 04 maggio 2009, 21:39
da Alister
Ma il tuo processore è dual core?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 22:27
da roberto70
Alister ha scritto:Ma il tuo processore è dual core?

processore Intel Core QUad Q8200;




Inviato: 04 maggio 2009, 22:32
da Alister
:O_o: :shock: Allora il problema non è sicuramente hardware!
Ma guarda che sul sito di prima c'è underworld!
http://www.systemrequirementslab.com/bo ... submit2=Go




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Inviato: 04 maggio 2009, 23:16
da deskj
c'è c'è, guarda meglio :P




Inviato: 22 maggio 2009, 14:52
da LollyJolie
Prova a togliere le ombre o gli effetti dell'acqua... dovrebbe alleggerire il sistema




Guest Reviewer (7)

Inviato: 22 maggio 2009, 22:19
da Alister
Già che ci sono lo scrivo qui...
Ho comperato un nuovo pc appositamente per underworld..il gioco va perfettamente finchè non applico l' antialias a 8x...

Inoltre ho attivato tutte le altre opzioni..
Quini volevo sapre a cosa servoo certe opzioni..come gli effetti a schermo intero ecc..!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Inviato: 22 maggio 2009, 22:49
da deskj
underworld non ce l'ho per pc, ma per anniversary o legend gli "effetti a schermo intero" erano quei filtri particolari che si applicavano alla telecamera ad esempio passando da una zona chiusa a una aperta (con le immagini più sfocate e i contrasti più accentuati per simulare l'occhio che si abitua alla luce del sole esterna), sott'acqua che crea un alone verde, o in anniversary dove l'immagine "bruciava" in prossimità di lava
inoltre andava a braccetto con l'effetto profondità di campo che rendeva sfocate le geometrie lontane nello spazio rispetto alla telecamera, per creare un effetto di "lontananza" più realistico

per l'AA (antialiasing) il discorso è un po' complesso, ma diciamo che se non lo attivi ogni "elemento" del gioco ha il bordo scalettato, cioè con i pixel netti. Nel caso in cui l'AA sia attivo si creano delle interpolazioni fra i pixel per levare l'effetto scalettato:
(cmq l'AA frega un sacco di risorse)

Immagine




Inviato: 22 maggio 2009, 23:14
da Alister
Ok grazie deskj..l' antialias lo sapevo già ma quella cosa delle telecamere..non proprio :) Vebbè l' antialias a 4x non è male vero? Considerando che tutte le altre ce le ho al max tranne la sincronia verticale e non so a cosa serva.. :? :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)