Utilizzo dei save automatici

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Underworld / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Underworld
Rispondi
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Utilizzo dei save automatici

Messaggio da overhill »

Ehilà!

Domandina veloce veloce: il gioco fa i save automatici e ben vengano, ma come devo fare per andare a quello che mi interessa, ammesso che ci sia la possibilità?
Mi spiego: nel gioco "originale" potevo salvare ovunque mi sembrasse utile, soprattutto prima di un salto difficile.
Qui fa tutto lui ("sbrling" ogni tanto) e in caso di incidente ricomincio dall'ultimo sbrling.
Ma se voglio ricominciare devo per forza morire, oppure uscire dal gioco, altrimenti se esco e rientro (con l'esc) ricomincio giustamente dall'ultimo istante a cui ero arrivato.
Se invece volessi tornare indietro di due o tre sbrling, esiste la possibilità, oppure mi fot... ehm, me lo scordo?
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Utilizzo dei save automatici

Messaggio da Delta »

Purtroppo per te, non puoi :P avresti dovuto salvare manualmente ai checkpoint precedenti per poter tornare ad uno di quelli. Il salvataggio manuale consiste nella memorizzazione dell'ultimo checkpoint raggiunto in modo che, una volta raggiunti altri checkpoint, puoi tornare a quello precedente caricando il savegame (la posizione precisa non puoi salvarla come nei vecchi TR, ti fa partire sempre dall'ultimo checkpoint raggiunto :roll: ).




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Utilizzo dei save automatici

Messaggio da overhill »

L'avevo immaginato :)
In effetti tutti i giochi "moderni" adottano questo sistema. Essendo abituato ai save "quanno te pare" lo trovo un po' castrante, ma d'altro canto così è :)

Comunque grazie :)
Rispondi