Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Ricordate ancora il vostro primo level custom al quale avete giocato?

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Gab »

Tutti, prima o poi, ci siamo accorti del LE e della sua utilità: poter giocare (e, ovviamente, creare per chi è più appassionato e tecnico) livelli personalizzati e del tutto "nuovi" rispetto a quelli dei TR ufficiali, può lasciare ancora oggi stupiti se ci pensiamo, soprattutto considerando i tanti capolavori progettati durante il tempo.

Immagine

Sembra strano, ma poco fa, mentre cercavo delle foto in alcune vecchie cartelle, ho ritrovato un paio di screens che scattai durante una partita al mio primissimo level custom: Tomb Raider 4 Gold - Fading Light di Cowboy :)
Ebbene, mi sono ritornati alla mente tanti ricordi e così, visto che non ho trovato un topic del genere sul sito, ho deciso di aprirne uno io, in cui raccontare la nostra prima esperienza con un livello amatoriale.
Non ricordo se era fine 2008 o inizio 2009, comunque sia, una sera, girovagando per il web, trovai in un sito un'immagine che raffigurava Lara in un vecchio e tenebroso cimitero, una Lara che indossava l'outfit di AoD e aveva le pistole di Legend :shock:
Rimasi subito stupito: pensai "mi sono perso un Tomb Raider?", iniziai a fare mille ricerche, per capire cosa fosse quell'apparente TR ufficiale. Trovai anche un breve video su Youtube che mostrava un salto del primo livello un po' complicato, e rimasi sbalordito; mi piaceva troppo, adoravo il fatto che Lara avesse le vecchie animazioni ma fosse "moderna" esteticamente. Dato che lessi "Tomb Raider 4 Gold", pensai subito che fosse un'espansione di TR4 (una sorta di TR Gold come è stato rilasciato per TR1-2-3), però non mi tornavano alcuni conti.: la Core era stata liquidata, eppure come era possibile che avesse lavorato ad un altro TR a mia insaputa?. :shock:
Solo successivamente, scovando un Forum in cui ebbi la possibilità di poter leggere alcuni commenti di giocatori che erano rimasti bloccati in uno dei livelli del gioco, capii che si trattava di un fan made. Scaricai il gioco da quello stesso sito, e iniziai ad appassioarmi e, una volta completato il game (ci misi un paio di mesi tra l'altro), cominciai a giocarne molti altri, fino a diventare un vero appassionato. :D
Ad essere sincero, però, agli inizi pensai "cavoli, non mi sta bene che la Core abbia rilasciato un editor per la creazione di livelli personalizzati, dato che ora tutti potranno dar vita ad un "nuovo" TR". Mi seccava il fatto che magari potessero essere creati livelli che, dal punto di vista della giocabilità e delle ambientazioni, potessero superare quelli ufficiali, ma dopo un po' imparai ad accettare la cosa! :D
Di livelli ne ho giocati tantissimi, ma sta di fatto che il primo è stato l'unico che mi ha regalato più emozioni, forse appunto perchè è stato il primo e, dunque, mi ci sono affezionato particolarmente. :)

E voi? Quale è stato il vostro primo livello custom al quale avete giocato? E ricordate ancora lo stupore (se lo avete provato) nel constatare che era possibile creare livelli amatoriali? :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:Tutti, prima o poi, ci siamo accorti del LE e della sua utilità: poter giocare (e, ovviamente, creare per chi è più appassionato e tecnico) livelli personalizzati e del tutto "nuovi" rispetto a quelli dei TR ufficiali, può lasciare ancora oggi stupiti se ci pensiamo, soprattutto considerando i tanti capolavori progettati durante il tempo.

Immagine

Sembra strano, ma poco fa, mentre cercavo delle foto in alcune vecchie cartelle, ho ritrovato un paio di screens che scattai durante una partita al mio primissimo level custom: Tomb Raider 4 Gold - Fading Light di Cowboy :)
Ebbene, mi sono ritornati alla mente tanti ricordi e così, visto che non ho trovato un topic del genere sul sito, ho deciso di aprirne uno io, in cui raccontare la nostra prima esperienza con un livello amatoriale.
Non ricordo se era fine 2008 o inizio 2009, comunque sia, una sera, girovagando per il web, trovai in un sito un'immagine che raffigurava Lara in un vecchio e tenebroso cimitero, una Lara che indossava l'outfit di AoD e aveva le pistole di Legend :shock:
Rimasi subito stupito: pensai "mi sono perso un Tomb Raider?", iniziai a fare mille ricerche, per capire cosa fosse quell'apparente TR ufficiale. Trovai anche un breve video su Youtube che mostrava un salto del primo livello un po' complicato, e rimasi sbalordito; mi piaceva troppo, adoravo il fatto che Lara avesse le vecchie animazioni ma fosse "moderna" esteticamente. Dato che lessi "Tomb Raider 4 Gold", pensai subito che fosse un'espansione di TR4 (una sorta di TR Gold come è stato rilasciato per TR1-2-3), però non mi tornavano alcuni conti.: la Core era stata liquidata, eppure come era possibile che avesse lavorato ad un altro TR a mia insaputa?. :shock:
Solo successivamente, scovando un Forum in cui ebbi la possibilità di poter leggere alcuni commenti di giocatori che erano rimasti bloccati in uno dei livelli del gioco, capii che si trattava di un fan made. Scaricai il gioco da quello stesso sito, e iniziai ad appassioarmi e, una volta completato il game (ci misi un paio di mesi tra l'altro), cominciai a giocarne molti altri, fino a diventare un vero appassionato. :D
Ad essere sincero, però, agli inizi pensai "cavoli, però non mi sta bene che la Core abbia rilasciato un editor per la creazione di livelli personalizzati, dato che ora tutti potranno dar vita ad un "nuovo" TR". Mi seccava il fatto che magari potessero essere creati livelli che, dal punto di vista della giocabilità e delle ambientazioni, potessero superare quelli ufficiali, ma dopo un po' imparai ad accettare la cosa! :D
Di livelli ne ho giocati tantissimi, ma sta di fatto che il primo è stato l'unico che mi ha regalato più emozioni, forse appunto perchè è stato il primo e, dunque, mi ci sono affezionato particolarmente. :)

E voi? Quale è stato il vostro primo livello custom al quale avete giocato? E ricordate ancora lo stupore (se lo avete provato) nel constatare che era possibile creare livelli amatoriali? :)
Gab non ci crederai ma a me è stata la stessa cosa :D
Anche per il primo livello custom giocato fu proprio quello, TR4 Gold Fading Light, pensando anchio che fosse un TR4 Gold :asd:
Un giorno, era durante l'estate del 2011, ho scoperto dei strani video su questo TR, e ho comimciato a guardarmeli. Ne ero praticamente innamorato :love: , tanto che me li sarò guardati almeno 3 volte tutti, infatti appena l'ho giocato non avevo problemi :asd:
Poi verso Dicembre ho cominciato a cercarlo disperatamente, mamma mia che ricerca e nel giorno 7 dicembre 2011, è stato un giorno davvero importante per me e non me lo ricorderò mai, l'ho scaricato da un sito, naturalmente non furono questi siti stupendi, perché a quell'epoca erano per me inesistenti. Questo fu il primo custom a cui giocai, e anche il primo gioco per Pc, visto che prima non utilizzavo il Pc per giocare, fino a quel giorno però :asd:. Ma io pensavo ancora che fosse un gioco ufficiale, e quindi non sapevo ancora nulla sul TRLE.
Se dobbiamo contare il primo livello custom, che giocai quando avevo scoperto i siti come TRLE.net, Aspidetr. com, si parla di qualche mese più tardi.
Guardando sempre video su TR, ho scoperto il canale di Steven Svorticher, e ho scoperto un livello che avrei voluto giocare assolutamente, ovvero Chronicles New York 1999 di Lukasz Croft. Da lì il mio miglior sogno è diventato realtà, giocare a Tomb Raider per sempre, con nuovi livelli da provare :D
E questo è tutto :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da androme321 »

Il mio primo incontro con i custom è stato tramite questo video..
[youtube][/youtube]

Inizialmente non capivo cos'era...non era un TR, non l'avevo mai visto... che fosse qualcosa di nuovo? :o

Poi non ricordo come , ma subentrò "Tomb Raider Vision Of Future" , ed ero entusiasta di giocare qualcosa di nuovo, ma così simile ai vecchi TR, le uniche cose che ricordo è che lo giocavo su un vecchissimissimo computer :asd: , ero mooolto piccolo, e.. non sono mai riuscito a finirlo... tutto il resto non lo ricordo XD

Poi sono passato a skribblerz.com , e ho trovato questo "Tomb Raider Level Editor" ... ma non riuscivo a capire come funzionava.. solo una stanza blu e verde con una sfilza di pulsanti :shock: ...
quindi mollai tutto subito ._.

E poi saltando sicuramente un sacco di passaggi sono arrivato qui, con le mie domanda rompipalle riguardo a questo misterioso tool... ma conoscevo già alla perfezione i Custom Levels ... quindi bhò... mi sono perso qualcosa per strada XD

E questa è la mia storia con i custom levels [:^] ... confusa e offuscata :(




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Talos »

Oddio Gab! Hai avuto un'idea fantastica! Ricordo perfettamente il mio primo approccio con il mondo dei custom, fu con un livello veneziano (The Theatre of Venice by Nick) che ricordo scaricai da ASP, e quando scompattai la cartella mi ritrovai un mare di files non convertiti (ci voleva il Manager) e mi chiesi "ma che è questa roba?". Non avevo internet per poter controllare, quindi il giorno dopo tornai in biblioteca armata di chiavetta e ritrovai il sito (dove mi condusse al sito del Manager, credo) e scaricai il file eseguibile del Manager. Mi ritrovati a Venezia, ma non era la Venezia che conoscevo io della Core: era al tramonto, qualcosa veramente che non credevo possibile. Avevo appena preso il pc (2006) e da quel momento iniziai a studiarmi il Manager e a scaricare tutti i livelli della classe Venice. Qualceh tempo dopo (penso un paio di mesi) mi ritrovai nel pc un file chiamato "winroomedit" e mi son detta: "ma è l'editor?" Ci cliccai sopra e si aprì una schermata nera e subito dopo mi apparse un robo pieno di cubi azzurrognoli ( :asd: :asd: ). Da quel momento mi resi conto che potevo fare completamente di tutto, e il mio primo esperimento con l'editor fu quello di cambiare Lara con Rikku di Final Fantasy tramite Wad merger (è il vero programma che ho imparato un pochino ad usare dal 2006) e convertire il tutto! Difatti ho ancora degli screen con Rikku al posto di Lara :asd: Non m'iscrissi su Asp perché non avevo mai scritto in un forum, ma nel 2009 volevo le soluzioni di Aegean Legends per il livello di Santorini e decisi d'iscrivermi (ma non so perché ma il pc della biblioteca mi dava errore, difatti io ho iniziato a scrivere a novembre anche se la data d'iscrizione è a marzo) e trovai la soluzione (almeno, credo XD)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Nillc »

Eheheh bel topic devo dire :)

Non ricordo esattamente quale sia stato il mio primo custom level, anche perché io appartengo alla primissima generazione dei giocatori e ho avuto modo di vivere l'evoluzione completa del LE :)
Nell'ormai lontano 2002, pochi mesi dopo la pubblicazione di TRC, la moda del TRLE si stava cominciando ad affacciare timidamente sul web, ed era più che altro "localizzata": non esistevano ancora le grandi community internazionali, dunque tutto ciò che avevamo era il forum Halifax, che poi sarebbe diventato TRS.it, oggi in triste declino.
Lì iniziavano a pubblicare alcuni LD italiani tra i quali c'era anche Psiko, ma ricordo anche Salvin, Djan, FZ e alcuni altri :) il primo livello che mi viene in mente (ma non penso sia il primo che ho giocato) è stato Palace of Tamiri.
Allora non c'erano tantissimi strumenti a disposizione degli LD, ma la loro fantasia e la capacità di inventare era comunque grandiosa :)

Ricordo che io stesso provai a cimentarmi con il LE, ma senza minimamente leggere il manuale, andando più che altro per tentativi :D i miei livelli erano incredibilmente brutti :D però l'emozione di veder Lara interagire con un ambiente creato dalle proprie mani era comunque molto bella :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Lory78 »

Ottimo topic Gab :approved: Il primo livello che ho giocato è Spreehoefe by Michum, trovato per caso su un sito che guardavo spesso per le immagini di Lara e altro materiale scaricabile, mi aveva incuriosito il fatto che ci fosse scritto "livelli creati dai fan" e quindi provai a scaricarne due, l'altro non mi ricordo neanche quale titolo avesse, mi bloccai quasi subito e lo cestinai :asd: , direi che non avevo molta pazienza, invece Spreehoefe mi piacque molto e lo terminai. Da li ho iniziato a incuriosirmi e ho trovato Aspidetr con tanti livelli scaricabili e il forum con i possibili aiuti, prima scaricavo solo i livelli poi su suggerimento di un'amica ho deciso di iscrivermi e partecipare sul forum :)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Blu »

"ziapatty ho fatto una scoperta incredibile: è possibile crearci i livelli da sole :o :D " .. era il 2001, mia nipote Kam aveva scoperto un sito/forum (TRVG) in cui si parlava di livelli realizzati dai fan :) : al solo pensiero iniziammo a comporre uno storyboard con appunti e disegni sulla storia che volevamo realizzare, ambientazione, dettagli (ricordo che c'entrava una nave XD ).. poi decidemmo che, ovviamente ( :asd: ), dovevamo prendere mano prima con i livelli e con l'editor e così scaricai il mio primo livello, Tarragona: World Heritage (Levels 1 & 2) di Josep Borrut :) ; quelli che poi divennero cari amici (Roberto web e Murg) dissero che l'installazione poteva sembrar difficile all'inizio (tutti quei file dalle estensioni mai viste, cartelle da scoprire, il convertitore che ogni tanto si inceppava [:^] ), ma che facendolo "con calma e attenzione" una volta, sarebbe stato tutto chiaro per sempre.. e avevano ragione :D

Da allora non l'ho più mollato :) , su TRVG ho conosciuto tantissimi amici, sia in rete che poi dal vivo in occasione dello smauILP del 2002 come staff volontario (per diversi giorni avemmo occasione di frequentarci a Milano e stringere così amicizie strettissime che durano ancor oggi :) ), poi vennero il ruolo di moderatore e admin su TRVG, la proposta di ASP (admin su TRS) di dargli una mano per un sito che voleva creare sul LE, un sito per costruttori e giocatori di livelli.. e il resto è storia :D :approved:


PS: dovete sapere che a quei tempi non c'erano tutti questi siti/forum dedicati a TR, i modem erano i 56K e le connessioni quel che erano :P , esistevano solo due grandi community dedicate a TR :) : TRVG (tombraider.videogame.it) e TRS (tombraiders.it), rispettivamente forum/siti ufficiali di Leader, che distribuiva il gioco su PC, e Halifax, che aveva l'esclusiva su Playstation.. i membri delle community erano spesso comuni/conosciuti ad entrambe.. poi nel tempo sono cambiate molte cose, la distribuzione divenne esclusiva unica per entrambe le versioni (prima per TRVG, poi per Halifax), i "proprietari" dei siti non sempre tennero conto delle community nate attorno al gioco (per fortuna TRS è rimasta in mano a Mattia, e nonostante i vari cambi di hosting è ancora online), TRVG ha avuto meno fortuna, ma solo per cattiva gestione/incomprensioni a livello manageriale (non ci hanno restituito nemmeno il nostro materiale :roll: ).. poi il tempo e altre avventure hanno fatto il resto :P , oggi si naviga a velocità incredibili, si scaricano avventure che superano il GB, si può esser in contatto facilmente con tutto e tutti in pochi istanti, tutt'altra cosa dei tempi in cui riuscire a realizzare un livello da far scaricare comportava bravura ed attenzione nel ridurre al minimo il materiale in download, realizzando livelli con quel che c'era o poco più (in modo da non far scaricare nulla o poco in aggiunta), livelli ancora da convertire per abbattere il peso.. credetemi, i "maestri" i quei tempi che spesso poco valorizziamo perché i loro livelli ci sembrano "datati", da convertire, con audio ufficiali, grafica low o poca customizzazione erano dei veri maghi dal talento indescrivibile :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Syberia »

Mi ricordo che venni a sapere dell'esistenza dei livelli custom dal sito "Laras Levelbase".. quando vidi i centinaia di livelli nuovi a cui potevo giocare fui attraversata da una felicità estrema.. non ricordo però quale fu il primo ma iniziai da quelli che avevano una capacità di spazio maggiore ;)
Sembrava di andare in estasi :love: ; poi decisi di iscrivermi a questo stupendo forum e condividere con gl'altri la mia passione per Tomb Raider..
Ancora oggi quando esce un nuovo livello custom sono impaziente di giocarci!!! :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Ultima modifica di Syberia il 16 giugno 2013, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Roberto web »

Blu ha scritto:"ziapatty ho fatto una scoperta incredibile: è possibile crearci i livelli da sole :o :D " .. era il 2001, mia nipote Kam aveva scoperto un sito/forum (TRVG) in cui si parlava di livelli realizzati dai fan :) : al solo pensiero iniziammo a comporre uno storyboard con appunti e disegni sulla storia che volevamo realizzare, ambientazione, dettagli (ricordo che c'entrava una nave XD ).. poi decidemmo che, ovviamente ( :asd: ), dovevamo prendere mano prima con i livelli e con l'editor e così scaricai il mio primo livello, Tarragona: World Heritage (Levels 1 & 2) di Josep Borrut :) ; quelli che poi divennero cari amici (Roberto web e Murg) dissero che l'installazione poteva sembrar difficile all'inizio (tutti quei file dalle estensioni mai viste, cartelle da scoprire, il convertitore che ogni tanto si inceppava , ma che facendolo "con calma e attenzione" una volta, sarebbe stato tutto chiaro per sempre.. e avevano ragione :D

Da allora non l'ho più mollato :) , su TRVG ho conosciuto tantissimi amici, sia in rete che poi dal vivo in occasione dello smauILP del 2002 come staff volontario (per diversi giorni avemmo occasione di frequentarci a Milano e stringere così amicizie strettissime che durano ancor oggi :) ), poi vennero il ruolo di moderatore e admin su TRVG, la proposta di ASP (admin su TRS) di dargli una mano per un sito che voleva creare sul LE, un sito per costruttori e giocatori di livelli.. e il resto è storia :D :approved:
:
Quoto tutto Pat , che tempi abbiamo vissuto ragazzi /e !
Correva l'anno 2000,era l'alba dei livelli LE nel mondo Tombraider con il mitico russo POPOV e il centro americano TURBO PASCAL che sperimentavano su livelli Tr 1 custom e anche in italia Francesco Zecchinelli (Zack or FZ) esordiva con Orwell 1984 e poi con con San Giorgio, del quale fui anche betatester( che onore ). Poi fui tester di Rene' Brooymans in arte Piega per Black Palace.

Questi furono i miei primi livelli custom,da allora il TRLE ha fatto progressi da stargate e ha conosciuto alieni della programmazione. Anche gli Italiani si sono fatti onore e questo mi rende ancor piu' orgoglioso del movimento che si e' creato nel 2001 e anni successivi. Spero di continuare a giocare fino ed oltre i 100 anni di età , con Tr non si invecchia mai. :D Sarebbe bello da parte nostra creare un libro virtuale con la STORIA del TR level editor mondiale.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
Anche gli Italiani si sono fatti onore e questo mi rende ancor piu' orgoglioso del movimento che si e' creato nel 2001 e anni successivi. Spero di continuare a giocare fino ed oltre i 100 anni di età , con Tr non si invecchia mai. :D Sarebbe bello da parte nostra creare un libro virtuale con la STORIA del TR level editor mondiale.
Esatto :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Gab »

Roberto web ha scritto: Spero di continuare a giocare fino ed oltre i 100 anni di età , con Tr non si invecchia mai.
Assolutamente vero! :)

Giò, ricordo che era stato anche per te il primo custom, dato che lo scrivesti nella presentazione :D

Non ho precisato una cosa comunque sia: per anni, ho sempre pensato si chiamassero livelli "costum", forse Blu se lo ricorda. :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Syberia »

Gab ha scritto: Non ho precisato una cosa comunque sia: per anni, ho sempre pensato si chiamassero livelli "costum", forse Blu se lo ricorda. :asd:
:lol: ho appena corretto.. mi sono sbagliata anche io!! :lol:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Gab »

Non me n'ero nemmeno accorto! Non sono stato il solo allora :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Kira1988 »

Mmm... Topic interessante davvero...! E devo dire una cosa particolare, cioè a parte il fatto che come già dissi, Talos mi ha portato qui, e mi trovo abbastanza bene altrimenti non sarei di certo rimasto, anche se per causa impegni ci sono con poca frequenza... dovete però sapere che le prove per il mio livello stanno continuando, anche se non ne parlo mai :) procedo poco poco alla volta, ma sto continuando anch'io ^_^
Dunque cosa mi ha portato al level editor... Beh, credo sia stata proprio Talos che l'estate scorsa mi diceva "sto creando un livello di tomb raider" e io ero tutto incuriosito, mi mandava screenshot e cose varie e io ero sempre più curioso ahahahah!!! :huahua: Poi a ottobre/novembre mi disse "leggi in questo furum, che l'ho pubblicato qui il livello" così sono entrato la prima volta, ho passato 2 settimane a leggere soltanto i commenti relativi al livello, visto che è stato il primo custom che ho provato, poi mi sono iscritto qui :P Sono rimasto anch'io colpito da com'era, perchè per prima cosa non c'era Lara ma un personaggio egiziano, e poi era praticamente uguale a tomb raider vecchia grafica... così dopo non molto tempo mi sono incimentato anch'io con il level editor :P chissà cosa ne uscirà fuori :asd: tutt'ora vedo video su youtube di vari custom... perchè sono carini, come dire... meglio dell'originale, perchè non sono i creatori di tr a farlo ma persone comuni... questo è quello che colpisce di più... non sono programmatori espertissimi quelli che li fanno... :D la cosa importante credo sia avere testa, e tanta pazienza per riuscire a farli... e trovare in rete oggettti e texture e piccole guide che ti servono, e persone che nella fase beta ti aiutano, questo posto direi che è ottimo! :)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider - Custom Level: il primo incontro!

Messaggio da Talos »

Kira1988 ha scritto:Mmm... Topic interessante davvero...! E devo dire una cosa particolare, cioè a parte il fatto che come già dissi, Talos mi ha portato qui, e mi trovo abbastanza bene altrimenti non sarei di certo rimasto, anche se per causa impegni ci sono con poca frequenza... dovete però sapere che le prove per il mio livello stanno continuando, anche se non ne parlo mai :) procedo poco poco alla volta, ma sto continuando anch'io ^_^
Dunque cosa mi ha portato al level editor... Beh, credo sia stata proprio Talos che l'estate scorsa mi diceva "sto creando un livello di tomb raider" e io ero tutto incuriosito, mi mandava screenshot e cose varie e io ero sempre più curioso ahahahah!!! :huahua: Poi a ottobre/novembre mi disse "leggi in questo furum, che l'ho pubblicato qui il livello" così sono entrato la prima volta, ho passato 2 settimane a leggere soltanto i commenti relativi al livello, visto che è stato il primo custom che ho provato, poi mi sono iscritto qui :P Sono rimasto anch'io colpito da com'era, perchè per prima cosa non c'era Lara ma un personaggio egiziano, e poi era praticamente uguale a tomb raider vecchia grafica... così dopo non molto tempo mi sono incimentato anch'io con il level editor :P chissà cosa ne uscirà fuori :asd: tutt'ora vedo video su youtube di vari custom... perchè sono carini, come dire... meglio dell'originale, perchè non sono i creatori di tr a farlo ma persone comuni... questo è quello che colpisce di più... non sono programmatori espertissimi quelli che li fanno... :D la cosa importante credo sia avere testa, e tanta pazienza per riuscire a farli... e trovare in rete oggettti e texture e piccole guide che ti servono, e persone che nella fase beta ti aiutano, questo posto direi che è ottimo! :)

XD si, ricordo che ti dicevo questo ma dagli screen prova a quelli definitivi è passato di tutto (e anche qui, devo ringraziare i pionieri dell'editor se ho imparato qualcosa XD altrimenti ciao, e non smetterò mai di ringraziarli). Il fatto del personaggio è solo una scelta, uno può mettere qualunque cosa alla fine. Io nel 2006 volevo già cimentarmi con l'editor poi lasciai perdere, fino al 2011 che m'impuntai nel voler ricreare gli interni di una nave (pure io come Blu :asd: ) e decisi di mettermi lì a capire qualcosa... ma l'editor non ne voleva sapere di partire e mi hanno aiutata a installarlo. Poi appunto, il resto è venuto da sè (rotture di palle comprese, sono l'incubo di certi utenti del forum :asd: :asd: specialmente nelle sezioni dei costruttori)

Ampliando il discorso, parlando di questo piccolo mondo di nicchia sotto l'egida di Tomb Raider mi si è aperto un altro universo e ne sono fiera di farne parte, nella buona e nella cattiva sorte, litigate e risate si alternano ma è così anche nella vita reale, ma qui ho conosciuto gente fantastica e non smetterò mai di dire "grazie" alla cara e vecchia Lara e le sue avventure cubettose




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi