[LLB AK '14] Fireworks by Talos

19/12/2014

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Syberia »

Tal su trle.net hai 8.13 di punteggio per questo livello!! :approved: 36_54 :D




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da LoreRaider »

Talos ha scritto:
lore64 ha scritto:Rifatto :D
Immagine
Ottimo, allora mi metto al lavoro :approved: ho già in mente una data :asd: :approved:

Capodanno XD
Ecco XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Talos »

@Jessi: ho visto *-*

@Lore: eh beh XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Shireen »

jessica86 ha scritto:In realtà, dall'immagine, vedo che hai già aperto la "botola" (è quella sopra la piattaforma che si è alzata). L'unica cosa da fare qui sotto è
► Mostra testo
:approved:
Fatto anche questo, ho visto una porta aprirsi ma non la trovo da nessuna parte :secret:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Talos »

Shireen ha scritto:
jessica86 ha scritto:In realtà, dall'immagine, vedo che hai già aperto la "botola" (è quella sopra la piattaforma che si è alzata). L'unica cosa da fare qui sotto è
► Mostra testo
:approved:
Fatto anche questo, ho visto una porta aprirsi ma non la trovo da nessuna parte :secret:
Dici la porta con le textures della suite di Rose? Quella è sul ponte A. Devi tornare indietro oltre la piscina a inizio livello CON l'estintore. Oltre la serratura del ponte A ci sono due room dopo il corridoio grigio: una è la suite con il fuoco, l'altra nasconde qualcosa sotto un vaso... hai le pistole, usale ;)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Shireen »

Vado a cercare anche se non penso di avere capito bene perché nei pressi di inizio livello non ricordo nessuna serratura :mumble: intanto grazie




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Pablito »

Allegati
Immagine.jpg
Immagine2.jpg
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Syberia »

Pab, Tal è una ragazza :lol: :approved:

forse ti sei confuso con Taras :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Talos »

jessica86 ha scritto:Pab, Tal è una ragazza :lol: :approved:

forse ti sei confuso con Taras :approved:
-__-




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da LoreRaider »

Talos ha scritto:
jessica86 ha scritto:Pab, Tal è una ragazza :lol: :approved:

forse ti sei confuso con Taras :approved:
-__-
:huahua: la tua emoticon :huahua:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Aredhel »

E brava Tal, mi è piaciuto molto :approved: i tuoi livelli sono sempre molto caratteristici :D




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
img1.jpg
img2.jpg
img3.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Talos »

Grazie Aredhel :))




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Raidermatty »

Finito! :) Recensisco;

Armatevi di carta e penna e segnatevi la strada, perchè più volte, come al sottoscritto è successo, in questa labirintica nave potreste perdervi! Labirintica tanto quanto caratteristica: ci sono un sacco di texture e stanze che ricordano vagamente il Titanic, così come gli oggetti e i personaggi tipici dell'omonimo film di James Cameron. L'atmosfera che si respira è abbastanza natalizia e ho gradito molto le musiche di sottofondo, anche se il continuo (più che altro monotono) rumore delle onde alla fine stava cominciando ad infastidirmi un poco. Secondo me sarebbe stato più opportuno alternare l'audio tra esterno ed interno: interno=solo musica ed esterno=musica più onde. Più che altro, a parer mio, il punto meno forte di questo livello è il gameplay. Premetto che sono amante dei livelli intricati e pieni di cose da fare (proprio come questo), ma qui ho avuto la sensazione che la maggior parte delle cose fossero quasi prive di una certa logica o addirittura di indizi. Tre cose non mi sono piaciute tanto: il salvagente-switch (sarebbe stato più opportuno piazzare un target che aiutasse il giocatore con lo sguardo di Lara a capire che bisognasse interagire con tale oggetto), la nascostissima jump-switch dietro la colonna (quasi piazzata dentro il soffitto) e gli oggetti da consegnare alle due signore. Si tratta di punti che, secondo me, appaiono abbastanza "oscuri" al giocatore e, se non gli si fornisce almeno un piccolo indizio per capire come procedere, rischiano di compromettere tutto il gameplay. "Difettini" di texture a parte (alcune piazzate male, non combacianti, stiracchiate o ruotate male), l'illuminazione è veramente bella! Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta riguardo ad essa è stata la presenza di alcune parti un po' buie (nelle quali, per fortuna, non c'erano leve nascoste, anche se sono impazzito lo stesso nel cercarle), quindi secondo me sarebbe stato opportuno fornire durante il livello almeno un paio di razzi in più. Alcune architetture geometriche le ho trovate un po' fuori luogo in certi punti (tipo blocchi da scalare nel bel mezzo di un corridoio con cabine che, in una nave, certamente non appaiono realistici) mentre altre sfruttate male (sarebbe stato molto bello piazzare nel salone principale una bella scalinata, assieme ai gradini fatti di blocchi). Gli oggetti, a volte, finiscono per "scomparire" nelle pareti (tipo il pianoforte da spostare) o a volte non sono illuminati a dovere. Ma complessivamente si tratta di un buon prodotto ed è evidente come Talos, livello dopo livello, stia migliorando sempre di più. Brava!

Storia, Gameplay: 6
Puzzle, Segreti: 7
Atmosfera, Suoni, Camere: 8
Texture, Luci: 8
Nemici, Oggetti: 7


Voto complessivo: 7.20




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Ultima modifica di Raidermatty il 21 dicembre 2014, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Raidermatty »

Ah, aggiungo che l'outfit e l'horizon erano semplicemente divini! :love:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LLB AK '14] Fireworks by Talos

Messaggio da Talos »

Questo livello è stato costruito quasi due anni fa, ma è stato rilasciato un anno dopo la sua uscita programmata per via dei tempi. Ma in un anno ho quasi terminato altra roba XD e visto che non avevo voglia di toccare un livello pronto per il rilascio (anche per via dei sounds) ho preferito lasciarlo squadrato alla TR2. Per gli enigmi, son quasi tutti creati da me usando Metasequoia (tranne l'estintore) il che mi rende orgogliosa. Il salvagente push e il piano li reputo diabolici: mi avevan detto che in LoT c'eran troppe chiavi, ora son stati accontentati. Ho creato puzzles nuovi e ne ho pronti altri, ahahahahahahah




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi