Parrot's Cove by Talos

(2015)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: Parrot's Cove by Talos

Messaggio da burt »

Ho iniziato adesso ho spostato una cassa e ho preso una chiave un pugnale e un piccolo vascello e come al solito non so cosa fare :( :( :( :( :(




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Parrot's Cove by Talos

Messaggio da LoreRaider »

Il vascello è un segreto, ora devi andare...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: Parrot's Cove by Talos

Messaggio da burt »

lore64 ha scritto:Il vascello è un segreto, ora devi andare...
► Mostra testo
Grazie Lore ho risolto!!!! :approved: :approved: :approved:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Teone »

Una sirena mangiucchiata dagli zombie??? :shock:
Come sei macabra, Talos! :D
shot001.jpg





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
02 ottobre 2017, 19:32
Una sirena mangiucchiata dagli zombie??? :shock:
Come sei macabra, Talos! :D
shot001.jpg
Buahhahaha XD in realtà è un tritone!

Parrot's Cove è il livello più dark (a parte il livello bonus de La Cittadella) fra tutti quelli creati dalla sottoscritta: faccio anche livelli carini e coccolosi, ma qualche volta bisogna cambiare un po' [:^]

Ho un debole per le spikes, però, e il non poterle mettere nei livelli natalizi mi rattrista parecchio XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Teone »

Ma il doppiaggio di chi è? Sul PDF non son riuscito a trovare i credits. :mumble:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
02 ottobre 2017, 22:10
Ma il doppiaggio di chi è? Sul PDF non son riuscito a trovare i credits. :mumble:
E' del gioco Pirates, the Legend of Black Kat. Ho rippato gli audio e rimontati, tagliuzzando i dialoghi ingame e delle cutscenes.

https://en.wikipedia.org/wiki/Pirates:_ ... _Black_Kat

Purtroppo questo gioco uscì prima dei Pirati dei Caraibi, passando direttamente nel Dimenticatoio: la trama del gioco prende spunto da tante leggende di mare riprese anche nei Pirati (Davy Jones e l'Olandese Volante, ad esempio)
Non è un capolavoro, ma lo adoro.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Teone »

LoreRaider ha scritto:
10 gennaio 2015, 17:35
Per chi fosse bloccato ecco la prima parte della soluzione di questo livello :D

[youtube][/youtube]
Se ti becca Pablito... :sbam: :sbam: :sbam:
Scherzo, eh! Che nessuno si offenda per carità! :D
Ho dovuto sbirciare nel tuo walk, Lore, perché quella jumpswitch lassù non la vedevo manco morto. :roll:
shot003.jpg





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Teone »

Finito! Brava Talos, complimenti! Innanzitutto c'è un gameplay interessante, ed è la prima cosa che guardo in un gioco.
Poi mi è piaciuto perché l'atmosfera è spiazzante, nel senso che siamo abituati a pensare il tema piratesco in modo romantico, invece qui ci sono tinte horror che stemperano quasi del tutto il romanticismo. Quella nenia infantile in sottofondo crea un clima quasi alla Dario Argento.
Il chiaro di luna sul galeone, poi, è fantastico perché lì si genera un forte contrasto emotivo tra la placida tranquillità del paesaggio e la frenesia tipica degli scontri finali.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'animazione di pull-up in piedi, ma quella è una mia fissazione ormai nota.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
statparrots.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
03 ottobre 2017, 17:58
Finito! Brava Talos, complimenti! Innanzitutto c'è un gameplay interessante, ed è la prima cosa che guardo in un gioco.
Poi mi è piaciuto perché l'atmosfera è spiazzante, nel senso che siamo abituati a pensare il tema piratesco in modo romantico, invece qui ci sono tinte horror che stemperano quasi del tutto il romanticismo. Quella nenia infantile in sottofondo crea un clima quasi alla Dario Argento.
Il chiaro di luna sul galeone, poi, è fantastico perché lì si genera un forte contrasto emotivo tra la placida tranquillità del paesaggio e la frenesia tipica degli scontri finali.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'animazione di pull-up in piedi, ma quella è una mia fissazione ormai nota.

Grazie, sono contenta :D

Io adoro modificare oggetti, e da Parrot's in poi mi sono sbizzarrita (prima non ero molto pratica di Metasequoia, quindi dovevo accontentarmi): il massimo l'ho raggiunto con la Cittadella, con la modifica totale del modello di Lara (perché in Parrot's è sempre su base femminile, mentre nella Cittadella è un uomo XD)

Io adoro i pirati, ed amando anche la storia spesso evito di commentare parecchie cose, perché trovo troppi strafalcioni: detto in maniera spiccia, i pirati erano dei delinquenti e contrabbandieri, e l'idea romanzata che abbiamo di loro è sbagliata.
Anche in Pirates si cade in questo brutto stereotipo, e con Parrot's ho modificato alcune cose che nel gioco erano ridicole (tipo la data di morte di Mara - la statua con le due spade- , in originale è 1848, quando il gioco è ambientato in un mondo seicentesco!).

Io volevo creare un livello dalle tinte horror, per staccarmi dall'atmosfera dii Legend of Triton e di Fireworks (troppo coccolosi :huahua: ). Ho già in mente di farne altri per il seguito della Cittadella sullo stile della Città dei Morti, siete avvisati :love: :evil:

Molte musiche sono tratte dal primo film dei Pirati dei Caraibi, così come la litania: se non ricordo male è la canzone di Stevenson canticchiata da Elizabeth nel terzo episodio.

Il chiaro di luna è di Fireworks :P si tratta di un riciclo.

Se noti tutti i miei livelli sono differenti tra loro, tranne quello della btb (Tragodia), che ha lo stesso tema di Road to Olympia... e vabbè.

Oddio, cosa intendi con pull-up? :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Teone »

I livelli coccolosi mi fanno cadere le bolas. Per quel che mi riguarda, ci puoi andare giù pesante con l'adrenalina. Mi raccomando, oltre al design, cura sempre il gameplay che poi è il vero succo del gioco. [:^]

P.S. il pull-up in piedi sarebbe l'azione di salire su un blocco con il saltino. Era stata un'innovazione di Legend, poi ripresa da altri LD, ma io faccio sempre un po' fatica a digerirlo. :sbam: Sono affezionato al tradizionale movimento Core.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Parrot's Cove by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
03 ottobre 2017, 21:18
I livelli coccolosi mi fanno cadere le bolas. Per quel che mi riguarda, ci puoi andare giù pesante con l'adrenalina. Mi raccomando, oltre al design, cura sempre il gameplay che poi è il vero succo del gioco. [:^]

P.S. il pull-up in piedi sarebbe l'azione di salire su un blocco con il saltino. Era stata un'innovazione di Legend, poi ripresa da altri LD, ma io faccio sempre un po' fatica a digerirlo. :sbam: Sono affezionato al tradizionale movimento Core.
Dipende: alcuni coccolosi sono anche belli, altri meno. Io volevo fare un livello per ogni genere (natalizio, Back to Basics, omaggio a TR2, normale e via dicendo) ma tutti a sfondo storico (o quasi). Purtroppo non è facile innovare un gameplay come quello dei custom, e non è nemmeno facile accontentare tutti: io stessa dopo un po' ammetto di stancarmi nel fare sempre le stesse cose, e voglio provare ad inserire delle novità nei miei livelli, ma non tutti apprezzano queste ventate di freschezza.
Non voglio focalizzarmi solo su un genere, ma fare un po' di tutto.

In Antas Dungeons ho fatto solo trappole ed enigmi (perché non ero in grado di fare altro); in Legend of Triton volevo fare qualcosa di diverso (due livelli concatenati e uno ambientato su un transatlantico, come omaggio al Titanic), ma non sapevo modificare i fumaioli della nave e modificare gli oggetti. In Fireworks ho (finalmente) modificato i fumaioli ed ho creato un livello atipico per l'AK, non più Natale ma Capodanno (e penso sia l'unico). Parrot's è il livello più ambizioso tra tutti quelli precedenti (che riprende la care trappole di Antas ma con le innovazioni delle cutscenes). Road to Olympia è l'unico livello a sfondo pasquale ambientato in Grecia (ispirato al gioco di Xena per PSX). Tragodia è stato creato in breve tempo, ed ho utilizzato la formula di Antas: un dungeon pieno di trappole (il concept è lo stesso), ma senza cutscenes (perchè l'editor della BtB non è quello che usiamo normalmente). Scaramucce era in cantiere da anni (ho sempre sognato di fare un livello ambientato a Venezia, e avevo già in mente il nome! Si doveva chiamare "Sinfonia per un addio", ma alla fine ho optato per Scaramucce) ed ho deciso di fare un omaggio a Tomb Raider 2 in NG (mentre Legend of Triton è con lo stile di TR2). Ed infine il mio cavallo di battaglia, che è il risultato ottenuto dopo anni ed anni di lavoro sull'editor: la Cittadella. Ma mica è finita XD

Ammetto di non ricordarmi il saltino, ma vabbè XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi