The Catacombs of Anubi by The Mark

(2015)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Blu »

Sì, naturale, la soluzione per recuperare i segreti è per chi vuol vederla :) (te la metto in spoiler The Mark ;) ), ma comunque è strano pubblicarla a due giorni dal rilascio, in genere gli autori lasciano che i giocatori si arrovellino un po' prima di pubblicare (o di autorizzare) la pubblicazione delle soluzioni, sia perché così i level players possono godersi "la sfida" nel cercarli (anche giocando più volte un livello, come capita :) ), che anche per poter goder loro stessi nel caso li avessero nascosti proprio bene e i giocatori non riuscissero proprio a trovarli :P

The Mark ha voluto rivelar subito tutto, probabilmente preso dall'entusiasmo del primo livello :D , ma capisco anche chi ha appena iniziato una sfida e scopre che sfida più non è :P , andar a caccia di segreti ora (ammesso che siano difficili) ha un sapore diverso se sai che ne è già stata rivelata l'ubicazione.. come spiegare, è una delle bellezze dei nuovi rilasci, mettersi alla prova e scoprire quanto un LD ha architettato :) .. non si tratta semplicemente di riuscirci con le proprie forze (se fosse così basterebbe non guardare mai le soluzioni), si tratta di raccogliere la sfida del costruttore e dargli così soddisfazione :D , un po' come scoprire una tomba non ancora violata insomma XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Syberia »

Concordo appieno Blu! sicuramente l'autore s'è fatto prendere dall'entusiasmo, visti i complimenti ricevuti :D anche perchè è il suo 1° livello e ci può stare :)




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Roberto web »

Non guardare gli spoiler ne usare le soluzioni pubblicate e' anche quella una sfida a se stessi.

Probabilmente ha ragione Blu, il nostro bravo autore forse ha peccato di eccessivo entusiasmo per il suo primo livello e ci sta anche perche' sa che gli utenti di questo forum sono ormai tutti eccellenti giocatori :)

Io devo ancora completarlo e senza dubbio evitero' di aprire lo spoiler :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Pablito »

Io per principio non gioco i games di cui sono uscite le soluzioni, (e odio anche gli spoiler), il motivo ? è che in quel momento finisce la sfida con gli altri giocatori... :?

Scommettiamo che ora quasi tutti termineranno il livello con tutti i segreti? :?

Vi siete mai chiesti il motivo per cui nei nuovi livelli la maggior parte non trova tutti i segreti mentre quando si rigiocano vecchi livelli (per esempio l'Estate con ASP) tutti trovano tutti i segreti?? :shock:

Io rimango della mia opinione.. :mad:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Syberia »

Pab capisco cosa vuoi dire ma non c'è una gara aperta per chi trova tutti i segreti :) L'importante è che tu sai che non hai guardato la soluzione e sei soddisfatto di te stesso, poi spetterà agli altri crederci o meno.
Personalmente per l'Estate ci passo molto più tempo proprio per trovare tutti i segreti, visto che poi vengono conteggiati e c'è una "gara"; mentre per i nuovi livelli non mi importa e non ci perdo neanche tempo.. :)
Sei comunque liberissimo di mantenere la tua posizione, è solo per dire la mia :)




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Sora »

Scarico, sembra davvero ben fatto.
Comunque anche io sono dell'idea che se c'è una soluzione e vuoi giocare liberamente, senza aiuti, allora non la guardi, non vedo il problema.




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Talos »

jessica86 ha scritto:Pab capisco cosa vuoi dire ma non c'è una gara aperta per chi trova tutti i segreti :) L'importante è che tu sai che non hai guardato la soluzione e sei soddisfatto di te stesso, poi spetterà agli altri crederci o meno.
Personalmente per l'Estate ci passo molto più tempo proprio per trovare tutti i segreti, visto che poi vengono conteggiati e c'è una "gara"; mentre per i nuovi livelli non mi importa e non ci perdo neanche tempo.. :)
Sei comunque liberissimo di mantenere la tua posizione, è solo per dire la mia :)

Scaricato e iniziato: livello veramente ben fatto :)

Anche io non vedo il problema delle soluzioni... non è una gara, uno gioca per divertirsi o per riposarsi, non c'è nulla in palio. Come dice Jessica, nemmeno io bado ai segreti, e francamente mi sembra assurda questa polemica. Ci sono giocatori bravi e meno bravi: se la soluzioni non serve ai giocatori più bravi ben venga, ma non tutti sono così (me in primis)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Sora »

Finito! :D
Bellissimo livello, mi ha divertito parecchio!




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Aredhel »

Nemmeno io vedo il problema, non è necessario giocare per essere sempre in competizione con gli altri :roll:

Comunque il livello l'ho apprezzato molto, è abbastanza scorrevole tranne il finale che è stato davvero tosto, complimenti! :approved:




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
img1.jpg
img2.jpg
img3.jpg
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da LoreRaider »

Anche io sono contrario a te Pab, perchè ognuno può scegliere se vedere le soluzioni si o no, se sai già che c'è ne una, ben venga, la guardi dopo aver finito il game oppure la ignori :sbam: :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da bashira »

Pablito ha scritto:Io per principio non gioco i games di cui sono uscite le soluzioni, (e odio anche gli spoiler), il motivo ? è che in quel momento finisce la sfida con gli altri giocatori... :?

Scommettiamo che ora quasi tutti termineranno il livello con tutti i segreti? :?

Vi siete mai chiesti il motivo per cui nei nuovi livelli la maggior parte non trova tutti i segreti mentre quando si rigiocano vecchi livelli (per esempio l'Estate con ASP) tutti trovano tutti i segreti?? :shock:

Io rimango della mia opinione.. :mad:
Sai che ho pensato la stessa cosa appena ho visto che era già stata pubblicatala soluzione? (che ovviamente non ho guardato).
Però poi ho anche pensato che non essendoci una secret hunter competion in corso, alla fine la soluzione può morire lì, chi vuole la guarda e chi non vuole, come me o te, non la guarda. Per me più che una sfida con altri è una sfida con me stessa.

Certo è stata una mossa piuttosto sciocchina da parte del novello LD, dettata sicuramente dall'inesperienza e dall'euforia: infatti così facendo, lui stesso non può rendersi conto ora delle difficoltà che i giocatori possano aver trovato o meno, in quanto tutti possono accedere alla soluzione e fare un livello prefetto senza problemi. E in vista di livelli futuri, poteva servirgli un riscontro.

Quindi come quasi sempre, il giusto sta nel mezzo: va bene pubblicare le soluzioni, ma farlo dopo più tempo, lasciando la possibilità, come è già stato detto, a tutti di giocare il livello testando le proprie difficoltà.

Inoltre la pubblicazione repentina delle soluzioni, vanifica in parte l'esistenza stessa di un forum dedicato a giocare insieme, dandosi una mano tra giocatori, come è sempre stato.

Detto questo, pace e bene :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Talos »

Raga io son bloccata... non so è un bug oppure ho dimenticato qualcosa.
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da LoreRaider »

Prova a chinarti :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Talos »

lore64 ha scritto:Prova a chinarti :approved:
Ma no
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: The Catacombs of Anubi by The Mark

Messaggio da Alessandro »

Talos ha scritto:
lore64 ha scritto:Prova a chinarti :approved:
Ma no
► Mostra testo
► Mostra testo





Guest Reviewer (4)
Rispondi