Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

e..state con ASPcom 2017, quinta tappa

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Aqua Sanctuary by Mr XY

Messaggio da Roberto web »

Andiamo alla ricerca della balestra. Mirino gia' nell'inventario :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
ricwrc balestra.jpg
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Aqua Sanctuary by Mr XY

Messaggio da Simone »

Non male, l'ho iniziato da poco e ho già scovato 2 segreti ben nascosti... :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Aqua Sanctuary by Mr XY

Messaggio da Simone »

Bellissimo questo level, divertente e segreti super nascosti :approved: ho ancora parecchio da fare :asd:

7/10 per ora :secret:




Guest Reviewer (2)
Allegati
shot001.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Aqua Sanctuary by Mr XY

Messaggio da Blu »

Quinta tappa per questa 10a edizione dell'e..state con aspidetr.com :D !


Immagine

L'avventura nel Mediterraneo prosegue in un insolito deserto con: "Aqua Sanctuary" by Mr XY :D , spero vi ristoriate un po' :approved:


53_69


Il livello può essere completato da qui a fine Settembre :) , ma per giocarlo restando nei tempi giusti per l'Avventura di quest'anno (e ottenere il secondo timbro validatore) avete una settimana di tempo :)

Una volta completato, ricordatevi di postare le Statistiche finali "as is" (senza tagliare/modificare l'immagine), serviranno per accedere alla Dogana e per partecipare al Gioco degli Obiettivi, il challenge nato da un'idea di [Reinvent Yourself] e diventato un piacevole appuntamento fisso dell'evento :)

Dopo aver postato le stats potrete passare a divertirvi e commentare il livello secondo parametri "vacanzieri" nella Dogana, che aprirà i suoi battenti da mercoledì 09.08 fino a metà Settembre :)


14_123



Se volete inserire i vostri Screenshots nel minisito (non oltre 50 scatti a testa) spediteli via PM agli admin o per email a summer@aspidetr.com entro fine Settembre per inserirli in Galleria ed entro sabato 12.08 per partecipare ai Contest legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" :D (ricordate di indicare quali immagini volete iscrivere a quale categoria nel messaggio o, meglio, nel nome dello screens, max tre per categoria); ricordo che per la categoria Foto Divertenti da quest'anno c'è qualche novità ;)


Immagine


Buon proseguimento di avventura a tutti 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Alessandro »

Scarico..... ma da quel che ho letto sembra bello tosto :shock:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Greywolf »

Ho iniziato a giocare: ho recuperato un fucile, ho fatto fuori due demigod e preso le loro "Chiavi del guardiano", ora però sono davanti a una grande anfora d'oro che dovrebbe essere pushable, ma che non si muove (forse a causa delle asperità del pavimento).
Non so che fare, ma, vista l'ora, vedrò di riprendere domani.
► Mostra testo
Ho trovato un percorso a tempo "bestiale": io almeno l'ho trovato molto molto difficoltoso.
Nel caso qualcuno avesse bisogno di un save, l'ho tenuto da parte.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Roberto web »

Forse inizio nella tarda serata, prima devo finire un paio di cose lasciate in sospeso :)
Sembra vasta come ambientazione. Ne avevo giocato un pezzo poi non concluso.
Speriamo non sia come the wrath of Thor.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Teone »

Non mi stancherò mai delle texture e gli oggetti di TR4. Se penso a Tomb Raider penso a questo Tomb Raider.
Fosse per me, i Designer dovrebbero usare solo materiale della Core. :P




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Greywolf »

Uff! Troppo caldo per andare in giro, ma anche per giocare... Ho sudato come una fontana, forse anche perché il gameplay era molto tosto. Certe prove a tempo sono state sfiancanti (vedi il percorso con monkey e pedane) e forse sarebbe stato meglio se ci fossero stati alcuni secondi in più. Anche le trappole a volte venivano concentrate in gran numero e in un'unica zona rendendo molto difficoltoso procedere. Gli enigmi sono stati tutto sommato piuttosto semplici (a parte alcuni passaggi con la torcia dove ho dovuto rimuginare parecchio cosa fare e dove), al massimo un po' lungo quello delle leve e dei blocchi per raggiungere una delle torce, perché bisgnava ripercorrere più volte la stessa strada e ripetere gli stessi movimenti.
Avviso importante:
Quando recuperate la torcia e riuscite ad accenderla dalla parte del santuario dove si trova l'obelisco scendete giù nella parte più bassa e andate subito ad accendere la torcia che si trova in una piccola grotta nell'angolo nord-ovest.
Infatti, se per caso, doveste perdere la torcia (o si dovesse spegnere) potete accenderne un'altra lì anziché rifare il percorso a tempo
(oltretutto spesso Lara arranca in acqua, anche in quella bassa, e bisogna farla saltare perché riprenda a muoversi agevolmente: nei momenti in cui deve spostarsi velocemente questa cosa mi fa imbufalire :angry: ).
Per il resto l'ambiente è spettacolare e, tutto sommato, non è dispersivo, ho scattato un "barozzo" di screen e, dato che il gioco era già impegnativo di suo, non mi sono data la pena di trovare i segreti, ma ho raccolto quelli su cui sono caduta sopra o per i quali ho avuto una improvvisa illuminazione (a volte succede 32_114 ).
Stats_Aqua_Sanctuary.jpg





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Teone »

Finito! Bello, Bellissimo mi è piaciuto tantissimo! :love: Mica semplice però, eh! 32_37




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Allegati
Statistiche.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Blu »

Online la quinta Dogana di questa decima edizione dell'e..state con Aspidetr.com :D





Potete passare in Dogana da qui a fine e..state (inizio Settembre) :)


Ricordo a tutti che la valutazione in quella scheda è dal punto di vista vacanziero, NON una recensione (quella la si può rilasciare come di consueto sul sito ;) ): i parametri di voto, infatti, a differenza delle recensioni non hanno nulla a che fare oggettivamente col livello, ma sono legati all'esperienza di gioco vissuta come "vacanza" :) (es. clima, accoglienza hotel e altro XD ) per cui ci si può divertire a lasciare sia le valutazioni che un commento lasciando spazio alla fantasia (ottenendo così RPs aggiuntivi ;) ) :D

Utili info sul funzionamento Dogana (origini e caratteristiche) nel topic generale 53_28


PS: 10 RaiderPoints bonus per chi rilascerà anche la recensione sul sito :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Roberto web »

L'ho terminato 10 minuti fa. fasi finali molto impegnative ma alla fine ho preso l'Ankh.
Giusto in tempo per postare le mie statistiche .
Questo livello mi ha fatto perdere il sonno...e con questo caldo sono mezzo stravolto :O_o:
Se avrò tempo piu' avanti cerchero i 3 segreti mancanti , per ora va benissimo cosi.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
Stat Rob Acqua Sanct.jpg
ANKHete.jpg
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da bashira »

Gran bel livello, ma purtroppo non sono riuscita a terminarlo in tempo utile per i punti. Lo finirò quando avrò giornate più tranquille. Adesso cerco di restare nei tempi almeno con la nuova tappa :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
06 agosto 2017, 12:22

Fosse per me, i Designer dovrebbero usare solo materiale della Core. :P
Ma anche no. Tremila livelli tutti uguali. Per carità.

Raga io mi sono persa: complice il tempo (che non ho, visto che sto dipingendo tutte le cancellate di casa. E non ho finito, devo incollare anche delle piastrelle :asd: ) e i livelli difficili, sono rimasta indietro. E pazienza XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Aqua Sanctuary by Mr XY (2015)

Messaggio da Greywolf »

Dicci dove sei, perché magari possiamo darti una mano.
Io ho tenuto da parte anche i save di questo livello, nel caso in cui dovessero servire (in questo momento mi sento tanto un ghiro che, anziché ammassare noci, nocciole, ghiande e castagne, mette via i save 5_167 ).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi