[Back to Basics 2015] Tragodia

by Talos

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basics 2015] Tragodia

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
05 luglio 2018, 18:24
Appunti01.jpg

L'ho giocato oggi per la prima volta e mi unisco al commento di Davidebre qui sopra: "un livello piacevole e carino", però capisco che se lo giochi dopo averne giocati altri 20 con le stesse texture e oggetti ti può venire un senso di nausea. E' normale. Per questo odio le BtB, secondo me è da masochisti giocare 20 livelli che si assomigliano. Della BtB di quest'anno infatti ne ho giocato uno solo e ce n'è d'avanzo.
Uhhh, sapessi io quanto odio questo set! Io che amo personalizzare anche le chiappe di Lara, è stato un duro colpo: il ritrovarmi con textures minoiche, pompeiane, classiche e via dicendo INSIEME, mi ha fatto inorridire. E mi hanno fatto doppiamente inorridire gli accostamenti degli altri LD, lettaralmente inguardabili e senza nessun senso logico e storico.
Alla fine l'ho usato come base per la Cittadella, modificando e saccheggiando quella persiana (che reputo la migliore). Se Potevo fregarmene e mettere textures alla membro di segugio come tutti, avrei evitato l'impietoso commento "è vuoto". Vuoto un paio di balle. Non parteciperò MAI più ad una BtB, attenderò il pacchetto ma non farò nessun livello per questa competizione. A parte la vittoria scontata dei soliti, si utilizza un editor ancora più brutto di questo.
Teone ha scritto:
05 luglio 2018, 18:24
Le luci per me vanno bene, forse ti sei un po' fissata con questa cosa delle luci perché anche Magnus aveva fatto dei commenti sulle luci ma (per come l'ho capito io) intendeva che nella flyby iniziale c'è una panoramica di un esterno solare e illuminato invece poi il gioco inizia in un sotterraneo buio. Tutto qui, poi andando avanti le luci vanno bene. Riguardo la faccenda di Fallout secondo me ha ragione manarch2 nel dire che non è un confronto tecnico ma solo un espediente di discorso.
Ah si? Non ci ho fatto caso. Io di quello li ho solo notato il suo accostamento con Fallout (ed ho capito che che deve cambiare spacciatore, gli rifila cicoria secca) e la storia delle "chiavi" come unica cosa del gameplay. La storia dell'esterno solo come flyby è perché non avevo tempo, e fare ambienti esterni giocabili richiede il doppio del tempo. Ma spesso la gente pensa che fare un livello esterno sia una scemenza... certo, nei loro sogni.
Teone ha scritto:
05 luglio 2018, 18:24
Così come Bashira non ricorda più perché ha scritto quella cosa, sono sicuro che nemmeno Magnus ricorda più il tuo gioco o la recensione che ha scritto. Sono impressioni che si hanno sul momento e dipendono da tanti fattori casuali che riguardano la vita di chi scrive nel momento in cui lo scrive (Fallout 4 era appunto un fattore casuale della vita di Magnus in quel periodo), ma nessuno pretende di dire la verità.
Magnus lo fa con tutti i livelli di ogni BtB, è un troll.
Teone ha scritto:
05 luglio 2018, 18:24
Dubito che Michel cancellerà o modificherà la recensione di Magnus così come Blu secondo me non dovrebbe cancellare o modificare quell'altra. Può darsi che altri LD in passato siano riusciti a ottenere la rimozione o modifica di una recensione ma non so se ci fanno una bella figura nel chiedere una cosa del genere.
E' un mio diritto chiedere, e visto che è già stato fatto in passato, c'è un precedente. Ho risolto con Bashira, così come ho risolto con la recensione su Asp. Attendo la risposta di Michael.
Su trle alcuni mi hanno dato ragione (tra cui un mod), ma sarà Michael a decidere. Come ho ripetuto, è un mio diritto chiedere spiegazioni




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 05 luglio 2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Back to Basics 2015] Tragodia

Messaggio da Teone »

Talos ha scritto:
05 luglio 2018, 18:40
mettere textures alla membro di segugio
L'ho capita dopo la terza volta che l'ho letta :huahua:

P.S. Ho usato uno screen di Tragodia per Guess The Screenshot Game, L'hai visto?




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basics 2015] Tragodia

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
05 luglio 2018, 20:16
Talos ha scritto:
05 luglio 2018, 18:40
mettere textures alla membro di segugio
L'ho capita dopo la terza volta che l'ho letta :huahua:

P.S. Ho usato uno screen di Tragodia per Guess The Screenshot Game, L'hai visto?
Va bene tutto, ma sul forum non dico parolacce XD
Ci sono livelli con architetture psichedeliche e astruse, che con la classica architettura cicladica o continentale c'entrano come cavoli a merenda.
L'unico livello bello é Little Santorini. Peccato non abbia vinto, per me lo meritava. Alcuni mi hanno lasciata... Meh, affreschi pompeiani a Cnosso, nelle stesse stanze. E vabbé.

No, al pc guardo (e salvo, cosi posto sulla paginetta di FB)
72runD6.jpg
EDIT: a me questa stanza è sempre piaciuta, specialmente il cenotafio! Ogni volta che lo vedo penso "è etrusco!" perchè la posizione mi ricorda il Sarcofago degli Sposi :huahua: ricordo i giorni passati a texturizzare ogni stanza con uno stile (Antas rulez) diverso per ognuna, ma questa mia scelta stilistica non ha pagato... ma si, meglio i minestroni con frutta e verdura insieme, conditi con un dado, cipolle, aglio e succo di mirtillo. Accompagnata con una Ale dell'Eurospin, la frasetta "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio" e un sonoro rutto.

La mia stanza preferita rimane questa: lo studio!
1655900_881679128596644_2618389171178470406_n.jpg
Originariamente questo livello non doveva chiamarsi Tragodia (che vuol dire Tragedia, infatti il tutto gira attorno alle due maschere della Tragedia Greca), ma Tethrippon (Τέθριππον), ovvero Quadriga :asd: ! Speravo di trovare nel wad una quadriga (anche una biga), ma niente. Cosa che c'è nella BtB persiana (ovviamente già inserita in The Sinner's Prayer, voglio vedere se riesco a creare la stessa cutscene di Karnak :lol: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi