Il Castello di Franky by Franky

(2016)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Blu »

Seconda avventura realizzata da Franky e dedicata al suo gatto Leo 5_161 :

Il Castello di Franky
by Franky



Immagine

(Leo)


Immagine

La storia in breve: il castello di Franky è stato conquistato dal malvagio Ezekiel, che compie esperimenti terribili combinando magia e tecnologia, e ora lo sta usando per i suoi folli scopi! Lara, in fuga con l'elicottero del suo amico dalla terribile avventura di "Enigma", deve affrontare i terribili pericoli di cui il crudele mago ha disseminato il Castello, per sconfiggere Ezekiel e restituire il Castello al legittimo proprietario.

29_382
► Mostra testo

Immagine


Storia: Lara guardò fuori dal portellone dell'elicottero che la stava traendo in salvo da quel maledetto laboratorio dove un manipolo di scienziati pazzi l'aveva costretta a superare mille insidie e pericoli. Era una bella giornata serena, il cielo era terso e si vedeva lontano per molte miglia. In lontananza, vide la sagoma di un immenso castello di pietra, sulla cui facciata, in maniera simpaticamente singolare, campeggiava l'enorme immagine di un pacioso gattone accoccolato su un cuscino.

"E' quello il Castello di Franky?" chiese al pilota, che annuì.

Lara sorrise: pregustava già i molti giorni di riposo che la attendevano dopo quella tremenda avventura di "Enigma", in compagnia del suo grande amico. Ma mentre l'elicottero planava nel giardino del Castello, Lara si rese conto che qualcosa non andava. Grosse nubi nere si erano addensate sul cortile in men che non si dica, e una fittissima pioggia si era improvvisamente scatenata, quasi a voler salutare il suo arrivo. Il cortile brulicava di soldati dall'aria minacciosa, che non appena videro l'elicottero spianarono il loro mitra e iniziarono a puntarlo.

"Qui c'è qualcosa di losco!" gridò Lara al pilota, ma questi, bianco in volto, le rispose: "Io ho ricevuto solo l'ordine di portarla qui, Lady Croft!" e avviò le procedure d'atterraggio.

"Che grandissimo codardo" pensò Lara, guardando allontanarsi l'elicottero da cui era appena scesa. Era sola, completamente sola nel cortile di quello strano Castello... le guardie in lontananza la tenevano sotto tiro. Improvvisamente Lara notò per terra un biglietto; lo raccolse fremente e scoprì che si trattava di una nota del suo amico Franky.



"Lara, sono dovuto scappare in tutta fretta dal mio Castello, perché Ezekiel ne ha preso possesso! Ezekiel è un folle: è l'ultimo discendente di una stirpe di maghi, e compie esperimenti terribili combinando incantesimi e tecnologia! Per prima cosa ha stregato le mie guardie, facendomele rivoltare contro; poi ha installato il suo laboratorio e rimesso in gioco le trappole e i passaggi segreti del Castello risvegliando antiche creature che un tempo lo difendevano. Non ne sono sicuro, ma credo che abbia anche impiantato dei portali per altre dimensioni.... Lara, so che si tratta di una situazione estremamente pericolosa, ma tu sei l'unica che può darmi una mano! Ti prego, aiutami!"



Lara sospirò. Non avrebbe lasciato un amico in difficoltà. Caricò le pistole e si incamminò verso l'ingresso del Castello.

29_382
► Mostra testo

Immagine


Immagine


Segreti: 0 :secret:

Download: Dim. 67.3 MB, file (aggiornato con readme in inglese) scaricabile da aspidetr.com :)


Importante:
  1. Ricordate di salvare prima di spostare il blocco nella stanza della lava, se cade non si potrà recuperare;
  2. è assolutamente necessario recuperare la Card Arancione, altrimenti non sarà possibile terminare il livello.

Note: la storia del livello è stata scritta da Nillc :D

Ringraziamenti (by Franky):
"Il Castello di Franky" è il mio secondo livello, ha richiesto quasi due anni. I miei ringraziamenti vanno a tutti gli amici del sito Aspidetr che con tanta pazienza hanno sempre cercato di aiutarmi per qualsiasi problema.

Un ringraziamento speciale va: Siphon, LoreRaider, Nillc e Simone, che sono stati per tanto tempo a fare il Testing del mio livello aiutandomi con i loro consigli ed esperienza per migliorare il livello.

Un ringraziamento SUPER va LoreRaider, che oltre ad essere un bravo LD è un grande amico, grazie Lore.

Un ringraziamento SPECIALE va all’amico che ha scritto per me l’introduzione e la storia bellissima del mio livello, grazie Nillc.

Ringrazio Blu che ci pubblica i livelli e ci accontenta sempre in tutti i modi, a Psiko, a Paolone e a tutti gli Amici del forum che mi hanno aiutato.

Se volete, potete scrivere le vostre recensioni e il voto.
Grazie a tutti
Franky

Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74
- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella scheda del livello
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Nillc »

Finalmente è uscito questo livello :) io sono stato tra i betatester, ma per ragioni personali mi sono dovuto fermare alla prima versione provvisoria... in compenso Franky mi ha fatto l'onore di accettare la piccola trama che ho scritto per lui :)

Proprio perché so quanto impegno ci ha messo Franky per correggere i vari bug non dipendenti dalla sua volontà, e quanto sia stato sensibile alle critiche e ai suggerimenti dei tester, vi invito a giocare questo suo livello, dietro il quale c'è tanto sentimento e voglia di fare ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Nillc ha scritto:Finalmente è uscito questo livello :) io sono stato tra i betatester, ma per ragioni personali mi sono dovuto fermare alla prima versione provvisoria... in compenso Franky mi ha fatto l'onore di accettare la piccola trama che ho scritto per lui :)

Proprio perché so quanto impegno ci ha messo Franky per correggere i vari bug non dipendenti dalla sua volontà, e quanto sia stato sensibile alle critiche e ai suggerimenti dei tester, vi invito a giocare questo suo livello, dietro il quale c'è tanto sentimento e voglia di fare ;)
Ciao Nillc
mi fa molto piacere per le belle parole che hai detto GRAZIE.

Ciao Franky
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Alessandro »

Scaricato, iniziato e.... già bloccato :huahua:
Devo riuscire ad uscire vivo dai fantasmini. Pensavo che l'acqua delle fontane potesse neutralizzarli invece... troppo bassa!!! Forse ho capito come procedere: farò dei tentativi senza badare al consumo di medikit :mumble:

EDIT:

Risolto :P




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di Alessandro il 13 maggio 2016, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Alessandro ha scritto:Scaricato, iniziato e.... già bloccato :huahua:
Devo riuscire ad uscire vivo dai fantasmini. Pensavo che l'acqua delle fontane potesse neutralizzarli invece... troppo bassa!!! Forse ho capito come procedere: farò dei tentativi senza badare al consumo di medikit :mumble:
Ciao Alessandro
credo che tu sia nella piscina con i pesci Piranha e i fantasmini, la porta di ferro si è chiusa GIUSTO?

Se sei in questa stanza Lara si deve tuffare nella piscina e deve stare sott'acqua ma non troppo, i fantasmini a contatto con l'acqua svaniscono, però fai molta attenzione anche ai Piranha.

Ti sono stato utile? se hai bisogno io sono sempre quì.

Ciao Franky
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Alessandro »

Grazie Franky.... hai un PM ;)




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Alessandro ha scritto:Grazie Franky.... hai un PM ;)
Ciao Alessandro
ho letto grazie.

ciao Franky
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Simone »

Nillc ha scritto:Finalmente è uscito questo livello :) io sono stato tra i betatester, ma per ragioni personali mi sono dovuto fermare alla prima versione provvisoria... in compenso Franky mi ha fatto l'onore di accettare la piccola trama che ho scritto per lui :)

Proprio perché so quanto impegno ci ha messo Franky per correggere i vari bug non dipendenti dalla sua volontà, e quanto sia stato sensibile alle critiche e ai suggerimenti dei tester, vi invito a giocare questo suo livello, dietro il quale c'è tanto sentimento e voglia di fare ;)
Mi unisco a Nillc, tanto impegno e voglia di migliorare.... :approved:

Grazie Franky per aver ringraziato me e gli altri tester, non è cosa da tutti e fa sempre piacere :hello:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Simone ha scritto:
Nillc ha scritto:Finalmente è uscito questo livello :) io sono stato tra i betatester, ma per ragioni personali mi sono dovuto fermare alla prima versione provvisoria... in compenso Franky mi ha fatto l'onore di accettare la piccola trama che ho scritto per lui :)

Proprio perché so quanto impegno ci ha messo Franky per correggere i vari bug non dipendenti dalla sua volontà, e quanto sia stato sensibile alle critiche e ai suggerimenti dei tester, vi invito a giocare questo suo livello, dietro il quale c'è tanto sentimento e voglia di fare ;)
Mi unisco a Nillc, tanto impegno e voglia di migliorare.... :approved:

Grazie Franky per aver ringraziato me e gli altri tester, non è cosa da tutti e fa sempre piacere :hello:
Ciao Simone
Tu,Nillc,LoreRaider e Siphon vi meritate non solo i ringraziamenti, che è poca cosa, ma MOLTO MOLTO di più, perchè vi siete dimostrati degli amici veri e molto sincere.

Tu sai che non so esprimermi molto bene per spiegare con le parole quello che provo, e soprattutto quanto mi ha fatto piacere conoscervi più da vicino come nel periodo del Testing, che è la cosa più importante al di sopra di ogni livello.

Grazie ancora, perchè senza di voi non c'è l'avrei fatta, sapete tutti i momenti di sconforto durante il Testing e i problemi che mi sembravano insormontabili, ma con le vostre parole di fiducia ce l'abbiamo fatta (speriamo).

Ciao Simone
a presto Franky

P:S. sai che ci tengo molto al vostro e alla tua recensione e alla tua votazione del livello.
(questo vale per tutti gli amici che avranno la bontà di giocare "Il Castello di Franky")

Ciao da Franky
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Alessandro »

Usato lo Stargate e terminato il livello :D
Domani se ho un po' di tempo scrivo due righe anche se non sono molto bravo a fare recensioni... di tutti i livelli che ho giocato ne avrò fatte si e no 3 o 4 :sbam:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stargate.jpg
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Simone »

Idem per me....non sono un bravo scrittore, ma sapendo che Franky ci tiene lo farò sicuramente :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Alessandro ha scritto:Usato lo Stargate e terminato il livello :D
Domani se ho un po' di tempo scrivo due righe anche se non sono molto bravo a fare recensioni... di tutti i livelli che ho giocato ne avrò fatte si e no 3 o 4 :sbam:
Ciao Alessandro
devo riconoscere che sei un bravissimo giocatore hai già completato il livello.

Spero che ti sia piaciuto.

E' grazie all'aiuto dei miei amici come LoreRairder,Simone,Nillc e Siphon, che sono riuscito a fare quello che ho fatto.

E' un livello modesto ma io ce l'ho messa tutta nel cercare di creare un livello giocabile e piacevole, (forse troppo breve).

Ciao e grazie di aver giocato
Franky
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Simone ha scritto:Idem per me....non sono un bravo scrittore, ma sapendo che Franky ci tiene lo farò sicuramente :approved:
Ciao Simone
sei un grande amico, lo sai che penso veramente.

Per la recensione volevo dirti che non bisogna essere un bravo scrittore per dire quello che si prova, specialmente quando le parole sono sincere e partono dal cuore.

Ciao e grazie di tutto
Franky
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Simone »

Ben detto... :approved:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Il Castello di Franky by Franky

Messaggio da Franky »

Simone ha scritto:Ben detto... :approved:
Ciao Simone
grazie per la tua approvazione
Ciao Franky
Rispondi