[AET'17] Scaramucce by Talos

Aspidetr Easter Time 2017

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

Syberia ha scritto:Grazie mille Talos per questo bel livello!! :love: :)
:love: :oops: :oops:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da bashira »

Approfittando di un attimo di relax ho iniziato questo bel livello, ma sono già bloccata ( la vecchiaia dà i suoi frutti [:^] ) : ho due segreti, un'ascia e da brava "gattara" ho fatto il mio dovere e ho recuperato anche un draghetto verde. Non trovo la porta inquadrata quando si raccoglie l'ascia . Ho azionato due leve subacquee e due Jump, non trovo altro e del posto dove usare l'ascia non vedo traccia :secret:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

La porta é a inizio gioco, dove hai sparato al ratto (prima della colonia felina)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
nad
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 326
Iscritto il: 26 aprile 2014, 11:22

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da nad »

A short but very fine level.
:approved: :approved:
Allegati
Scaramucce.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

nad ha scritto:A short but very fine level.
:approved: :approved:
:D thank you!! I'm glad!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da bashira »

Talos ha scritto:La porta é a inizio gioco, dove hai sparato al ratto (prima della colonia felina)
:wall: non ci ho proprio pensato a tornare nella zona iniziale a controllare, grazie !! :approved:

EDIT: Finito!! Davvero molto bello, piccolo, ma con tante cosette da fare, compreso il giretto in motoscafo che non può mai mancare in un livello veneziano. Complimenti! 30_36
shot007.jpg





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
DJ Full
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 23:18

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da DJ Full »

Hey where's the 2nd secret? I played twice, no success... only got the medikit from the crate room :O_o:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

DJ Full ha scritto:Hey where's the 2nd secret? I played twice, no success... only got the medikit from the crate room :O_o:
Look around the room with a cat food :secret:
Madonna scusate per l'inglese, io non lo so hahahah XD Sorry for my english, DJ xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Roberto web »

Il livello mi e' piaciuto nella costruzione degli enigmi e nella trama . Tanto e' vero che me lo sono spulciato metro per metro.
Bella sorpresa ritrovare i draghi di Tr 2 . I l rampino da usare come piede di porco era ben mimetizzato :P . Atmosfera ed ambientazione ricreata con texture, credo volutamente retrò e per questo efficace nel contesto generale. Non ho riscontrato Bug,quindi ottimo lavoro in fase di custom.
I segreti non erano facilissimi, diciamo che dovevamo aguzzare la vista e accorgerci di un paio di particolari utili :)
Anche i nemici son stati una sorpresa specie quelli in coppia.
Buono anche l'enigma con i lampadari.

Devo fare i complimenti a Talos per quanto ha saputo creare e le auguro di proseguire sulla strada del level designer, ha la stoffa per far bene.

x DJ FUll i tell a bit more ..
► Mostra testo





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
stat scar.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
13 aprile 2017, 14:39
Il livello mi e' piaciuto nella costruzione degli enigmi e nella trama . Tanto e' vero che me lo sono spulciato metro per metro.
Bella sorpresa ritrovare i draghi di Tr 2 . I l rampino da usare come piede di porco era ben mimetizzato :P . Atmosfera ed ambientazione ricreata con texture, credo volutamente retrò e per questo efficace nel contesto generale. Non ho riscontrato Bug,quindi ottimo lavoro in fase di custom.
I segreti non erano facilissimi, diciamo che dovevamo aguzzare la vista e accorgerci di un paio di particolari utili :)
Anche i nemici son stati una sorpresa specie quelli in coppia.
Buono anche l'enigma con i lampadari.

Devo fare i complimenti a Talos per quanto ha saputo creare e le auguro di proseguire sulla strada del level designer, ha la stoffa per far bene.
Sono contenta di leggere questo :D ho visto anche le recensioni e devo dire che la cosa mi fa piacere (incrocio le dita pure su trle... per ora ha un buon punteggio, ma mai dire mai :roll: )

Le textures più che retrò sono reali: ho preso vere immagini di finestre veneziane e genovesi (si :lol: ), ritagliate e "appiccicate" nel set. Ero stufa di vedere la solita Venezia finta e plasticosa: bellissima, ma falsa. Quindi ho deciso di ricreare parte delle textures e degli ambienti, tra cui un'insegna del Totip :lol: :lol: :lol: all'inizio volevo mettere un bar e un televisore con la musichetta di Novantesimo Minuto, ma l'editor non collaborava... quindi l'ho accantonata, anche perché era una cosa troppo particolare. Per chi non conosce il rito della Domenica pomeriggio nell'Italia di fine anni 80/90 non può comprendere in pieno tutto. Ho messo solo le insegne come quella del tabaccaio (e della Farmacia Caravelli :lol: :lol: :lol: c'è una piazzetta a Venezia simile a quella ingame, credo sia dalle parti di Cannaregio), della stazione (VERA, con tanto di VERO treno delle Ferrovie), del bar "Fondaco dei Turchi" e VERE insegne che indicano la via per la Ferrovia e Piazzale Roma :asd:

Grazie a tutti :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Roberto web »

@Talos Allora meriti più complimenti visto che hai voluto riprodurre il livello con ambientazione esistente.
Non male l'idea di un bar con TV e banco del Totip con un biglietto da consegnare,magari per un altro livello :
----> Scaramucce 2 ;)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
13 aprile 2017, 20:46
@Talos Allora meriti più complimenti visto che hai voluto riprodurre il livello con ambientazione esistente.
Non male l'idea di un bar con TV e banco del Totip con un biglietto da consegnare,magari per un altro livello :
----> Scaramucce 2 ;)
Grazie :oops:

Eh... ma all'estero non lo comprenderebbero, finirebbero per penalizzarmi con le solite frasi "gameplay oscuro" "puzzle strani" e via dicendo... reclamano le novità, ma quando qualcuno le propone vogliono le cose vecchie. Sta cosa mi fa innervosire non poco. Uno cerca di essere originale per rendere più interessante un gameplay vecchio come il cucco, ed hanno da ridire. Non fai nulla di originale, hanno da ridire. Fai tremila remake di certi TR, hanno da ridire (tranne se è TRAOD: quello è inattaccabile). Certe volte mi vien voglia di mandare tutti a fan**** ma poi penso: perché devo smettere di editare per colpa loro? Nel bene o nel male tutti i miei livelli hanno la media del 7.70 (con punte di 8.50 con Parrot's Cove), non sono brava a far le medie, ma non è affatto una brutta media. Ogni LD ha un suo stile, ed io ho il mio, che può piacere o meno. Ma è il mio. Ci sono sempre quelli che non amano il mio stile (e mi chiedo "perché ci giochi?" Se non ti piacciono i miei livelli giocatene altri) e mi penalizzano con le solite cose che sono contraddittorie, perché cercano la novità in un livello, ma quando la trovano (ed essendo una novità può sembrare oscura) ne han paura.
Quindi niente puzzle col Totip (se poi metto l'emblema del cavallo faccio impazzire tutti). Per chi non lo sapesse, il Totip (Totalizzatore Ippico) era il nome dato alle scommese sulle corse dei cavalli (trotto e galoppo) molto in voga in quegli anni. Non esistono più (c'è la Sisal, ma è altro)

Per quanto riguarda l'ambientazione, è possibile trovare gente incollerita perché abituata alla Venezia Core/BtB, si ritrova altro :asd: non mi sorprende più nulla. Entrare nella mente della gente è impossibile

Niente Scaramucce 2, in compenso arriverà il mio cavallo di battaglia: La Cittadella (questione di qualche mese, spero XD)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
DJ Full
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 23:18

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da DJ Full »

Found all. Finished all. Thanks :) :)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da Pablito »

Scaricato e giocato questo divertente livello...bravo Talos :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
Scaramucce.jpg
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[AET'17] Scaramucce by Talos

Messaggio da LoreRaider »

E dai... Talos è una femmina XD :asd:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi