Back to Basics 2016 Persia

Topic generale

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

Immagine

The "Back to Basics" challenge is to build a single level of about one hour net gameplay with every builder using only the supplied wad and texture set for BtB Persia.

The levels will be released by the author "BtB 2016". This way reviewers can send in their reviews without favouring any level builder.

The builders will be revealed on July 2, 2017. The builders with the highest ratings win the competition.

The players can submit guesses about who built which level until end of day on June 30, 2017. Those players who have guessed most levels and builders correctly will win the player's competition.


Level Designers

AgentXP, Jesus C. Croft, Améthyste, José, chronicles5, Mr XY, eRIC, LoreRaider, Greywolf, Nerkan (Lara Croft)
Isis, Octo, IvanTRFan, Tolle87



Installazione

La BtB2016 non necessita di TRLE/TRLM, per giocare:
  • Scaricate il Back to Basics Persia package (pacchetto base) e decomprimetelo;
  • Scegliete il livello da giocare e scaricatelo; copiate il file .tr4 nella cartella data e i files script.dat e english.dat nella cartella principale del gioco (quella del pacchetto base), prendete nota dei file readme.txt;
  • Lanciare il gioco dal tomb4.exe inserito

Note

La Back to Basics 2016 non è giocabile su Mac. Ricordatevi di leggere le sezioni dedicate a segnalazioni e bug relativi ai livelli che state per giocare e di attivare i VolumetricFX nel Setup del gioco.

Per creare il Setup del gioco:
► Mostra testo


Lista Livelli/Topic Dedicati

The Buried City of Susa

Lara Croft and the Forty Thieves

Bandit's Keep

Secrets of a Lost City

When Ancients ruled the World

The Temple of the Venerables

Sandstorm over Daraya

The Tale of the Lost Brother

In Search of Immortality

Lara of Arabia

Before the Afterglow

A Perfume from Ispahan

Finding Aladdin

The Prison of the Daeva



Competition

Alla BtB sono associate, come sempre, le due competizioni per giocatori e costruttori di livelli: la Builders Competition legata al miglior livello della serie (deciso in base alle recensioni inserite su trle.net) e la Players Competition legata a chi indovinerà il maggior numero di associazioni autore/livello (inserite attraverso il form presente sul sito dedicato).

Se volete partecipare alla sfida e vincere i fantastici premi in palio, giocate i livelli e inserite le vostre associazioni autore/livello nella pagina dedicata al concorso sul sito della Back to Basics Persia entro il prossimo 30 Giugno.

BTB2016




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 18 aprile 2017, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

Messo in stand by Lara of Arabia (dopo 2 ore e mezza di gioco non riesco più a capire dove andare), ho provato quello dei Quaranta ladroni, ma... lagga in una maniera mostruosa. :shock: Perché fare stanze così grandi?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Blu »

Per chi aveva chiesto quando avrebbe potuto inserire le recensioni: Back to Basics 2016 online anche su Aspidetr.com :approved:

Ricordiamo che le nostre recensioni non concorrono alla Builders Competition, per quella dovrete tradurre le recensioni e inserirle in inglese su trle.net ;)

PS: thanks @bashira per l'aiuto con le traduzioni 3_93




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

Finalmente!!!! Inserisco subito le recensioni!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
10 maggio 2017, 11:19
PS: thanks @bashira per l'aiuto con le traduzioni
Figurati, è un piacere :D Spero solo siano fatte a dovere :oops:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Teone »

Ho dato un'occhiata a tutti i livelli, ma senza giocarci sul serio. Ho solo fatto un giro.
Complimenti a tutti gli LD. Ambientazioni molto suggestive.
Anche a me, però, alcuni danno seri problemi di lag :(




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2965
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Roberto web »

La lag si manifesta su alcuni PC dotati di schede video non recentissime e con RAM di meno di 8 giga .
E' causato dal fatto che alcuni livelli sono vastissimi e con moltissime texture da visualizzare. 8)

Provate con i dettagli al minimo nel set up TR e premendo P mettete l'audio non in HIGH mode..




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
11 maggio 2017, 15:53
La lag si manifesta su alcuni PC dotati di schede video non recentissime e con RAM di meno di 8 giga .
E' causato dal fatto che alcuni livelli sono vastissimi e con moltissime texture da visualizzare. 8)

Provate con i dettagli al minimo nel set up TR e premendo P mettete l'audio non in HIGH mode..
Io ho 8 Gb ma lagga comunque :sbam: ho una scheda grafica vecchiotta, ma riesco a far girare Rise of the TR :sbam:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

Back to Basics conclusa.

Ecco qui i nomi dei LD e dei vincitori.

Complimenti a tutti, ma in particolare a Lore e Grey :D :approved:


Builder Competition



Jesus C.Croft - The Tale of the Lost Brother - 9.5357



Mr XY - Secrets of a Lost City - 9.5313



chronicles5 - Lara Croft and the Forty Thieves - 9.4688


04 - eRIC - Before the Afterglow - 9.4286
05 - AgentXP - Lara of Arabia - 9.2344
06 - LoreRaider - In Search of Immortality - 8.9853
07 - Isis - Finding Aladdin - 8.5833
08 - Tolle87 - When Ancients ruled the World - 8.5500
09 - Lara Croft - Sandstorm over Daraya - 8.5179
10 - José - The Buried City of Susa - 8.4286
11 - IvanTRFan - The Prison of the Daeva - 7.8409
12 - Greywolf - The Temple of the Venerables - 7.6923
13 - Améthyste - A Perfume from Ispahan - 7.6731
14 - Octo - Bandits Keep - 6.8889


Per saperne di più TRLE BACK TO BASICS WINNERS 2016




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da LoreRaider »

Sesto, niente male per essere la mia prima BtB, oltre ad avere dei bravi LD migliori di me :D
Mi sono divertito a creare il livello, peccato per il tizio che abbassa a tutti il voto, ma oramai è di famiglia nel sito :asd:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

LoreRaider ha scritto:
01 luglio 2017, 17:41
Sesto, niente male per essere la mia prima BtB, oltre ad avere dei bravi LD migliori di me :D
Mi sono divertito a creare il livello, peccato per il tizio che abbassa a tutti il voto, ma oramai è di famiglia nel sito :asd:
Eh, il "grande e "glorioso" Magnus. Come ho già scritto su trle, non è la recensione di un tizio che vive fuori dal mondo a rovinare il lavoro di ogni LD.

Complimenti a tutti :hello:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Blu »

Complimenti a tutti :D e grandiosi Lore e Grey :love: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Greywolf »

Oh to'! Per fortuna oggi ho avuto lo sbuzzo di accendere il pc (che ultimamente se ne sta solo a raccattare polvere) e ho visto un post di Talos su FB altrimenti mi sarei bell'e dimenticata della BtB!

Che dire... Complimenti Lore! In effetti il tuo livello era molto bello. :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

Personalmente avrei dato vincitore "Lara of Arabia", ma purtroppo non ho avuto tempo e modo di giocare tutti i livelli usciti.
Il mio non ha esaltato troppo i giocatori, ma avevo provato a cambiare un po' stile per non farmi "sgamare" subito (anche se temo che quel "wibbly-wobbly timey-whimey stuff" lasciasse intuire qualcosa sull'autrice :oops: ), a creare un gameplay piuttosto semplice e adatto a tutti (tranne per i segreti, destinati a giocatori più abili e tenaci) e avevo puntato molto invece su una trama originale e divertente, ma che evidentemente non è stata sufficiente a far apprezzare il gioco.
Però mi sono divertita un sacco a crearlo e a partecipare alla BtB! [:^]




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Talos »

A me Lara of Arabia é piaciuto molto come trama e grafica, ma come gameplay no. Troppo vasto e confusionario.
Al contrario, ho apprezzato molto Finding Aladdin e quello di Lore e Grey: semplici e ben strutturati.

Aggiungo ai preferiti A Perfume of Ispanah e lo stesso Bandits Keep, mentre i "pezzi da novanta" mi son sembrati troppo pompati, schiavi del detto "É grande? É figo! Ha un backtracking senza nessuna ragione apparente, ma dura tre ore? Dev'essere un capolavoro".
Son gusti, ma non mi sono piaciuti




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Back to Basics 2016 Persia

Messaggio da Greywolf »

Il problema è che ogni livello della BtB (ricerca di segreti compresi) dovrebbe stare entro un'ora di gioco (e già avevo esagerato perché io giocavo il mio livello in un'ora e dieci) per cui aggiungere altre cose da fare o altri ambienti da attraversare o da esplorare mi pareva eccessivo (oltretutto avevo utilizzato tutti gli spazi disponibili per creare una sorta di 4 mini livelli); livelli troppo lunghi, oltretutto, possono stancare, specie in una competizione in cui vedi e rivedi gli stessi materiali in più di dieci livelli.
Ma anche questa è una questione di punti di vista.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi