[Back to Basic 2016] Lara of Arabia

by BtB2016

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[BTB 2016] Lara of Arabia

Messaggio da bashira »

Sto provando a giocare questo livello, ma lo trovo molto dispersivo, molto complicato capire dove andare, cosa fare e gli ambienti sono molto vasti. Per carità, non è brutto, anzi! Ma questi ambienti così enormi mi confondono le idee :roll: .
Infatti sono bloccata: non ho idea di dove andare sto girando per lungo e per largo e, dopo un'ora di gioco salendo e scendendo da pilastri e gabbie, sono in possesso, tra le altre cose, di una clessidra e una stone prayer che ho recuperato in una stanza con vasca ( metto lo screen). Dove servono questa cose :mumble: ?
Arabia.jpg





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[BTB 2016] Lara of Arabia

Messaggio da Talos »

bashira ha scritto:
04 maggio 2017, 19:16
Sto provando a giocare questo livello, ma lo trovo molto dispersivo, molto complicato capire dove andare, cosa fare e gli ambienti sono molto vasti. Per carità, non è brutto, anzi! Ma questi ambienti così enormi mi confondono le idee :roll: .
Infatti sono bloccata: non ho idea di dove andare sto girando per lungo e per largo e, dopo un'ora di gioco salendo e scendendo da pilastri e gabbie, sono in possesso, tra le altre cose, di una clessidra e una stone prayer che ho recuperato in una stanza con vasca ( metto lo screen). Dove servono questa cose :mumble: ?
Arabia.jpg
Uhm... dipende cosa hai fatto, Bash: io ricordo poco. Ad esempio io quella stanza l'ho visitata alla fine.

Da quel che ho capito sei nella zona con la gabbia gigante. Ti manca l'altra zona che si accede dal ponte (se non ricordo male :? )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[BTB 2016] Lara of Arabia

Messaggio da bashira »

Talos ha scritto:
04 maggio 2017, 19:54
Ti manca l'altra zona che si accede dal ponte (se non ricordo male )
Esatto, ma ci sono le pedane abbassate, per quello giro in tondo, non vedo come alzarle, sicuramente ho la soluzione sotto agli occhi, ma non la vedo :wall:


EDIT:risolto! come volevasi dimostrare. C'era una serratura, di cui avevo anche la chiave, ma non l'avevo presa proprio in considerazione :huahua: :huahua: Ho sollevato le pedane :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[BTB 2016] Lara of Arabia

Messaggio da bashira »

Finito! Devo dire che è stato molto bello anche questo. Inizialmente mi sembrava tutto un po' troppo dispersivo, ma andando avanti nel gioco, il gameplay si è rivelato invece abbastanza lineare. Anche questo livello è curato magnificamente, sebbene in alcune zone ( poche) il sovraccarico estetico si faccia sentire e il gioco proceda a scatti.
Non è un livello stressante: le trappole si aggirano con facilità e le corse a tempo lasciano sempre diversi secondi in più rispetto a quanti ne basterebbero. Bisogna solo armarsi di pazienza per fare le infinite scalate presenti in varie zone del livello.
Il livello della BtB di quest'anno mi sembra decisamente alto, almeno per quel che riguarda i livelli che ho giocato finora
Se non andate di fretta, vi consiglio caldamente questo livello :approved:
Immagine.jpg





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

[Back to Basic 2016] Lara of Arabia

Messaggio da Alessandro »

Finito. Molto lungo, gameplay non difficile, a parte pochi punti, ma stanze esageratamente grandi spesso senza un senso ben preciso. In alcuni tratti andava talmente a scatti che quasi si fermava. Nel complesso è stato divertente e mi ha "preso" giocarlo. Solo 4 segreti trovati e, forse, un quinto adocchiato in una nicchia alta vicino a delle cascatelle ma che non sono riuscito a raggiungere in nessun modo.
Avanti con il prossimo :D




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stat.jpg
Rispondi