[Back to Basic 2016] Secrets of a Lost City

by BtB2016

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 17:00
non è niente di complicato...ma è molto movimentato e ci sono parecchie prove a tempo, non posso dire che questo livello è "difficile" XD
Proprio le cose che odio di più... le prove a tempo. Per carità. Gioco altro :roll: peccato, però




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da LoreRaider »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 16:54
Che poi sono questi i migliori
Ma perchè molti giocatori pensano che i livelli migliori siano quelli mastodontici? Non ho ancora ben capito questa cosa :mumble:
Un livello non deve essere per forza grande per essere bello o avere un buon voto, guarda il mio della competizione Create a Classic, non è enorme, ma chi lo ha giocato ha detto che è piaciuto :)
Quindi, se un livello è piccolo, non sottovalutatelo, perchè chissà, potrebbe anche diventare il vostro preferito :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ma perché questo è enorme ?
Forty Thieves è enorme ma anche bello non posso non dirlo...Questo non è enorme ma è bello comunque. Non ho detto che i livelli enormi sono più belli...ho detto che sti 2 fra quelli giocati sono i migliori, se poi enormi o piccoli non fa differenza.
Mi spiace Talos ma le prove a tempo fanno parte dei livelli. A me sinceramente i livelli troppo calmi (o perché non ci sono nemici o combattimenti o perché non ci sono trappole e sfide in generale mi annoiano :sbam:
A me no che non siano i livelli particolari tipo i festivi in cui si guarda più ad esplorazione ed enigmi ;)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 18:12
Ma perché questo è enorme ?
Forty Thieves è enorme ma anche bello non posso non dirlo...Questo non è enorme ma è bello comunque. Non ho detto che i livelli enormi sono più belli...ho detto che sti 2 fra quelli giocati sono i migliori, se poi enormi o piccoli non fa differenza
Ma infatti dice "molti giocatori", non tutti. Però é un luogo comune pensare al " grande=FAIGO" e "piccolo= na schifezzina". Non solo per i livelli.
Non sempre é vero, e non sempre un gameplay assurdo e al cardiopalma piace a tutti.
Io ho trovato molto piú piacevole e divertente giocare livelli meno mastodontici e piú semplici, rispetto a certi bestioni troppo complessi.
Perché per molti giocatori della domenica (come me, io non gioco quasi mai) giocare é un passatempo, e se bisogna impazzire per dei passaggi troppo complessi, si abbandona il livello. E questo non é nemmeno giusto per chi costruisce quel livello.

Una via di mezzo?

EDIT: una prova a tempo ci può stare, ma non un intero livello. Lo giocheranno in pochi...
Quando passerai dall'altra parte della barricata e vedrai che tutti si bloccano bel tuo livello, qualche domandina te la fai.
Quindi secondo il tuo ragionamento, un livello se non é terribile come gameplay (quindi trappole ed altre cose messe senza ritegno) é una schifezza? Se un LD sperimenta idee nuove per te é una schifezza, solo perché cambia le carte in gioco e anziché usare cose viste e straviste vuole fare altro... Tipo raccontare una storia?

Alla fine sei libero di fare e pensare cone meglio credi. A me non cambia la vita.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Alessandro »

Beh... difficile lo è... ma non impossibile. Ma tra una trappola e l'altra fammi respirare!!! Quindi non è affatto rilassante. Dopo che riesci a fare un passaggio ti volti indietro e dici: "ma porc!!! un altro passaggio così e lo mollo".... ma poi continui XD Come sto facendo io :huahua:
Ora questa mi mancava!!! Thor versione leopardata.... manco fosse carnevale!!! :shock:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Thor.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Hai ragione Talos ma quando scrivi livelli da impazzire mi vengono in mente livelli come CIL, quelli di Osvaldo, e livelli difficili in generale. Poi io mi ispiro sempre a dare un giudizio basandomi sui giochi ufficiali che mi sembrano la via di mezzo. Poi per quanto riguarda sul come vedere il livello in base alla sua grandezza mi sono espresso prima...
E non ho detto che un livello per essere bello deve essere super difficile anche se a me piacciono i livelli difficili ma è una simpatia.
Ho giocato molti livelli che te hai trovato meravigliosi e ip pure ma di sicuro non erano "piatti" e senza difficoltà...
EDIT: per fare un esempio se avessi Bandit Keep o Buried Susa da una parte e questo livello dall'altra sceglierei quest'ultimo sicuramente anche se è da "infarto"
Poi a me i livelli piccoli non potranno mai essere i miei preferiti giusto per ribadire...sono un amante delle saghe anche se son difficili ma questo è sempre un opinione personale poi ognuno è diverso...peró certe cose non possono cambiare molto fra tutti i Player di TR.




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 19:22
Hai ragione Talos ma quando scrivi livelli da impazzire mi vengono in mente livelli come CIL, quelli di Osvaldo, e livelli difficili in generale.
E non ho detto che un livello per essere bello deve essere super difficile anche se a me piacciono i livelli difficili ma è una simpatia.
Ho giocato molti livelli che te hai trovato meravigliosi e ip pure ma di sicuro non erano "piatti" e senza difficoltà...

Poi a me i livelli piccoli non potranno mai essere i miei preferiti giusto per ribadire...sono un amante delle saghe anche se son difficili ma questo è sempre un opinione personale poi ognuno è diverso...peró certe cose non possono cambiare molto fra tutti i Player di TR.
Ti do un consiglio, prendilo come un suggerimento. Scaricati l'NGLE e prova a cimentarti nella costruzione di un livello. Vedere le cose da entrambi i lati é piuttosto diverso.
Creare le saghe sono l'ultimo passo, e nella BtB non lo puoi fare per molti motivi.
I livelli singoli nascondono delle sorprese, ma non sempre vengono apprezzati...

Io non ho detto che i livelli non devono avere difficoltà, ma devono avere il giusto bilanciamento , altrimenti si rischia di stancare. Una via di mezzo.

Ripeto, visto che sei un gioatore esperto, prova a cimentarti con un livello.

Vabbé, basta. Dopo mi gioco altri livelli e ciao ciao




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ci ho provato ma sono totalmente impedito :lol:
colpa di lore che non mi aiuta :asd: :huahua:
PS: il mio hamaichi è morto non funziona più




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da LoreRaider »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 20:07
Ci ho provato ma sono totalmente impedito
colpa di lore che non mi aiuta
PS: il mio hamaichi è morto non funziona più
Ah adesso è colpa mia quindi, ma grazie XD




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Alessandro »

Incredibile!!! L'ho finito!!! E il finale mi ha pure deluso :shock: Nel senso che mi aspettavo finisse dopo superata l'ennesima trappola mortale, e non uscendo da una stanza!!! Non ho parole per questo livello, splendido nel game play e nella costruzione degli ambienti ma troppi troppi troppi passaggi a tempo con trappole a complicare il tutto. Più di una volta sono stato tentato di cestinarlo, ma come ho già detto, una volta superate le difficoltà (spesso a forza di bestemmie :roll: ) la voglia di proseguire prendeva il sopravvento. Finito con un segreto che non ho idea dove l'ho trovato e per giunta solo ora so che erano tre. E come a Giò mi è rimasta la stessa chiave, trovata oltretutto in finale di gioco. Gli darei un voto molto alto perché effettivamente è fatto benissimo in tutte le sue componenti..... ma è esagerato in alcune. Come dice Talos non c'è il giusto mix tra difficoltà e scorrevolezza. Vabbè... de gustibus




Guest Reviewer (4)
Allegati
Stat.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

Alessandro ha scritto:
25 aprile 2017, 23:48
Incredibile!!! L'ho finito!!! E il finale mi ha pure deluso :shock: Nel senso che mi aspettavo finisse dopo superata l'ennesima trappola mortale, e non uscendo da una stanza!!! Non ho parole per questo livello, splendido nel game play e nella costruzione degli ambienti ma troppi troppi troppi passaggi a tempo con trappole a complicare il tutto. Più di una volta sono stato tentato di cestinarlo, ma come ho già detto, una volta superate le difficoltà (spesso a forza di bestemmie :roll: ) la voglia di proseguire prendeva il sopravvento. Finito con un segreto che non ho idea dove l'ho trovato e per giunta solo ora so che erano tre. E come a Giò mi è rimasta la stessa chiave, trovata oltretutto in finale di gioco. Gli darei un voto molto alto perché effettivamente è fatto benissimo in tutte le sue componenti..... ma è esagerato in alcune. Come dice Talos non c'è il giusto mix tra difficoltà e scorrevolezza. Vabbè... de gustibus

4 ore?!! Ma stiam scherzando?! :shock:
E se lo dici tu che é esagerato, vuol dire che qualcosa non va...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Blu »

Più che altro la sfida della BtB, oltre a costruire tutti un livello partendo dallo stesso materiale, non è anche quella di riuscire a distinguersi e a creare qualcosa di grandioso (divertente, accattivante, fate voi) concentrandolo in un'oretta di gioco? Ammetto che è un'impresa per niente semplice [:^] , ma la competizione dovrebbe essere proprio lì :) ; poi come accade (ed è accaduto) per altri livelli sempre di BtB (o mi pare anche 20x20x20) si può riprendere l'idea a fine competizione e realizzare un'avventura completa :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
26 aprile 2017, 12:37
Più che altro la sfida della BtB, oltre a costruire tutti un livello partendo dallo stesso materiale, non è anche quella di riuscire a distinguersi e a creare qualcosa di grandioso (divertente, accattivante, fate voi) concentrandolo in un'oretta di gioco? Ammetto che è un'impresa per niente semplice [:^] , ma la competizione dovrebbe essere proprio lì :) ; poi come accade (ed è accaduto) per altri livelli sempre di BtB (o mi pare anche 20x20x20) si può riprendere l'idea a fine competizione e realizzare un'avventura completa :)
Ma infatti...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da bashira »

Ho iniziato questo livello adrenalinico :shock: : ho appena recuperato il secondo segreto, domani proseguo. :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da bashira »

Finito!! Che dire? Davvero un gran bel livello, di quelli tecnicamente difficili, ma neppure tanto. Sicuramente spinge a sfidare le proprie capacità: se si cerca un livello rilassante, non è questo il caso. Il gameplay è strepitoso: non si resta mai bloccati, tutto ha una logica, si capisce immediatamente cosa si deve fare. Trappole, corse a tempo sul filo del millesimo di secondo, nemici quanto basta ( neanche troppi a dire il vero), qualche piccola acrobazia:il tutto condito dalla perfetta costruzione degli ambienti, perché anche l'occhio vuole la sua parte :D
L'unica pecca, se proprio devo trovarne una, è la gestione dell'illuminazione.
Molto interessante la dislocazione dei tre segreti :secret: , anch'essi collegati a sfide a tempo: una vera e propria sfida nella sfida, che il giocatore deve affrontare per dimostrare di un essere un raider esperto.
Consigliato a chi ama i livelli adrenalinici e non ha paura di avere un infarto giocando :huahua: :huahua:

Lost City.jpg
Talos ha scritto:
26 aprile 2017, 09:00
4 ore?!! Ma stiam scherzando?!
E se lo dici tu che é esagerato, vuol dire che qualcosa non va...
@Talos ma non sono 4 ore!! Io sono lentissima e le mie stats dicono 1 ora e 37 :approved:

@ultraXgiotr99 : tu mi devi dire come hai fatto a non usare neppure un medikit :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi