[Back to Basic 2016] Before the Afterglow

by BtB2016

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] Before the Afterglow

Messaggio da ultraXgiotr99 »


Back to Basics 2016 Persia
Before the Afterglow


Immagine

Topic Principale: QUI

Storia: è stato riferito che le persone del nord-ovest dell'Iran vedono nei loro sogni brevi apparizioni dell'antico impero persiano. Lara Croft sta esplorando in questa regione alla ricerca di un antico artefatto, la clessidra del tempo.


29_382
► Mostra testo


Segreti: 6 :secret:

Installazione

La BtB2016 non necessita di TRLE/TRLM, per giocare:
  • Scegliete il livello da giocare e scaricatelo; copiate il file .tr4 nella cartella data e i files script.dat e english.dat nella cartella principale del gioco (quella del pacchetto base);
  • Lanciare il gioco dal tomb4.exe inserito
Note

La Back to Basics 2016 non è giocabile su Mac. Ricordatevi di leggere le sezioni dedicate a segnalazioni e bug relativi ai livelli che state per giocare e di attivare i VolumetricFX nel Setup del gioco.


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare nella scheda sul sito il tuo voto/commento 14_74
- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella scheda del livello
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

Qualcuno ha capito cosa fare dopo aver chiuso la botola col pezzo del meccanismo? Credo mi manchi una chiave... :mumble: :hello:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

Risolto e archiviato... un possibile candidato alla vittoria! Peccato per il finale monco... qui dietro c'è sicuramente MR Xy, lo stile è proprio il suo. :approved: Per adesso il migliore... ho giocato Finding Aladin (bha), A Parfume from Hispain (BHA!), Secrets of a Lost City (che dire... tanta bella grafica ma secondo me poca sostanza) e Search for Immortality (molto grazioso :) )




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Talos »

Raidermatty ha scritto:
23 aprile 2017, 11:57
(bha) (BHA!)
Non vorrei dire, ma non mi sembra una cosa molto carina liquidare con un BAH. Un pochino di rispetto verso il lavoro altrui è cosa gradita. Se lo dicessero a te, come la prenderesti? Un conto sono i commenti costruttivi, un altro è scartare la roba come pattumiera. Eppure anche tu editi.

Così, tanto per sapere




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

E chi ha detto niente?! :shock: Diamoci una calmatina, io ho solo riassunto in un'espressione la sensazione di vuoto che mi hanno lasciato quei livelli, abbi pazienza. Non ho mica tirato peste e corna e infamato in qualunque modo niente e nessuno. Con una semplice interiezione ho sintetizzato un giudizio di perplessità, perchè quei livelli mi hanno lasciato interdetto, incapace di giudicarli nel bene o nel male. Chi mi vieta di tirare giù una recensione costruttiva e cercare di precisare cosa mi ha convinto e cosa no? Evitiamo di fare la morale, grazie :D Ho sopportato di peggio in passato, vatti a fare un giro tra le recensioni dei miei livelli su trle... e tanto per precisare, non ho minimamente accennato alla parola "pattumiera", cosa che invece hai fatto tu.
Buona domenica!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Ultima modifica di Raidermatty il 23 aprile 2017, 13:20, modificato 2 volte in totale.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

Ah e non ho scartato niente dal momento che li ho giocati tutti e da solo dal primo settore sino all'ultimo briciolo di bulbo d'illuminazione. Sono letteralmente basito.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Talos »

Uno che legge BAH cosa deve pensare? Io sono calmissima, volevo solo saperlo.

Morale? Morale? Io ti ho chiesto cosa ne pensi se qualcuno archivia con un BAH un tuo lavoro. Ti da fastidio. Non attaccarti alla mia parola, per favore. I papiri non servono.

Hai risposto al mio quesito, mi interessava questo. Ciao




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 23 aprile 2017, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

Guarda Talos, a primo impatto la tua espressione "scartare come pattumiera" mi aveva dato tutt'altra impressione, che pacatezza. Ho reagito in un certo modo perchè mi sono sentito attaccato senza un motivo in particolare. Ho detto e non detto. Non ho smontato visceralmente i LD dietro quei livelli, perchè non ho espresso nessun giudizio di aperto disgusto come mai ho fatto in vita mia se non quando ero un bimbominkia che giocava ai livelli per passatempo. In un breve commento non mi sono dilungato molto sui quattro livelli da me hià giocati; ma son sempre stato una persona che esprime giudizi costruttivi, come mi sembra di aver fatto in passato e un esempio possono essere anche i tuoi stessi livelli, dove nel bene o nel male ho cercato di dare consigli per migliorarti. Il tuo messaggio mi incentiva adesso a lasciare un commento serio sulle pagine di quei livelli e non appena avró un minuto lo faró senz'altro... ma parlarmi di rispetto (questo io intendevo con "morale") senza che avessi detto o fatto qualcosa in particolare mi ci ha fatto rimanere male, questo é quanto... Forse per esprimere la mia interdizione in una sola interiezione sarebbe stato meglio dire "mha", perchè quei due livelli mi sono e non mi sono piaciuti. A questo punto vorrá dire spiegheró perchè...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Talos »

Ho scritto questo commento proprio perché entrambi sappiamo bene cosa vuol dire editare, la fatica che c'é dietro a qualunque livello (a maggior ragione uno della BTB: editor orrendo, tempo a disposizione misero e competizione allucinante) e dello sforzo che ogni LD fa per creare qualcosa.
Ho recensito i due livelli in questione su trle, e appena Blu li upperà, posterò anche qui.
E sono la prima a dire che non sopporto vedere un mio lavoro trattato come pattumiera (o come roba di poco conto. Io uso questo termine per diverse cose), quando ho sputato lacrime e sangue per farlo, ho perso tempo per farmi dire "é brutto", senza neanche capire perché. A maggior ragione la BtB, visto che l'ho vissuta sulla mia pelle e dovevo ingerire il rospo! Ben vengano le recensioni costruttive, ma sono sempre piú rare.

Quando potrò proverò anche questo livello, ne ho diversi arretrati




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ohibò a me Lost City non mi è sembrato affatto un livello con poca sostanza :shock: anzi...lasciando perdere il livellone mi è sembrato il più Movimentato e interessante :|




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Raidermatty »

Io l'ho trovato un buon livello fino a che non ho giocato questo... il confronto non tiene! In Before the Afterglow secondo me c'è un gameplay ricchissimo di cose da fare, cui si mescola una buona dose di esplorazione. Secrets of Lost City è tecnicamente impeccabile... ma il gameplay mi ha dato un po' l'impressione di "sentiero tracciato" non so se mi spiego...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Talos »

Ho iniziato questo... :sbam: vediamo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da bashira »

[
Talos ha scritto:
28 aprile 2017, 18:05
Ho iniziato questo... vediamo
Anch'io lo sto giocando: molto bello !




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da Talos »

bashira ha scritto:
28 aprile 2017, 18:24
[
Talos ha scritto:
28 aprile 2017, 18:05
Ho iniziato questo... vediamo
Anch'io lo sto giocando: molto bello !
Come gameplay mi piace, ma come scelta di textures proprio no... e vabbè. Son gusti. :sbam:

Sono fissata, lo so. XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Back to Basic 2016] - Before the Afterglow

Messaggio da bashira »

Finito! Bellissimo, un livello da 10 quasi pieno, non ho dubbi. Non ho trovato una virgola che non vada bene: ben texturizzato, piacevole da giocare, con moltissimo da fare. Niente stanze enormi, ma tanti ambienti, curatissimi, "arredati" alla perfezione e ricchi di angoli da esplorare e con moltissimo da fare. Livello consigliatissimo!! Ho trovato tre segreti, di cui due presi, per il terzo mi mancava la chiave n 3. Gli altri tre non ho assolutamente idea di dove possano essere :roll:
Immagine.jpg





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi