Universo Parallelo by Franky

(2017)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da psiko »

considerate anche che i vostri commenti spesso sono l'unica cosa che riceviamo dopo mesi se non anni di lavoro :) Io ho ricevuto critiche anche da persone (che neanche avevano scaricato il gioco) che sembravano offese da quello che facevo, come se volessi insultarli.. dicendo che non avrebbero mai scaricato il mio gioco perché troppo pesante... e persone dire che il mio gioco non funzionava perché certi oggetti non erano interattivi al punto giusto (cosa falsa), per scoprire poi che avevano solo visto dei filmati su youtube e non avevamo mai giocato neanche loro :)
E se uno prova a replicare a tali questioni, passa per quello che non accetta le critiche..
Ad ogni modo, considerate anche che i tool che abbiamo sono imperfetti, non ufficiali, non abbiamo programmatori che ci sistemano ogni cosa minima che magari sappiamo esserci ma non possiamo evitare, non dimenticate che non testiamo il gioco su ogni configurazione possibile, e soprattutto abbiamo pochi anche se bravissimi betatester, che come noi fanno questo solo per divertimento :)
Le critiche sollevate qui mi sembrano cmq oneste e avanzate in modo chiaro e gentile, da tenerne conto, insomma, per il futuro :) :approved:
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da Franky »

ultraXgiotr99 ha scritto:
10 giugno 2017, 11:46
Purtroppo anche la faccia su cui si sale diventa inagibile...ho avuto problemi del genere anche in livello di DNF in cui l'ho dovuto abbandonare per mancanza di save in cui saltato su un blocco con la moto non prendevo fuoco poi ho salvato, ho ricaricato e lara era in fiamme...
Ciao
il problema che dici non è stato riscontato ne a me e ne a tutti i tester, non capisco come mai a te ha fatto questo scherzo.
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da overhill »

Ci ho ho giocato e mi è piaciuto: alcuni punti forse un pelo troppo difficili (quattro "mostri" all'inizio tutti insieme! :D) ma comunque con alcune soluzioni piacevoli e divertenti
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da Franky »

overhill ha scritto:
11 giugno 2017, 12:54
Ci ho ho giocato e mi è piaciuto: alcuni punti forse un pelo troppo difficili (quattro "mostri" all'inizio tutti insieme! :D) ma comunque con alcune soluzioni piacevoli e divertenti
Ciao
grazie per aver giocato il mio livello e sono felice che ti sia piaciuto.

Ciao Franky
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da Roberto web »

Ho recensito il livello Universo Parallelo in modo particolare ;)

L'universo parallelo creato da Franky nel suo significato complessivo ,si riallaccia alle teorie sulle dimensioni parallele ,nate in primis dallo scrittore Auguste Blanqui, che nel 1872 indagò gli aspetti teorici e filosofici di un universo a infinite dimensioni nell'opera L'Eternité par les astrese .

Nella narrativa fantascientifica, il concetto di universi paralleli viene introdotto per la prima volta dallo scrittore statunitense Murray Leinster nel 1934, per essere ripreso in seguito da molte opere successive divenendo così un tema classico della letteratura fantascientifica.

In un universo simile coesistono contemporaneamente , come infinite strade parallele, situazioni , persone , ambientazioni, civiltà diverse.Un ipotetico viaggiatore dimensionale potrebbe passare da un epoca all'altra con estrema facilità .
Ed e' proprio questo che accade nel livello UNIVERSO PARALLELO di FRANKY .

Lara,e un suo amico a bordo di un elicottero giungono attraverso un portale dimensionale e si trovano in un' epoca dove gli abitanti usano armi sofisticate per far fronte ai "mostri" che popolano il territorio.

Ed ecco spiegati gli sciacalli puma e le piante che difendono il loro ambiente marino sparando palle di polline che a contatto con l'aria calda del luogo prendono fuoco. I 3 segreti presenti in questa locazione sono stati posti in particolari posizioni dai 2 superstiti di una civiltà che costuruì' edifici simili alle nostre piramidi, per creare una barriera elettronica, la cui area di sicurezza é visibile con diversa pavimentazione.

Sulle piramidi sono stati posti dei cristalli che esplodono al loro contatto.Tale area e' percorribile mediante uno speciale mezzo mobile. Lara apprende quasi subito come muoversi e data la sua fama di predatrice di tombe , non resiste alla tentazione di prendersi le reliquie segrete.

La particolarità di questo luogo e' che, è' possibile passare in spazio tempi paralleli ed e' così' che Lara, dopo essersi aperta un passaggio in un labirinto ben strutturato ed aver preso dei segreti che Alieni di altra dimensione cercavano anch'essi di recuperare per portare nel loro tempo.. si ritrova a diretto contatto con la sacerdotessa Nefertiti che cerca di ucciderla scagliandole addosso degli ectoplasmi energetici.

Scomparsa la Nefertiti si ha un 'altro spostamento temporale e Lara si ritrova nel periodo in cui il pianeta era in fase di formazione.

Qualcuno era già' stato li e aveva posto delle tessere magnetiche in contenitori non facili da raggiungere.

Sempre più incuriosita da questo mistero Lara va oltre e si ritrova nell'epoca glaciale del pianeta.
Qui si notano i segni di una civiltà tecnologica che ha abitato il pianeta.
Due guardiani controllano le rive di un fiume semi ghiacciato e l'archeologa inglese per evitare di essere uccisa da uno di questi guardiani deve nuotare nell'acqua gelida fin quasi allo sfinimento.
D'altra parte capisce come usare le schede magnetiche trovate, passa oltre e ritrova i veri artefici della creazione del pianeta dimensionale .

Sono Alieni che vivono in ambiente a basse temperature. Hanno creato una base dove effettuano esperimenti.
Lara trova il modo di sfuggire loro grazie alla sua agilità.Approfitta dei movimenti lenti degli alieni e riesce ad introdursi nella camera dello Stargate dei mondi paralleli.

La situazione nella stanza non e' delle più' semplici ed eludendo un macchinario di difesa Lara riesce a raggiungere la zona per l'attivazione dello stargate.

Nel frattempo anche l'amico su elicottero appare sopra la grande grotta degli alieni e per l'effetto dello spostamento spazio temporale riesce a raggiungere Lara presso il portale .

I due risucchiati dalla grande forza attrattiva dello stargate passsano in un altro mondo parallelo…

Franky ha costruito in modo egregio questo mondo parallelo ,da rimarcare il fatto che è il suo secondo livello. Sono sicuro che se in futuro, la passione lo sorreggerà nell'affrontare le mille difficoltà che si incontrano nel costruire livelli , ampliando la sua sete di conoscenza tecnica e grafica potrà editare bellissimi ed inediti livelli custom.
Voglio ringraziarlo pubblicamente perché,giocando e testando il suo livello ho avuto la netta sensazione di vivere una realtà alternativa.

Voto generale 8,2 :approved: Recuperati 8 segreti dei quali uno ben nascosto. Le texture utilizzate possono anche rientrare nell'ambiente di un universo parallelo che distrorce i piani delle strutture. Ottimi i cilindri acuminati semoventi nello stretto corridoio della Regina Nefertiti per accedere alle 2 chiavi. La presenza del Mech warrior e dell'attivo C1p8 rendono piu' impegnativo un passaggio in acque gelide. Ho testato il livello con il Mech Warrior su cui Lara poteva salire ed e' stata una bellissima sorpresa. Purtoppo poi nella versione definitiva, per problemi non imputabili a franky, si e' dovuto utilizzarlo come oggetto statico. Se a Settembre 2017 si potrà avere la versione definitiva del much warrior allora il livello potrà essere rieditato :)

Nello specifico mi e' piaciuta la trama molto particolare,nella quale hai centrato l'essenza della realtà dell'universo parallelo. Bravo Franky.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4478
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da Pablito »

Ho ripreso (dopo parecchi giorni) e terminato quel poco che mi era rimasto.
Il game mi è piaciuto e mi sono divertito molto, spettacolare e molto originale, peccato per 8 non segreti, per il resto bravissimo Franky.... :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
Universo Parallelo.jpg
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Universo Parallelo by Franky

Messaggio da Franky »

Pablito ha scritto:
12 giugno 2017, 22:42
Ho ripreso (dopo parecchi giorni) e terminato quel poco che mi era rimasto.
Il game mi è piaciuto e mi sono divertito molto, spettacolare e molto originale, peccato per 8 non segreti, per il resto bravissimo Franky.... :approved:
Sono contento che il livello ti sia piaciuto e che lo hai completato, cercherò per il futuro utilizzare i SEGRETI nel modo giusto
Ciao Franky
Rispondi