Tomb Raider: the Citadel by Talos

AET19: English Dub! (e..state con ASPcom 2017)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Alessandro ha scritto:
09 luglio 2017, 21:17
@ Talos
Per corpo a corpo intendevo con la spada.. scusa :approved:
Rimane il problema per gli scheletri: non ho trovato frecce esplosive :mumble:
Ma è impossibile, ho disseminato tutti i livelli con le frecce esplosive. Torna al piano di sopra usando il palo: nel corridoio c'è qualcosa XD
Roberto web ha scritto:
09 luglio 2017, 21:04
Ho concluso questa originalissimo adventure e prevedo di rigiocarlo entro le 48 ore:)
Per ora devo complimentarmi con Talos e i suoi " aiutanti " per la qualità dei testi e della trama.
Un mini capolavoro che merita l'inserimento nella Hall of fame . :hello:
:oops: :oops: :oops: :oops:

Grazie a tutti :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Alessandro »

Talos ha scritto:
09 luglio 2017, 21:51
Alessandro ha scritto:
09 luglio 2017, 21:17
@ Talos
Per corpo a corpo intendevo con la spada.. scusa :approved:
Rimane il problema per gli scheletri: non ho trovato frecce esplosive :mumble:
Ma è impossibile, ho disseminato tutti i livelli con le frecce esplosive. Torna al piano di sopra usando il palo: nel corridoio c'è qualcosa XD
Grazie Talos :approved: ....so cecato :lol:

Finito ma senza segreti. Per ora non metto le statistiche, voglio rigiocarlo per tre motivi:
perché mi è piaciuto veramente tanto
per cercare i segreti
perché mi è piaciuto veramente tanto
:D :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Alessandro ha scritto:
09 luglio 2017, 22:33


Grazie Talos :approved: ....so cecato :lol:

Finito ma senza segreti. Per ora non metto le statistiche, voglio rigiocarlo per tre motivi:
perché mi è piaciuto veramente tanto
per cercare i segreti
perché mi è piaciuto veramente tanto
:D :D

Eh ma la nebbia ha fregato anche me. Spesso non trovavo le cose e dovevo ricorrere all'editor XD

Eehehe, questa volta i segreti hanno uno scopo ben preciso (non saprò mai come ringraziare @Delta per avermi aiutata con lo Script: perché creare un "doppio caricamento" - passatemi sto termine- a fine gioco è allucinante XD)

Son felicissima di questo. Anzi, STRA-felicissima :hello: :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Teone »

Finito! Con un solo segreto trovato. Anch'io come Alessandro aspetto a pubblicare le statistiche.
Comunque, texture e luci 10 :love: C'è una luce bellissima nella cittadella. Davvero complimenti. :approved:

EDIT: Trovato il secondo segreto. ;) ne manca uno.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Roberto web »

Una curiosità : il secondo cavallo si puo' cavalcare ? Le mele del venditore mi pare non si possono prendere :oops:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
10 luglio 2017, 00:11
Una curiosità : il secondo cavallo si puo' cavalcare ? Le mele del venditore mi pare non si possono prendere :oops:
No, é un semplice animating creato dalla Jeep (che tradotto dal gergo editoso significa: ho usato lo stesso oggetto come base per creare una roba puramente estetica XD)

Teone ha scritto:
09 luglio 2017, 22:58
Finito! Con un solo segreto trovato. Anch'io come Alessandro aspetto a pubblicare le statistiche.
Comunque, texture e luci 10 :love: C'è una luce bellissima nella cittadella. Davvero complimenti. :approved:

EDIT: Trovato il secondo segreto. ;) ne manca uno.
É sempre in Citadel's Gate :P se hai un salvataggio in quel livello puoi sempre recuperarlo.

Le luci... hanno gli stessi valori di un altro mio livello: Legend of Triton. Tramonto a manetta, ahhahaagaa XD ma in questo caso ho proprio colorato le textures usando Photoshop, dando quell'effetto sabbia arancio, e devo dire che il risultato é un mix tra i colori del film di Prince of Persia (XD), Agrabah (la voce del mercante é ispirata anche a Iago xD) e Relic Run (alcune textures sono estratte dal gioco).

Grazie :oops:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Roberto web »

E siamo al livello bonus :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
bonus klev.jpg
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
10 luglio 2017, 11:08
E siamo al livello bonus :)
Bene :D :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Teone »

E' una cosa voluta che il salto back-flip non funziona?
Se provi a farlo ti ritrovi magicamente nella posizione di partenza. :mumble:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
10 luglio 2017, 16:29
E' una cosa voluta che il salto back-flip non funziona?
Se provi a farlo ti ritrovi magicamente nella posizione di partenza. :mumble:
No, purtroppo.

Wad Merger mi distrusse il wad. E visto che avevo inserito le animazioni del combattimento e delle parallele, se cambiavo di nuovo l'oggetto "Lara" dovevo rifare tutto quanto... le animazioni del combattimento sono complicatissime da inserire, ho dovuto chiedere aiuti da tutte le parti perché c'era da spararsi.

Una volta ricostruito il wad da zero non ho inserito quell'animazione (che dovrebbe esserci a prescindere). Avevo inserito anche quella tipica di TR5 ma non ha mai funzionato. :(




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Teone »

Un'altra cosa che ho notato (ma non lo considero un difetto) è che l'area esterna di Citadel's Gate da un punto di vista strutturale è identica alle Rovine Costiere di TR4. :asd:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
10 luglio 2017, 17:17
Un'altra cosa che ho notato (ma non lo considero un difetto) è che l'area esterna di Citadel's Gate da un punto di vista strutturale è identica alle Rovine Costiere di TR4. :asd:

Ma infatti ho usato quello come base. Come la zona del Sultano é uguale al Title di TR4. Nel readme c'é anche scritto XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Greywolf »

Aiuto sono bloccata.
Facendo gironzolare il biondone platinato (ma siam sicuri che sia una guerriero turco? Va beh che tra i circassi... o forse i suoi erano oriundi del nord e volevano un posto più caldo dove stare... vai tu a capire!) oltre le sabbie mobili ho trovato una sacerdotessa tutt'altro che pacifica e, dopo aver spostato una statua, ho aperto una porta della cittadella.
Siam tornati indietro (il biondone ed io), anche perché gli spartani delle Termopili si erano riesumati e lì non era più aria, e siamo entrati in un posto dove una scritta ci suggerisce di trovare la chiave delle porte della cittadella. Ho tirato una leva e ho visto che so son sollevati dei blocchi, ma ora non so più dove andare.
Scusate non metto screen perché non riesco a scattarli.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
10 luglio 2017, 18:37
Aiuto sono bloccata.
Facendo gironzolare il biondone platinato (ma siam sicuri che sia una guerriero turco? Va beh che tra i circassi... o forse i suoi erano oriundi del nord e volevano un posto più caldo dove stare... vai tu a capire!) oltre le sabbie mobili ho trovato una sacerdotessa tutt'altro che pacifica e, dopo aver spostato una statua, ho aperto una porta della cittadella.
Siam tornati indietro (il biondone ed io), anche perché gli spartani delle Termopili si erano riesumati e lì non era più aria, e siamo entrati in un posto dove una scritta ci suggerisce di trovare la chiave delle porte della cittadella. Ho tirato una leva e ho visto che so son sollevati dei blocchi, ma ora non so più dove andare.
Scusate non metto screen perché non riesco a scattarli.

Usa il cavallo! C'é un muro che puoi abbattere.

Per quanto riguarda il protagonista... non é turco, é un vagabondo/mercenario/avventuriero (ispirato al mio personaggio negli avatar u.u) di origini sconosciute (forse é di Thessalonika, :P, chissà)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Tomb Raider: the Citadel by Talos

Messaggio da Roberto web »

Sto giocando il livello bonus
► Mostra testo
Questo livello Bonus e' anch'esso inserito nell'evento oppure e' un qualcosa in piu' per il giocatore ^?

Intanto posto le statistiche di fine livello " The Citadel by Talos "per l'evento E..state con ASP.com 2017
che appaiono dopo tutti i filmati con finalone a sorpresa .

Un lavoro immane, una storia affascinante che svela il segreto di un oggetto tanto caro a Lara :)
Piu' che un livello, un adventure alla Myst ma che dico un Film interattivo alla Pandora Directive :D

Talos ... Dopo questo puoi anche ritirarti e godere la fama 42_86




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
citadel record.jpg
Rispondi