[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

20.12.2017

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Blu »

Livello celebrativo per TR2 realizzato da AgentXP e rilasciato durante questa edizione dell'AdventsKalender di LarasLevelBase 50_1086

50_350


"Forest Kingdom"
by AgentXP


Immagine

Storia: Lara è tornata nella Foresta del Regno (Forest Kingdom) alla ricerca della leggendaria Maschera d'oro di Tornarsuk...

"Questo livello è una celebrazione dei 20 anni di Tomb Raider II . E' iniziato come test del Kingdom texture pack che avevo realizzato, e poi è cresciuto... Questo livello è una 're-immaginazione' del livello TRII Gold 'Kingdom' originale, il mio livello preferito del TR2 Gold. Se hai giocato il TRII Gold originale potresti notare alcune aree familiari, ma il gameplay è per lo più diverso." (by AgentXP)

29_382
► Mostra testo


29_383
► Mostra testo


Immagine


Segreti: 850_970

Installazione: Livello giocabile dal download, decomprimere lo zip in una cartella e avviare da Tomb4.exe.

Note: Il gioco offre la possibilità di scegliere fra 3 outfits (non c'è differenza nel gameplay per diversi outfits). Attenzione, questo non è un livello pacifico, contiene nemici (nessuno umano).


Download: Dim. 147MB, scaricabile dal calendario dell'avvento o da qui 50_969 50_969


Immagine


Dopo aver giocato il livello lascia sul sito un tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:

50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Nillc »

Quanti livelli quest'anno! Fa davvero piacere :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Teone »

Non sembra un livello natalizio ma AgentXP è un autore che apprezzo. Lo scarico, ma chissà quando riuscirò a giocarlo.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Syberia »

Che bello un altro livello!! :love: :D




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da LoreRaider »

Teone ha scritto:
21 dicembre 2017, 11:21
Non sembra un livello natalizio ma AgentXP è un autore che apprezzo. Lo scarico, ma chissà quando riuscirò a giocarlo.
Ma scusate..., chi è che ha detto che i livelli dell'AK devono essere per forza natalizi? Ognuno è libero di rilasciare quel che vuole, anche un livello non natalizio XD (in tantissimi nelle recensioni del mio livello si sono lamentati perchè non era natalizio...)

Comunque l'ho finito, pensavo che fosse molto dispersivo a livello di gameplay, viste le vaste aree e anche il suo stesso livello "Temple of Amen RA" per la serie dei CaC, che era parecchio dispersivo (anche se molto bello pure quello :D ) e invece è perfetto per me!
Gli ambienti curati benissimo, meravigliosi e usati a pieno :love: , forse qualcuno un po' di meno, e i nemici forse potevano variare un po' di più (solo yeti e vespe) [:^]
Per il resto, veramente da giocare, consigliato! :love: :approved:

Immagine

Screens in spoiler :)
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Ranpyon »

LoreRaider ha scritto:
21 dicembre 2017, 15:23
Ma scusate..., chi è che ha detto che i livelli dell'AK devono essere per forza natalizi? Ognuno è libero di rilasciare quel che vuole, anche un livello non natalizio XD (in tantissimi nelle recensioni del mio livello si sono lamentati perchè non era natalizio...)
Veramente all'inizio, quando era nato l'AK, i livelli erano tutti natalizi e/o pacifici. Anzi, era proprio fatto apposta: dopo un anno intero di livelli dallo stampo classico, una volta all'anno ci si riposava con qualcosa di diverso, a tema. Anche perché per i livelli classici uno ha tutto l'anno di tempo per rilasciarli, quelli natalizi solo a Natale appunto. Tanto è vero che, quando cominciarono i primi livelli non natalizi o comunque non pacifici, ci furono lamentele che portarono ad una scissione per la quale si creò il calendario di TRForge, dove potevano essere rilasciati anche livelli non natalizi (mentre l'AK avrebbe dovuto mantenere la formula originale). Solo che invece è cambiato anche questo... E a dirla tutta non è che questo cambiamento mi piaccia poi molto: sia perché originariamente era stato concepito così e non vedo perché debba cambiare, sia perché sono un'amante dei livelli natalizi e quindi mi fa piacere che ci siano. Pertanto come LD vorrei partecipare ogni anno con un livello che gridi "Natale!!" da tutte le parti come ho già fatto, ma visto che la fantasia latita mi accontento di stare dall'altra parte.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:
21 dicembre 2017, 22:56
LoreRaider ha scritto:
21 dicembre 2017, 15:23
Ma scusate..., chi è che ha detto che i livelli dell'AK devono essere per forza natalizi? Ognuno è libero di rilasciare quel che vuole, anche un livello non natalizio XD (in tantissimi nelle recensioni del mio livello si sono lamentati perchè non era natalizio...)
Veramente all'inizio, quando era nato l'AK, i livelli erano tutti natalizi e/o pacifici. Anzi, era proprio fatto apposta: dopo un anno intero di livelli dallo stampo classico, una volta all'anno ci si riposava con qualcosa di diverso, a tema. Anche perché per i livelli classici uno ha tutto l'anno di tempo per rilasciarli, quelli natalizi solo a Natale appunto. Tanto è vero che, quando cominciarono i primi livelli non natalizi o comunque non pacifici, ci furono lamentele che portarono ad una scissione per la quale si creò il calendario di TRForge, dove potevano essere rilasciati anche livelli non natalizi (mentre l'AK avrebbe dovuto mantenere la formula originale). Solo che invece è cambiato anche questo... E a dirla tutta non è che questo cambiamento mi piaccia poi molto: sia perché originariamente era stato concepito così e non vedo perché debba cambiare, sia perché sono un'amante dei livelli natalizi e quindi mi fa piacere che ci siano. Pertanto come LD vorrei partecipare ogni anno con un livello che gridi "Natale!!" da tutte le parti come ho già fatto, ma visto che la fantasia latita mi accontento di stare dall'altra parte.
Su questo sono d'accordo con Ran. Passi per quelli invernali, ma quelli "normali" non appartengono al vero spirito dell'AK.

E' un periodo dell'anno molto particolare e risentito dai giocatori, che appunto vogliono un livello di Natale. O un livello legato alle altre feste (io avevo anche rilasciato un livello sull'ultimo dell'anno, ma si trattava sempre di periodo festivo). Un livello normale può essere rilasciato in un altro momento




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4479
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Pablito »

Talos ha scritto:
22 dicembre 2017, 12:50
Ranpyon ha scritto:
21 dicembre 2017, 22:56
LoreRaider ha scritto:
21 dicembre 2017, 15:23
Ma scusate..., chi è che ha detto che i livelli dell'AK devono essere per forza natalizi? Ognuno è libero di rilasciare quel che vuole, anche un livello non natalizio XD (in tantissimi nelle recensioni del mio livello si sono lamentati perchè non era natalizio...)
Veramente all'inizio, quando era nato l'AK, i livelli erano tutti natalizi e/o pacifici. Anzi, era proprio fatto apposta: dopo un anno intero di livelli dallo stampo classico, una volta all'anno ci si riposava con qualcosa di diverso, a tema. Anche perché per i livelli classici uno ha tutto l'anno di tempo per rilasciarli, quelli natalizi solo a Natale appunto. Tanto è vero che, quando cominciarono i primi livelli non natalizi o comunque non pacifici, ci furono lamentele che portarono ad una scissione per la quale si creò il calendario di TRForge, dove potevano essere rilasciati anche livelli non natalizi (mentre l'AK avrebbe dovuto mantenere la formula originale). Solo che invece è cambiato anche questo... E a dirla tutta non è che questo cambiamento mi piaccia poi molto: sia perché originariamente era stato concepito così e non vedo perché debba cambiare, sia perché sono un'amante dei livelli natalizi e quindi mi fa piacere che ci siano. Pertanto come LD vorrei partecipare ogni anno con un livello che gridi "Natale!!" da tutte le parti come ho già fatto, ma visto che la fantasia latita mi accontento di stare dall'altra parte.
Su questo sono d'accordo con Ran. Passi per quelli invernali, ma quelli "normali" non appartengono al vero spirito dell'AK.

E' un periodo dell'anno molto particolare e risentito dai giocatori, che appunto vogliono un livello di Natale. O un livello legato alle altre feste (io avevo anche rilasciato un livello sull'ultimo dell'anno, ma si trattava sempre di periodo festivo). Un livello normale può essere rilasciato in un altro momento
Concordo con Talos e Ran,

come hanno giustamente evidenziato l'AK nacque proprio con questo spirito e DNA, livelli con atmosfere strettamente Natalizie e non violenti, poi a causa della penuria di livelli ci si è adattati, gioco forza, ad inserire anche livelli completamente OT.... :sbam:

provate a giocare i livelli natalizi di 10 anni fa, atmosfere e ambientazioni bellissime..... :love:

Buon Natale a tutti.. :approved:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Talos »

Pablito ha scritto:
22 dicembre 2017, 21:24


Concordo con Talos e Ran,

come hanno giustamente evidenziato l'AK nacque proprio con questo spirito e DNA, livelli con atmosfere strettamente Natalizie e non violenti, poi a causa della penuria di livelli ci si è adattati, gioco forza, ad inserire anche livelli completamente OT.... :sbam:

provate a giocare i livelli natalizi di 10 anni fa, atmosfere e ambientazioni bellissime..... :love:

Buon Natale a tutti.. :approved:
Il problema dell'AK (ma in generale) è la mancanza di LD. Tanti anni fa c'era molta gente che editava, ed ora molti di loro sono spariti. E i pochi LD rimasti non hanno molto interesse a creare livelli natalizi. E purtroppo alcuni di loro hanno rilasciato livelli di Natale fuori dall'AK (perché non partecipavano), costringendo gli organizzatori a trovare dei "tappabuchi" per le date vuote.

Io posso parlare per me: ho cercato di riprendere le atmosfere dei vecchi livelli dell'AK, ma è difficile creare qualcosa di "nuovo" e non banale. Il tema XMAS è stato sfruttato molte volte. :|




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Ranpyon »

Sono completamente d'accordo con Talos e Pablito. E' anche e soprattutto per via della mancanza di livelli a tema che, negli ultimi tempi, sono stati inseriti altri del tutto OT (senza nulla togliere a loro, per carità: per esempio questo di AgentXP è bellissimo, ho visto tutto il walkthrough su Youtube e mi ha incantata, specialmente la foresta è stata fatta divinamente).
Ed è "colpa" anche mia, essendo una degli LD che non contribuisce più. Ma proprio per il motivo che ha appena spiegato Talos: è difficile creare qualcosa di nuovo e non banale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Nillc »

Personalmente mi va bene che ci siano livelli non natalizi nell'AK, purché siano l'eccezione e non la regola, come è accaduto quest'anno: onestamente 4 livelli inediti di cui uno natalizio, più un quinto "tributo" in re-release, non accadeva davvero da tanto tempo. Ci sono state edizioni formate quasi esclusivamente da livelli normali, e io, che aspetto tutto l'anno questo momento per potermi rilassare coi livelli AK, sono andato in crisi.
Per il resto quoto quanto detto da Ranpyon e Talos ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Sicuramente rispetto agli anni scorsi i livelli prettamente natalizi stanno diminuendo (io mi sono spinto fino a quelli del 2010 avendo iniziato a giocare dal 2012 in poi) però anche livelli del genere Another Christmas Spell anche se di Natale hanno pochi li apprezzo molto perchè li trovo comunque particolari e originali rispetto ai soliti Tomb Raider classici :)
Sui livelli del AK non natalizi...li vedo come un'opportunità per riempire il calendario rilasciando un proprio progetto visto la grande diminuzione degli LD, di cui alcuni ormai editano solo per AK o Back to Basic mentre altri cercano di fare tutto ma poi non concludono nulla (purtroppo). Di certo non è più come un tempo (basta andare a vedere i livelli AK dal 2011 in giù) però spero che la tendenza rimanga questa senza peggiorare... se poi avviene un miracolo ben venga :D
E a proposito di questo livello..l'ho terminato dopo le vacanze dai nonni...che bello ! Il mio punto di riferimento era il livello di TC14 di Quest of Gold che forse riguardo il gameplay rimane ancora un po' superiore... ma per quanto riguardo la grafica mi ha stupito davvero...i colori sono stupendi, la musica del livello pasquale di Grey l'ha reso quasi un livello primaverile e pacifico sebbene l'ambientazione chiaramente in stile Tomb Raider "puro". Davvero molto bello, consigliato :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:
22 dicembre 2017, 23:08
Ed è "colpa" anche mia, essendo una degli LD che non contribuisce più. Ma proprio per il motivo che ha appena spiegato Talos: è difficile creare qualcosa di nuovo e non banale.

Daiiii, ritorna ad editare!!! Io non posso fare sempre livelli coccolosi :huahua: sono in astinenza di trappole truculente e livelli dark- horror stile quelli del Cairo che lovvo tanto XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Ranpyon »

Talos ha scritto:
28 dicembre 2017, 22:48
Daiiii, ritorna ad editare!!! Io non posso fare sempre livelli coccolosi :huahua: sono in astinenza di trappole truculente e livelli dark- horror stile quelli del Cairo che lovvo tanto XD
Spero di farcela.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[LLB AK'17] Forest Kingdom by AgentXP

Messaggio da Teone »

"Questo livello è una 're-immaginazione' del livello TRII Gold 'Kingdom' originale, il mio livello preferito del TR2 Gold. Se hai giocato il TRII Gold originale potresti notare alcune aree familiari, ma il gameplay è per lo più diverso." (by AgentXP)

...potresti notare alcune aree familiari ????? :O_o: A me sembra praticamente identico.
Bellissimo, eh, ci mancherebbe... forse però avrei usato una tonalità di giallo un po' meno fosforescente.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi